Scozia-Inghilterra
Moderatore: Emy77
-
Sator Arepo
Scozia-Inghilterra
Calcutta Cup 2012.
Scotland:
15 Rory Lamont, 14 Lee Jones, 13 Nick De Luca, 12 Sean Lamont, 11 Max Evans, 10 Dan Parks, 9 Chris Cusiter, 8 David Denton, 7 Ross Rennie, 6 Alasdair Strokosch, 5 Jim Hamilton, 4 Richie Gray, 3 Euan Murray, 2 Ross Ford (capt), 1 Allan Jacobsen.
Replacements: 16 Scott Lawson, 17 Geoff Cross, 18 Alastair Kellock, 19 John Barclay, 20 Mike Blair, 21 Greig Laidlaw, 22 Graeme Morrison.
Arbitra Clancy.
8 cambi per la Scozia, orfana di Paterson che ha dato l'addio alle armi, rispetto al XV titolare dei mondiali.
Ansbro e Jackson infortunati, e alla fine dopo tante ipotesi, il 10 e' ancora Parks anche se molti si aspettavano Blair e Laidlaw in mediana dall'inizio.
Esordio da titolari per Denton e Rennie, primo cap in assoluto per Lee Jones... giuste ricompense per la qualificazione di Edimburgo ai quarti di Heineken.
Scotland:
15 Rory Lamont, 14 Lee Jones, 13 Nick De Luca, 12 Sean Lamont, 11 Max Evans, 10 Dan Parks, 9 Chris Cusiter, 8 David Denton, 7 Ross Rennie, 6 Alasdair Strokosch, 5 Jim Hamilton, 4 Richie Gray, 3 Euan Murray, 2 Ross Ford (capt), 1 Allan Jacobsen.
Replacements: 16 Scott Lawson, 17 Geoff Cross, 18 Alastair Kellock, 19 John Barclay, 20 Mike Blair, 21 Greig Laidlaw, 22 Graeme Morrison.
Arbitra Clancy.
8 cambi per la Scozia, orfana di Paterson che ha dato l'addio alle armi, rispetto al XV titolare dei mondiali.
Ansbro e Jackson infortunati, e alla fine dopo tante ipotesi, il 10 e' ancora Parks anche se molti si aspettavano Blair e Laidlaw in mediana dall'inizio.
Esordio da titolari per Denton e Rennie, primo cap in assoluto per Lee Jones... giuste ricompense per la qualificazione di Edimburgo ai quarti di Heineken.
Not all those who wander are lost...
-
nino22
Re: Scozia-Inghilterra
X me st'Inghilterra le busca .... anche se francamente nn capisco l'esclusione Scozzese di Wier
-
rivel1
ma beattie cos'ha?
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita
Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
-
Sator Arepo
A inizio stagione si era infortunato al ginocchio, ma non era gravissimo, credo una distorsione. Ai mondiali pero' era rimasto fuori per scelta tecnica, e se non sbaglio nelle ultime partite di Glasgow e' partito dalla panchina. Insomma credo che non stia attraversando un gran momento, non e' convocato neanche nella Scozia A (dove invece Weir gioca titolare).rivel1 ha scritto:ma beattie cos'ha?
-
Sator Arepo
England: 15 Ben Foden, 14 Chris Ashton, 13 Brad Barritt, 12 Owen Farrell, 11 David Strettle, 10 Charlie Hodgson, 9 Ben Youngs, 8 Phil Dowson, 7 Chris Robshaw (capt) 6 Tom Croft, 5 Tom Palmer, 4 Mouritz Botha, 3 Dan Cole, 2 Dylan Hartley, 1 Alex Corbisiero.
Replacements: 16 Rob Webber, 17 Matt Stevens, 18 Geoff Parling, 19 Ben Morgan, 20 Lee Dickson, 21 Jordan Turner-Hall, 22 Mike Brown.
Ben otto giocatori al primo cap per una Rosa in fase di ricostruzione totale che, tutto sommato, potrebbe anche prenderle dagli Scoti.
Tre di questi in campo dal primo minuto: la copia di centri Farrell e Barritt, e la terza centro Dowson.
Un po' inquietanti, almeno per me che non vedo la Premiership, Hodgson a 10 e Robshaw capitano. Quando ho visto "capt" accanto al suo nome, pensavo di aver sbagliato pagina e leggere la formazione degli Harlequins. Capitani con un cap solo non credo siano una soluzione popolare in Albione. E poi, negli Harlequins non gioca blinside di solito?
