Pagina 1 di 2
Inviato: 17 ago 2004, 7:27
da hank
ciao a tutti.
<BR>Sto cercando di metter su una squadra zona MI-LO-PV-PC con ex giocatori di serie B/C trentenni, neofiti, ex giocatori a livello giovanile.
<BR>Non so ancora se faremo la \"seconda\" squadra con qualche club già attivo o se partiremo invece da zero, soprattutto conta lo spirito del rugby di base: giocare per divertirsi e non per far o farsi male.
<BR>Quest\'anno ci proponiamo di organizzare una lunga serie di partite con inevitabile terzo tempo
<BR>Inutile specificare che l\'invito sarà valido tutto l\'anno
Inviato: 17 ago 2004, 9:39
da ghemon
devi fare la seconda squadra per chi?...se si tratta di fare partite amichevoli con terzo tempo ci sto\'!
Inviato: 17 ago 2004, 9:43
da cbr1978
Se vi tesserate con noi sai quante ne puoi fare di amichevoli con terzo tempo?..a iosa!
Inviato: 18 ago 2004, 6:45
da fanarone
perchè non ci desdcrivi un po\' meglio il tuo progetto?
<BR>ciao
Inviato: 18 ago 2004, 15:34
da hank
Il nostro progetto è molto semplice: giocare per divertirci.
<BR>In tutte le Nazioni rugbysticamente evolute esistono i campionati amatoriali, da noi de facto ci sono solo campionati agonistici.
<BR>A noi interessa giocare e divertirci in amicizia, anche a costo di incontrare sempre le solite squadre, perchè del risultato no ce ne importa una pippa, lo Spirito del Gioco viene prima di tutto.
<BR>Siamo un gruppo di Sognatori per i quali questo Gioco prima che uno sport è un filosofia di vita.
<BR>Molti di noi hanno giocato in giovanile o in campionati seniores ma hanno smesso per un motivo (mogli e figli piccoli) o per l\'altro (lavoro) dopo pochi anni e vorrebbero riprendere senza gli obblighi e gli stress di una serie B/C.
<BR>A questo nucleo si aggiungono i neofiti e quei ragazzi che invece giocano regolarmente ma si stanno stufando di questa moda di giocare a rugby-autoscontro.
<BR>Il refrain è sempre più spesso: \"perchè dovremmo giocare gratis con dei professionisti di fatto, per farci male e avere menate sul lavoro?? piuttosto smetto\".
Inviato: 18 ago 2004, 15:38
da hank
dimenticavo: stiamo organizzando incontri amichevoli con clubs francesi (esponenti del celebre Rugby de village), tedeschi, olandesi ed elvetici.
<BR>Sono inoltre a buon punto trattative in Irlanda e Spagna
Inviato: 18 ago 2004, 17:03
da luke_old_boy
Ciao, torno a scrivere dopo tanto tempo, per dirti Hank che il tuo progetto è bellissimo ed è proprio una di quelle cose che ci vorrebbero in Italia per portare il rugby al suo giusto livello di fama (cioè accanto al Pallone), perchè avvicina la gente. Ho sempre pensato ad esempio che un grande punto di forza del calcio fosse il calcetto, perchè tutti possono praticarlo e mettersi la maglia del proprio giocatore preferito per giocare, e sognare. Chissà, se ci fossero tanti campi da touch o da seven, accanto a quelli da calcetto..
<BR>Mi piacerebbe partecipare, se non fosse che abito vicino Roma.
<BR>Chissà che anche qui non si organizzi qualcosa, per adesso sto pensando di andare a settembre a rompere alla squadra locale... hai visto mai , magari mi fanno allenare con loro , senza pretese ovviamente di giocare... il mio problema principale (anche se capisco che non ve ne possa fregare niente, ve lo dico lo stesso! ...eheh) è l\'età ,22 anni ... avrei dovuto cominciare prima ( e pensare che alle medie vennero a proporcelo... )
<BR>
<BR>Ciao a tutti
<BR>
<BR>
Inviato: 19 ago 2004, 8:36
da ghemon
guarda che a 22 anni,minimo hai ancora altri 18 anni per giocare....non fare l\'anziano e vai a giocare!
Inviato: 19 ago 2004, 9:40
da hank
Beh, Luke io ho trent\'anni e sono fermo da tre e quando parlo di neofiti parlo di ragazzi della tua stessa età o più \"vecchi\" che si allenano con squadre agonistiche, quindi poche balle: trovati un club e vai o scendo lì e te-corco-de-bbbotte.
<BR>Scherzi a parte Roma è la provincia con il più alto numero di clubs in Italia, e pure di buon livello, quindi non cercare scuse.
<BR>Tra l\'altro non ho MAI visto nessuno rifiutare uno nuovo in una squadra di rugby, a nessun livello
Inviato: 19 ago 2004, 12:07
da Radagast
Carissimo il progetto mi piace e Ti do già da ora la mia disponibilità e quella di qualche altro ultratrentenne (tra l\'altro non credo che il llimite dei 40 sia applicabile). Credo che ABf (all bluff) ed altre piccole realtà già presenti assicureranno supporto. Visto il target amatoriale BBQ, birra e costine dovrebbero essere il miglior marketing della squadra.
<BR>Attendendo tua convocazione continuo la dieta.
Inviato: 19 ago 2004, 12:43
da luke_old_boy
Regà non cerco scuse... in effetti a settembre dovrei tentare... da quello che dite mi sembra che l\'ambiente delle società sia più aperto di quello che pensavo (in altri sport sarebbe impensabile cominciare a 22 anni... ecco perchè ho scritto quello che ho scritto).
<BR>Non intendevo dire che sono vecchio!
<BR>
<BR>Sarebbe comunque bello fondare anche qui qualcosa di amatoriale che possa coinvolgere tutti.
<BR>
<BR>Ciao
Inviato: 19 ago 2004, 12:53
da ghemon
ahm be\'!...coraggio e buon divertimento
Inviato: 21 nov 2004, 21:13
da hank
Rilancio la mia proposta estiva.
<BR>Sabato sarò nella Ville Lumière per Francia - AB e ne approfitterò per contattare delle squadre locali, al ritorno vi riferirò.
<BR>Aspetto contatti
Inviato: 21 nov 2004, 23:00
da THAKER
hACK io gioco nel Marco Polo Brescia, Serie C lombardia 3 Espoirs e lo spirito è quello da te descritto, ho cominciato a giocare a 18 anni, a 19 ho smesso ed a 23 ho ripreso.
<BR>In bocca al lupo, e x\' no, se voleste venirci a trovare a Brescia per un\'amichevole...
Inviato: 22 nov 2004, 6:54
da sergio
Hank sei vuoi contatti con l\'Irlanda x organizzare amichevoli con abbondanti supplementi di Murphys o Guinness....fatti sentire..lasciami un recapito o mandami un messaggio...io gioco qua in Irlanda in 2nda divisione......
<BR>L\'anno scorso siamo venuti a Genova a giocare contro il Pro Recco....e abbiamo vinto eh eh eh ....