Pagina 1 di 1

Inviato: 3 ago 2004, 18:42
da zuffy
GRAN RUGBY
<BR>
<BR>
<BR> Jaco Hanekom, il centro sudafricano giunto a Parma da un paio di settimane, per gravi motivi famigliari è dovuto rientrare in patria e rinunciare definitivamente all’esperienza di giocare nel campionato italiano. Un brutto ed inatteso colpo per la dirigenza del Gran che tuttavia non si è persa d’animo ed ha immediatamente sondato la disponibilità di altri giocatori. La scelta è caduta su Lean Van Dyk.
<BR>Nato in Namibia il 6 maggio del 1976, gioca nei ruoli di ala ed estremo ed è piazzatore.
<BR>Alto un metro e 90 e 94 Kg di peso, nonostante la giovane età è un giocatore di notevole esperienza in quanto era già titolare della nazionale Namibiana alla Coppa del Mondo del 1999. Con la sua Nazionale ha disputato 15 test match ufficiali.
<BR>Dal 2000 al 2002 ha partecipato alla Currie Cup con i Boland Cavaliers, mentre nel 2003 e 2004 ha vestito la maglia del Western Province. Nel 2003 ha giocato il Super 12 con gli Stormers.
<BR>Sarà a Parma il 16 agosto.
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>AMATORI CATANIA
<BR>
<BR>
<BR> Nuovo acquisto per l’Amatori Rugby Catania che ieri, in vista dell’inizio del difficile impegno nel Super 10, ha iniziato il ritiro al “Goretti”, il noto impianto rugbistico catanese. La società biancorossa, del neo tecnico Jean Michel Vuillemin, ha infatti chiuso la trattativa con il neozelandese Aaron Cowie, centro di 29 anni, che ha giocato da qualche stagione in Scozia, con il Currie Rfc.
<BR>Il nuovo acquisto, definito dagli addetti ai lavori un possente placcatore ed eletto la scorsa stagione uno dei migliori centri europei, arriverà domani a Catania, in compagnia della fidanzata e si aggregherà alla sua nuova squadra già in ritiro al “Goretti”.
<BR>Cowie si va ad aggiungere quindi ai tre acquisti operati dal quindici catanese, lrving, Catling e Sverzut, che irrobustiscono così l’organico di una neo promossa, come quella biancorossa, che dovrà affrontare una impegnativa stagione tra Top Ten e Coppe europee.
<BR>“Quella che andiamo ad affrontare è una stagione da preparare al meglio - ha precisato il tecnico transalpino Vuillemin -e che dobbiamo affrontare con un organico il più possibile competitivo. I ragazzi sono consapevoli delle difficoltà della Top Ten, ma contemporaneamente sono convinti di poter fare la loro parte, sanno che si troveranno su un palcoscenico prestigioso. Lo stage che effettueremo in Francia sino al 9 agosto, con alcune compagini locali, servirà a confrontarci con club prestigiosi ed a prepararci ad affrontare le gare importanti del campionato”
<BR>La squadra etnea, ripresi gli allenamenti, è pronta adesso a partire per lo stage in terra francese dal 5 al 9 agosto che servirà per perfezionare intesa e compattezza del quindici di Vuillemin.
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>L\'AQUILA
<BR>
<BR>
<BR>Per la nuova stagione del Super 10 2004-2005 L\'Aquila Rugby si è rinforzata con l\'arrivo, per ora, di dieci giocatori oltre al tesseramento del tecnico Marzio Zanato ex Adr Rovigo. Gli acquisti sono Joan Betham Tuimanei ( 28 anni, terza linea centro dal Waikatere); Joe Tuilua (28, centro dal Waikatere); Vincenzo Zullo (23, apertura dal Calvisano); Victor Jimenez (34, tallonatore dal Viadana); Gert Peens (30, estremo dal Rovigo); Mattia Dolcetto (26, ala dal Viadana); Ignacio Rouyet-Fernandez (26, pilone dall\'Admo Leonessa Brescia); Andrea Brancoli (22, mediano di mischia dall\'Overmach Parma); Tim Copper (seconda linea da una squadra austrialiana) e Andrea Lo Cicero (28, pilone dal Lazio & Primavera).
<BR>
<BR>

Inviato: 3 ago 2004, 18:47
da zuffy
PARMA
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>Futuro incerto per i due giocatori dell\'Overmach Parma, Samuele Pace e Matteo Gennari.