Prima linea invece che dovrebbe offrire ottime garanzie per il futuro.
Replacements: 16 Rob Webber, 17 Matt Stevens, 18 Geoff Parling, 19 Ben Morgan, 20 Lee Dickson, 21 Jordan Turner-Hall, 22 Mike Brown.
Ben otto giocatori al primo cap per una Rosa in fase di ricostruzione totale che, tutto sommato, potrebbe anche prenderle dagli Scoti.
Tre di questi in campo dal primo minuto: la copia di centri Farrell e Barritt, e la terza centro Dowson.
Un po' inquietanti, almeno per me che non vedo la Premiership, Hodgson a 10 e Robshaw capitano. Quando ho visto "capt" accanto al suo nome, pensavo di aver sbagliato pagina e leggere la formazione degli Harlequins. Capitani con un cap solo non credo siano una soluzione popolare in Albione. E poi, negli Harlequins non gioca blinside di solito?
- Flyhalf_10
- Contatta:
Robshaw gioca anche openside nei Quins, e per come guida la sua squadra di club secondo me è un'ottima scelta come capitano, anche se in effetti potrebbe pagare un pò la mancanza di cap inizialmente.Sator Arepo ha scritto:England: 15 Ben Foden, 14 Chris Ashton, 13 Brad Barritt, 12 Owen Farrell, 11 David Strettle, 10 Charlie Hodgson, 9 Ben Youngs, 8 Phil Dowson, 7 Chris Robshaw (capt) 6 Tom Croft, 5 Tom Palmer, 4 Mouritz Botha, 3 Dan Cole, 2 Dylan Hartley, 1 Alex Corbisiero.
Hodgson, almeno nelle partite che ho visto io in Premiership e HC, sembra stia attraversando una seconda giovinezza, forse anche grazie ai compagni che gli giocano intorno nei Saracens, che non a caso sono anche in questa formazione (Barrit e Farrell), senza contare che al momento non vedo un altro 10 inglese in grado di giocare a questi livelli se non lo stesso Farrell, che però da inizio stagione gioca stabilmente n°13.
A me questa squadra piace, e molto.
-
ayr
Sara' una partita interessante da vedere... 
Grazie al cielo l'hanno inventato a Rugby e non a Llanfairpwllgwyngyllgogerychwyrndrobwllllantysiliogogogoch!
-
aperturaestremo
Non condivido il tuo ottimismo su Hodgson, che io ritengo una sciagura, e' il punto debole dell'Inghilterra, detto questo (con tanti giovani si poteva puntare su Twelvetrees, o sullo stesso Farrell ad apertura) il 15 della rosa mi piace e -le previsioni sono fatte per essere smentite- mi meraviglierei molto se non vincessero in Scozia (cosa che non riesce loro per altro dal 2006), contro quella che ritengo in assoluto la squadra piu' debole (specie con Cusiter a 9, anche se l'infortunio di Jackson e' per loro un vantaggio, Parks e' piu' forte) del torneo.Flyhalf_10 ha scritto:Robshaw gioca anche openside nei Quins, e per come guida la sua squadra di club secondo me è un'ottima scelta come capitano, anche se in effetti potrebbe pagare un pò la mancanza di cap inizialmente.Sator Arepo ha scritto:England: 15 Ben Foden, 14 Chris Ashton, 13 Brad Barritt, 12 Owen Farrell, 11 David Strettle, 10 Charlie Hodgson, 9 Ben Youngs, 8 Phil Dowson, 7 Chris Robshaw (capt) 6 Tom Croft, 5 Tom Palmer, 4 Mouritz Botha, 3 Dan Cole, 2 Dylan Hartley, 1 Alex Corbisiero.
Hodgson, almeno nelle partite che ho visto io in Premiership e HC, sembra stia attraversando una seconda giovinezza, forse anche grazie ai compagni che gli giocano intorno nei Saracens, che non a caso sono anche in questa formazione (Barrit e Farrell), senza contare che al momento non vedo un altro 10 inglese in grado di giocare a questi livelli se non lo stesso Farrell, che però da inizio stagione gioca stabilmente n°13.
-
Sator Arepo
Ah be' intendiamoci, considerando anche che mancano Armitage, Lawes e Flood, piu' tutte le giovanissime opzioni all'apertura che non hanno convocato, quest'Inghilterra fra un paio d'anni la vedo messa piuttosto bene, possono avviare una ricostruzione da basi decisamente solide.Flyhalf_10 ha scritto: Robshaw gioca anche openside nei Quins, e per come guida la sua squadra di club secondo me è un'ottima scelta come capitano, anche se in effetti potrebbe pagare un pò la mancanza di cap inizialmente.
