situazione di catania
Moderatori: Emy77, Ref, user234483, billingham, ale.com
-
bioscia
condivido pienamente le Vs idee!!!sono di catania,un ex giocatore dell\'amatori nonchè ex tifoso della squadra biancorossa.potrei anche dirvi che sono praticamente nato in quel campo e che sia mio padre che mio zio (elio e franco di maura) hanno dato tutto a questa squadra. dovete sapere che nel 97/98 e 98/99 l\'amatori ha avuto una delle più forti giovanili della sua storia arrrivando tra le prime guattro dell\'allora campionato di gruppo uno.ebbene mentre la giovanile otteneva grossi risultati la prima squadra continuava a retrocedere.la scelta fatta fu quella di smantellare la giovanile non iscrivendola al g1 e mandare alcuni (molti) ragazzi in prima squadra. dopo tale decisione sono stati in molti a smettere di giocare,vuoi per la decisione di dividere un gruppo affiatatissimo,vuoi perchè molti stranieri di allora facevano di tutto per allontanarli, fatto sta che da allora il settore giovanile dell\'amatori è uno degli ultimi in sicilia.vi posso assicurare che a catania ci sono tanti ragazzi che farebbero le scarpe ai molti stranieri truffa arrivati negli ultimi anni.giusto la scorsa settimana sono andato a vedere un\'amichevole tra squadra a e squadra b.obbiettivamente sono solo tre/quattro i nuovi acquisti di livello,i moltisssimi altri sono solo numero...avrebbero fatto meglio a investire i soldi per far tornare i vari catanesi e siciliani che sono in giro per l\'italia ,per citarne qualcuno:costanzo,di maura,lo cicero,spadaro,garozzo...posso comunque dirvi con certezza che si salverà perchè a retrocedere sarà rovigo società arrivata al bivio ma con la più forte giovanile d\'italia. viva il rugby ciao cristian di maura
-
usarracinu
Caro Cristian, le tue parole sono putroppo la testimonianza diretta di un nuovo fenomeno di emigrazione, curiosamente legato non allo studio e al lavoro, ma ad uno sport che sta diventando effettivamente una prospettiva di lavoro misto a sport per tanti picciotti di buona speranza...penso che i nomi prestigiosi di siciliani in giro per l\'italia sono oramai quasi tutti \"persi\", perchè i loro stipendi, oggi, sono forse improponibili per l\'amatori. Magari se gli proponessero oltre ai soldi una serie di validi benefit potrebbero decidere di accettare. Bisogna comunque lavorare sul futuro, ovvero sulle nuove risorse il cui potenziale è enorme e sta laggiù, nell\'isola, come il petrolio grezzo del kazachistan...altirmenti anche se retrocede il rovigo, l\'amatori come tante altre società sono solo castelli di sabbia che crollano alla prima sciusciata di scirocco...
<BR>e a rovigo, come va?
<BR>dario
<BR>e a rovigo, come va?
<BR>dario
-
zuffy
ragazzi, da tifoso di treviso ma obiettivo, dico che rovigo non venderà la pelle a buon mercato...pure l\'anno scorso marcava male nel polesine, ma chissà come sono arrivati quasi ai playoff portando alla ribalta dal maso e tanti altri giocatori di buon livello pescati dalle giovanili e dalle serie minori.
<BR>questo perchè rovigo non è solo una squadra di rugby...ma non voglio dire altro, spero intervenga qualche rodigino interessato!
<BR>chi retrocederà? mah...sulla carta brescia aquila e gran sono più competitive rispetto a qualche mese fa, bisogna vedere se i nuovi acquisti sono all\'altezza oppure no...ma di certo sarà una bella lotta! cmq catania rischia assai...il salto di categoria si farà sentire, appena i titolari saranno rotti i rimpiazzi saranno all\'altezza?
<BR>a tutti in bocca al lupo!
<BR>questo perchè rovigo non è solo una squadra di rugby...ma non voglio dire altro, spero intervenga qualche rodigino interessato!
<BR>chi retrocederà? mah...sulla carta brescia aquila e gran sono più competitive rispetto a qualche mese fa, bisogna vedere se i nuovi acquisti sono all\'altezza oppure no...ma di certo sarà una bella lotta! cmq catania rischia assai...il salto di categoria si farà sentire, appena i titolari saranno rotti i rimpiazzi saranno all\'altezza?
<BR>a tutti in bocca al lupo!
-
lapo
Penso che difficilmente rovigo possa retrocedere perche\' malgrado le vicende societarie degli ultimi 10 anni, riesce sempre a tirare fuori uno spirito invidiabile che solo a l\'aquila si puo\' trovare.
<BR>Vi garantisco che a rovigo malgrado il pubblico si sia allontanato dallo stadio, complice la cattiva gestione societaria ed i risultati, e\' sempre lo sport piu\' amato dalla maggioranza dei rodigini e polesani,
<BR>Vi garantisco che a rovigo malgrado il pubblico si sia allontanato dallo stadio, complice la cattiva gestione societaria ed i risultati, e\' sempre lo sport piu\' amato dalla maggioranza dei rodigini e polesani,
-
alessandroviola
essendo padovano ho sempre fatto molte dure \"guerre\" ogni volta che dall\'altra pare c\'era una squadra polesana, ma non posso nascondermi che il rugby italiano non può perdere il polesine, e i segnali che provengono da quelle parti ultimamente non sono per niente buoni... più di tutto mi preoccupa la politica degli ultimi anni di affidarsi sempre più a \"mercenari\" che stanno in squadra un anno e poi se e vanno piuttosto che a polesani purosangue...
-
usarracinu
fratelli, dal polesine alla sicilia, pur in contesti socio-culturali molto lontani, il problema delle prospettive e della buona gestione attanaglia allo stesso modo. Da siciliano che ha avuto la fortuna di condurre aspre e indimenticabili battaglie nel polesine dico che rovigo è il rugby in italia come il calcio in brasile e la sua assenza dal vertice sarebbe una grave perdita per tutto il movimento. Bisogna che la FIR prenda in mano la strategia di sviluppo territoriale in modo serio, incidendo sulle scelte societarie in modo effettivo e tempestivo. Dalle alpi alla sicilia c\'è un tesoro sommerso che va fatto emergere...i soldi per investire in risorse manageriali e in strutture ci sono, perchè non li usano?