Mediani di mischia

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
Tanu
Contatta:

Mediani di mischia

Messaggio da Tanu »

Già dibattuto ma non credo più procrastinabile: ha senso che Treviso abbia 4 mm di interesse nazionale e di fatto gli Aironi il solo Tebaldi che non è all'altezza di nessuno dei 4 trevigiani? E' assurdo che Semenzato stia in tribuna e che Picone debba giocare terza per trovare posto in squadra. Se vogliamo che cresca il movimento, uscendo dalle (lecite, fa parte del gioco) diatribe tra tifosi, urge uno shift di almeno uno dei mm da Treviso ad Aironi.
"Whenever you're wrong, admit it; Whenever you're right, shut up!" Ogden Nash
youngblood

Re: Mediani di mischia

Messaggio da youngblood »

Per me gli Aironi devono tagliare Keats e Tebaldi, e prendere Picone e Palazzani. Punto.
D_annata

Messaggio da D_annata »

youngblood ha scritto:Palazzani. Punto.
mariemonti

Messaggio da mariemonti »

D_annata ha scritto:
youngblood ha scritto:Punto.
bigmauro

Messaggio da bigmauro »

Secondo me il mediano di mischia più forte dell'eccellenza è Lucchese, superiore al Picone attuale e a Palazzani.
Ricordo che già a Treviso lui e Semenzato avevano soppiantato Picone.
Inoltre a Treviso Botes e Semenzato si dividono il tempo in campo, più Gori che ora comincia a fare le prime apparizioni.
3 Mediani di mischia sono necessari, ricordate che l'hanno scorso treviso ha giocato tutto il periodo del 6 nazioni con Nitoglia mediano
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

il problema degli aironi è un problema di progetto punto. non ci vuole molto percapirlo farlo diventare un problema di questo giocatore o di quell'altro o dell'allenatore vuol dire non centrare il problema. che ci sia una distribuzione poco razionale in ottica valorizzazione dei mm è un fatto. fossi in tv non darei via per nessun motivo gori piuttosoto il mozza mentre ormai a mio avviso picone è perso....
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

bigmauro ha scritto:Secondo me il mediano di mischia più forte dell'eccellenza è Lucchese, superiore al Picone attuale e a Palazzani.
Ricordo che già a Treviso lui e Semenzato avevano soppiantato Picone.
Inoltre a Treviso Botes e Semenzato si dividono il tempo in campo, più Gori che ora comincia a fare le prime apparizioni.
3 Mediani di mischia sono necessari, ricordate che l'hanno scorso treviso ha giocato tutto il periodo del 6 nazioni con Nitoglia mediano
3 Mediani sono indispensabili. Tra l'altro 2 andranno in nazionale quindi Picone ritorna utile.
L'unica cosa che mi fa male il cuore è vedere Picone in terza. Anche sabato quando è entrato, ci ha messo una grinta commovente, ma non è una terza! Ecco lui potrebbe andare agli Aironi per riconquistare il suo ruolo, ma credo che tutti a Treviso ne sarebbero dispiaciuti.
Questo però solo per il Picone uomo, non certo per equilibrare le due CL. Puntare su Tebaldi e Canavosio l'anno scorso e Tealdi Keats quest'anno è stata una scelta del mitico DS degli Aironi. Lasciando andare Wilson che se fatto crescere poteva diventare un buon mm.
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

veramente mitico tonni :D ..... è più che pronto per entrare in federazione mi vedo lui ascione kekkinato e il satrapo che disegnano il futuro del rugby italiano :-] :rotfl:
Zeu

Messaggio da Zeu »

VANZANDT ha scritto:il problema degli aironi è un problema di progetto punto. non ci vuole molto percapirlo farlo diventare un problema di questo giocatore o di quell'altro o dell'allenatore vuol dire non centrare il problema. che ci sia una distribuzione poco razionale in ottica valorizzazione dei mm è un fatto. fossi in tv non darei via per nessun motivo gori piuttosoto il mozza mentre ormai a mio avviso picone è perso....
pedemontanarugby

Messaggio da pedemontanarugby »

Non è vero che Lucchese e Semenzato avevano soppiantato Picone. Semplicemente, nell'ultimo anno di Green, Picone era infortunato alla spalla e Lucchese lo ha sostituito, compresa la finale giocata a Monza e vinta. Poi è arrivato Smith e le gerarchie sono cambiate, tanto che Lucchese se ne è dovuto andare a Venezia per giocare. Poi visti i continui infortuni di Picone, Treviso ha dovuto prendere Botes in fretta e furia, e quindi eccoci qua. Ad ogni modo, con un campionato così duro ed i frequenti impegni con la nazionale, i MM attuali servono tutti, e non è detto che bastino.
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

Si, servono, ma l'osservazione di Tanu è corretta:

Ci sono 4-5 mediani da celtica, non èopportun oper ilmovimento che 4 stiano da una parte e solo ilquinto da un'altra.

Una franchigia ha bisogno di 3-4 mediani nell'arco dell'anno? Esistono i cosiddetti "giovaniveri" (di 20-21 anni) a cui far fare esperienza ed esistono i "permit players".

La proposta di Tanu ha un senso nella visione collettiva del movimento.
Poi certoche Tv preferisca così e che pure qualche giocatore preferisca essere il 3zo-4to a Tv che non il 2do a Viadana, sia per i risultati che , probabilmente, per quanto riesce a migliorarsi.
bigmauro

Messaggio da bigmauro »

Secondo me il problema è che gli aironi cambiano continuamente,
avevano puntato su Wilson e dopo un anno lo cambiano, avevano in rosa Travagli e lo lasciano andare,
mi chiedo se quando scelgono un giocatore lo osservano prima. Credo che occorra lasciare un po' di tempo al giocatore per crescere
e lasciarlo andare solo se si trova effettivamente qualcosa di meglio, cosa che mi pare non sia accaduta quest'anno.