Pero' fra match e test match c'e' un abisso, sappiamo quanto contano a questi livelli esperienza e conoscenza dei compagni, quindi quest'anno se ne vincono tre secondo me gli va molto grassa.
Lancaster a occhio lo sa e sta facendo come Brunel, schierando come dici tu un reparto 10-12-13 rodato che gioca insieme nel club.
-
salfaby
Tutto sommato penso che Lancaster faccia bene a sperimentare, e se si perde qualche match servirà da esperienza, quello che non capisco proprio è la scelta di Hodgson detto disgrazia, visto che il futuro dei bianchi all'apertura non passa da lui, visto che hai deciso di ringiovanire anche a costo di qualche figuraccia, a questo punto meglio provare Farrell all'apertura o qualche altro giovane, e invece ci sarà il buon Charlie, che starà anche giocando bene in premiership ma che al primo calcio sotto pressione si scioglierà come neve al sole (e con la Scozia i calci saranno decisivi...)Sator Arepo ha scritto:
Ah be' intendiamoci, considerando anche che mancano Armitage, Lawes e Flood, piu' tutte le giovanissime opzioni all'apertura che non hanno convocato, quest'Inghilterra fra un paio d'anni la vedo messa piuttosto bene, possono avviare una ricostruzione da basi decisamente solide.
Pero' fra match e test match c'e' un abisso, sappiamo quanto contano a questi livelli esperienza e conoscenza dei compagni, quindi quest'anno se ne vincono tre secondo me gli va molto grassa.
Lancaster a occhio lo sa e sta facendo come Brunel, schierando come dici tu un reparto 10-12-13 rodato che gioca insieme nel club.
-
aperturaestremo
Concordo su tutta la linea, io avrei schierato Farrell 10 o avrei richiamato Cipriani, enorme talento, che tra l'altro Lancaster dovrebbe conoscere bene.salfaby ha scritto:
Tutto sommato penso che Lancaster faccia bene a sperimentare, e se si perde qualche match servirà da esperienza, quello che non capisco proprio è la scelta di Hodgson detto disgrazia, visto che il futuro dei bianchi all'apertura non passa da lui, visto che hai deciso di ringiovanire anche a costo di qualche figuraccia, a questo punto meglio provare Farrell all'apertura o qualche altro giovane, e invece ci sarà il buon Charlie, che starà anche giocando bene in premiership ma che al primo calcio sotto pressione si scioglierà come neve al sole (e con la Scozia i calci saranno decisivi...)
-
loverthetop_86
Quoto il fatto che sia una Nazionale interessante, non su Hodgson.Flyhalf_10 ha scritto:Robshaw gioca anche openside nei Quins, e per come guida la sua squadra di club secondo me è un'ottima scelta come capitano, anche se in effetti potrebbe pagare un pò la mancanza di cap inizialmente.Sator Arepo ha scritto:England: 15 Ben Foden, 14 Chris Ashton, 13 Brad Barritt, 12 Owen Farrell, 11 David Strettle, 10 Charlie Hodgson, 9 Ben Youngs, 8 Phil Dowson, 7 Chris Robshaw (capt) 6 Tom Croft, 5 Tom Palmer, 4 Mouritz Botha, 3 Dan Cole, 2 Dylan Hartley, 1 Alex Corbisiero.
Secondo me c'è ben di meglio di Hodgson al momento: secondo me Ryan Lamb è già più forte di lui. Poi, che venga usato quasi da chioccia per tirar su Farrell e togliergli un po' di pressione ci può stare, come ci può stare che proprio hodgson giovi del fatto di non avere la responsabilità dei calci.
Ma credo che già il prossimo ct potrà fare a meno del buon charlie, sia perché avrà a che fare con un Farrell cresciuto, sia perché avrà altri giovani a disposizione.
https://www.facebook.com/anonimapiloni
Vincitore del Premio Nostradamus 2022
"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)
Vincitore del Premio Nostradamus 2022
"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)
- jimmy9
Nel frattempo Scozia A -Saxons 35 - 0
-
billingham
- Site Moderator

- Contatta:
FLOWER OF SCOTLAND DA BRI-VI-DO!!!
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren
Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)
Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)
Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)
Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)
- gcruta
concordobillingham ha scritto:FLOWER OF SCOTLAND DA BRI-VI-DO!!!
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."