<BR>I due hanno visto scadere il proprio contratto con l\'Overmach alla fine del campionato appena concluso con una semifinale e non hanno trovato un accordo con il Mag Data Colorno per il prolungamento del rapporto. Rimanendo così, almeno per ora, a piedi. Il cartellino è di proprietà dell\'Overmach, anche se essendo i giocatori svincolati, potrebbero liberarsi dietro il pagamento del solo parametro stabilito dalla FIR. Che non è certamente basso per due giocatori del calibro di Gennari e Pace, con esperienze in nazionale entrambi (tour in Nuova Zelanda lo scorso anno per il pilone, due caps invece contro Sud Africa e Samoa per il centro), nonostante siano reduci da una stagione non felicissima dal punto di vista sportivo appena trascorsa a Parma.
<BR>Ovvio pensare che una società ambiziosa, nonostante sia neopromossa, come il Mag Data Colorno possa avere intenzione di riportare a casa i due \"gioielli\", anche se dalla dirigenza vengono smentite trattative in corso e anche i due interessati smentiscono affermando che per ora non sanno nulla. Per ora i due giocatori si stanno allenando a Colorno, Certo è che in prima linea il Mag Data è al completo, con i nuovi acquisti (Bruera, Livrieri, Gagliardi, Masetti) e le riconferme (Didioni, Santos, Micheletti, Sesenna), mentre nei trequarti i colornesi hanno dovuto rinunciare al maori neozelandese, con passaporto danese, Regan Sue, il quale ha declinato l\'offerta del Colorno per rimanere un altro anno a Recco, dove gli è stato proposta anche la panchina.
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>TREVISO
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>Quetsa matiina alle 9.00 in Ghirada è cominciata la nuova avventura dei Campioni d\'Italia del Benetton con il raduno e l\'inizio ufficiale della preparazione.Un raduno a ranghi ridotti, poco più di una ventina di giocatori infatti hanno iniziato a lavorare sotto la guida di Craig Green, il confermato allenatore e Fabio Benvenuto, il preparatore atletico.Due sedute di allenamento al giorno fino a venerdì, a parte mercoledì (solo al mattino) e giovedì (solo al pomeriggio). Sabato mattina seduta atletica, quindi riposo fino a lunedì mattina quando la squadra riprenderà gli allenamenti per la seconda settimana di preparazione.
<BR>
<BR>Nel primo giorno della nuova stagione mancavano alcuni dei Nazionali che comunque si trovavano ugualmente in Ghirada in quanto stanno svolgendo un lavoro differenziato. Degli azzurri erano presenti con la squadra trevigiana Carpente, Dal Maso, Ongaro, Parisse, Pavin e Picone che hanno anche posato per le tradizionali foto di rito.
<BR>
<BR>I Nazionali (oltre ai sei già citati, anche Canale, Costanzo, Orlando, Pavanello, Pozzebon e Troncon) si aggregheranno ufficialmente alla squadra lunedì 16 agosto, dopo il raduno azzurro che li vedrà impegnati al Nevegal da domenica 8 a sabato 14 agosto.
<BR>
<BR>Mancavano poi Franco Sbaraglini, il quale arriverà domani sera, quindi Stuart Legg, a Treviso solo in tarda serata di oggi. Entrambi hanno rinviato l’arrivo per motivi personali previo accordo con la società. Infine assenti i due sudafricani, Marius Goosen, che arriverà a Treviso alla fine di agosto e Marco Wentzel, in Italia non prima di fine settembre.
<BR>
<BR>Con il gruppo della Prima Squadra si alleneranno quest’anno anche alcuni dei giovani più interessanti dell’Under 21. Questa mattina, ad esempio, erano presenti Fabio Massarin, Nicola Pavin e Andrea Sartoretto.
<BR>
<BR>Confermate, infine, le due sfide in preparazione al Campionato. Sabato 21 agosto i trevigiani saranno a Parma ed affronteranno il Gran Rugby, venerdì 27 agosto amichevole casalinga contro il Rovigo.
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>MERCATO
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>Prosegue il programma di rinforzo del Benevento Rugby; i Dirigenti,con l\'aiuto dell\'ex giocatore-allenatore Darren Coleman, sono riusciti a partare a Benevento il pilone della Nazionale Canadese GARTH COOKE, giocatore nato nel 1977, alto 178 per 108 Kg. di peso. Titolare della formazione Canadese negli ultimi mondiali, ha giocato, tra l\'altro, anche contro la nostra Nazioanle in Australia. Il giocatore raggiungerà Benevento a fine Agosto, giusto in tempo per unirsi alla comitiva che andrà in ritiro nei primi giorni di Settembre.
<BR>
<BR>E\' stata confermata,inoltre, l\'iscrizione della Seconda Squadra inserie C; cosa certamente onerosa ma necessaria visto la disponibilità di giovani atleti non ancora pronti per la Prima squadra ed atleti meno giovani ma impossibilitati a seguire allenamentinecessari per un campionato di serie A.
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>