Ad esempio Smith con Gori a Treviso sta ripetendo quello che ha fatto con i vari Filippucci, Ceccato, Minto etc.
Un anno con poche apparizioni, un anno con più partite, ed infine un anno dove sono sempre presenti.
Tanu
Contatta:

Messaggio da Tanu »

bigmauro ha scritto:Secondo me il problema è che gli aironi cambiano continuamente,
avevano puntato su Wilson e dopo un anno lo cambiano, avevano in rosa Travagli e lo lasciano andare,
mi chiedo se quando scelgono un giocatore lo osservano prima. Credo che occorra lasciare un po' di tempo al giocatore per crescere
e lasciarlo andare solo se si trova effettivamente qualcosa di meglio, cosa che mi pare non sia accaduta quest'anno.

Ad esempio Smith con Gori a Treviso sta ripetendo quello che ha fatto con i vari Filippucci, Ceccato, Minto etc.
Un anno con poche apparizioni, un anno con più partite, ed infine un anno dove sono sempre presenti.

Credo che gli Aironi stiano pagando anche una certa fretta nel voler raggiungere risultati; purtroppo senza questi ultimi non ci sono sponsor e quindi il rischio è che si ineschi una spirale negativa. La mia osservazione comunque è stata colta dal solo Luqa, non a caso forse l'unico non tifoso ad intervenire. La mia osservazione era per il bene comune del rugby Italiano, non per una o l'altra franchigia. L'Irlanda è arrivata ad essere ciò che è perchè ha avuto la grande capacità di superare la logica dell'orticello e coalizzarsi nel sostegno alle franchigie provinciali. Ricordate che una dozzina di anni fa da noi le buscavano regolarmente ....
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

Tanu ha scritto:
Credo che gli Aironi stiano pagando anche una certa fretta nel voler raggiungere risultati; purtroppo senza questi ultimi non ci sono sponsor e quindi il rischio è che si ineschi una spirale negativa. La mia osservazione comunque è stata colta dal solo Luqa, non a caso forse l'unico non tifoso ad intervenire. La mia osservazione era per il bene comune del rugby Italiano, non per una o l'altra franchigia. L'Irlanda è arrivata ad essere ciò che è perchè ha avuto la grande capacità di superare la logica dell'orticello e coalizzarsi nel sostegno alle franchigie provinciali. Ricordate che una dozzina di anni fa da noi le buscavano regolarmente ....
Hai ragione, difficile che un tifoso di Treviso sia d'accordo con il tuo discorso. Io per primo. Mentre un simpatizzante degli Aironi, come te tra l'altro, vede la cosa come più equa e per il bene della nazionale.
Però converrai che Treviso ha il merito di aver cresciuto Picone e sopratutto Semenzato. Non trovo corretto portarglieli via, sopratutto per l'incapacità dei DS degli Aironi.
Perchè non hanno lavorato su Wilson oppure Travagli invece di puntare su un giocatore ormai finito come Canavosio? Perchè era in lista federale?

Altrimenti a parti invertite chiedo, che Furno passi a Treviso dato che negli Aironi ci sono Bortolami, Gelde..., Del Fava.

Che poi presuntuosamente dico che magari uno come Gori cresce di più alle spalle di Botes Semenzato e comunque in un ambiente sereno come Treviso, piuttosto in uno come gli Aironi che hanno bisogno di risultati immediati.
Tanu
Contatta:

Messaggio da Tanu »

Rugby-Tv ha scritto: Hai ragione, difficile che un tifoso di Treviso sia d'accordo con il tuo discorso. Io per primo. Mentre un simpatizzante degli Aironi, come te tra l'altro, vede la cosa come più equa e per il bene della nazionale.
Però converrai che Treviso ha il merito di aver cresciuto Picone e sopratutto Semenzato. Non trovo corretto portarglieli via, sopratutto per l'incapacità dei DS degli Aironi.
Perchè non hanno lavorato su Wilson oppure Travagli invece di puntare su un giocatore ormai finito come Canavosio? Perchè era in lista federale?

Altrimenti a parti invertite chiedo, che Furno passi a Treviso dato che negli Aironi ci sono Bortolami, Gelde..., Del Fava.

Che poi presuntuosamente dico che magari uno come Gori cresce di più alle spalle di Botes Semenzato e comunque in un ambiente sereno come Treviso, piuttosto in uno come gli Aironi che hanno bisogno di risultati immediati.
E' vero, sono simpatizzante in primis degli Aironi ma a ruota di Treviso; nelle restanti venti partite soffro tanto quanto per Treviso perchè a me piacerebbe che a crescere sia il rugby italiano nel suo complesso. Il problema dell'orticello lo vediamo quotidianamente e non solo nel rugby: tutti sono contro gli evasori ma poi quanti chiedono sempre la ricevuta? e soprattutto, tra gli autonomi, quanti la fanno sempre?
Nel rugby è uguale: Treviso da un lato vuole i soldi della FIR ma non ne rispetta le ingerenze. Legittimo? Ci può stare, ma allora per coerenza che si rinunci ai soldi pubblici altrimenti facciamo come i leghisti che urlano Roma ladrona ma da anni si prendono 16mila euro al mese dalla Roma stessa ...
Rispondi