Pagina 1 di 7
Inviato: 5 ott 2004, 12:22
da vale81
volevo proporre una cosa: il 13/11/2004 come tutti (o tanti) sapranno i nostri 15 gladiatori saranno al flaminio a difendere il nostro tricolore. L\'impatto più forte oltre alla partita in se stesso sarà star davanti ai TUTTI NERI metre intonano l\'HAKA.
<BR>Bene, loro vengono qua a fare la loro danza di guerra e noi (pubblico) l\'unica cosa che possiamo fare per stare un po\' più vicini ai NOSTRI è quella di intonare a gran voce il NOSTRO INNO!
<BR>Non voglio che questo venga inteso come mancanza, nè di rispetto verso i nostri avversari, nè una mancanza di sportività, tantomeno una provocazione di nessun genere.
<BR>E\' solo (a mio modo di vivere questo evento) un modo per far sentire agli azzurri che, pur essendo coscienti di quanto potrà essere a senso unico questa partita, noi tifosi e \"colleghi\" siamo al loro fianco.
<BR>Che ne dite? Chi vuole mi faccia sapere sia per un parere positivo che negativo.
<BR>Forza azzurri, evviva il buon rugby
Inviato: 5 ott 2004, 12:33
da Luighi
Perchè non cantiamo \"vitti na crozza\"?
Inviato: 5 ott 2004, 12:39
da vale81
vitti na che?????
Inviato: 5 ott 2004, 12:59
da JOBA
vale 81, penso sia un\'ottima cosa, visto che lo fanno tutte le altre nazioni!
Inviato: 5 ott 2004, 14:38
da bemybaby
scusate l\'intromissione...ma se mi è permesso dire la mia...l\'Inno Nazionale lo abbiamo cantato con il cuore già allo scorso 6N e di certo nn mancheremo di farlo stavolta,a maggior ragione perchè \"dovremo\" affrontare quelli che a mio modestissimo parere sono una leggenda vivente del nostro tanto amato rugby!!!
<BR>inoltre,tempo permettendo,speriamo di poter portare anche il tricolore gigante che già abbiamo \"sfoggiato\" in occasiopne di Italia- Scozia....anzi,chi volesse darci una mano nel trasporto è ben accetto!!!!!
Inviato: 5 ott 2004, 19:54
da aladestra
Perchè in occasione della partita del 13/11/2004 a Roma al Flaminio, non organizziamo un mini incontro del sito ?
<BR>Fatemi sapere.
<BR>Saluti.
<BR>
Inviato: 5 ott 2004, 19:58
da alpha
Inviato: 5 ott 2004, 20:21
da billingham
io l\'inno l\'ho sempre cantato dalla mia poltrona...spero al flaminio di essere li a cantarlo dalle tribune...una delle cose che adoro del rugby è la fierezza con cui è cantato l\'inno
Inviato: 5 ott 2004, 20:41
da Luighi
GRAZIE ALPHA .
Inviato: 5 ott 2004, 21:00
da Pukana
ciao Vale81,
<BR>se tu intendi cantare l\'inno durante l\'inno va bene ma se mi dici di cantare durante l\'haka non sono d\'accordo. L\'unica nazionale che sgarbatamente fischia e fa casino durante l\'haka sono gli inglesi che non mostrano alcun rispetto.
<BR>
<BR>il flaminio dalla primimmisa partita del 6N contro la Scozia ha sempre mostrato il proprio orgoglio di esserci intonando Fratelli d\'Italia. mio suggerimento e\': poiche\' non si incontrano gli ABs tutti i gg allora fategli danzare l\'haka in santa pace, ascoltate Carlos Spencer amministrare i suoi e fate mille fotografie....ma cantate il nostro inno quando e\' il momento non solo per fregio!
<BR>
<BR>Pukana
Inviato: 5 ott 2004, 23:03
da parm
Sono sicura ke nn mancheremo di cantare di nuovo tutti quanti il nostro inno,del resto come è già successo allo scorso 6N...magari intonandolo anche durante la partita come x Italia-Scozia:i nostri Azzurri avranno bisogno di sentire più che mai che c\'è il XVI uomo in campo con loro!
<BR>
<BR>: )
Inviato: 6 ott 2004, 1:04
da sbnmiky
ancora una volta mi trovo al 100% d\'accordo con Pukana: e\' offensivo ed oltretutto controproducente cantare l\'inno durante l\'Haka degli AllBlacks......anche perche\' poi Carlos Spencer & Soci potrebbero farla pagare anche pesantemente (oltretutto e\' un semplice test match, utile per provare nuove soluzioni tattiche e nuovi giocatori, il risultato non credo che interessi a nessuna delle 2 squadre visto che non e\' nemmeno incerto).
<BR>
<BR>Gli inglesi infatti sono sempre stati ben \"ripagati\" per la loro maleducazione: quando forse impareranno ad applaudire gli avversari, magari sara\' la volta che inizieranno a vincere contro gli AllBlacks lol
<BR>
<BR>In merito all\'idea di Vale81, io proporrei una soluzione simile a quella messa in pratica dagli Australiani, ed ovvero : dopo aver ascoltato in silenzio l\'Haka, qualche supporter azzurro potrebbe scendere al centro del Flaminio con una chitarra, e mettersi a suonare un bel canto popolare, seguito dalla voce di tutto lo stadio. Sarebbe da brividi e molto coreografico e di gran supporto per gli Azzurri, ma ovviamente c\'e\' bisogno di un bravo chitarrista!!!!!!!! lol
<BR>
<BR>Miky
<BR>
Inviato: 6 ott 2004, 6:06
da MariaTeresa
Mi dispiace Vale81 ma intonare l\'inno nazionale, mentre gli All eseguono l\'Haka, può essere inteso proprio come mancanza di rispetto nei loro confronti.
<BR>Lasciamo quindi che gli All eseguano in pace la loro danza.
<BR>
<BR>Ritengo che il modo più semplice per dimostrar agli Azzurri che siamo al loro fianco, è con il calore del nostro tifo...per tutti gli 80 minuti!
<BR>Quindi indipendentemente da come si metterà per noi la partita.
<BR>
<BR>Maria Teresa
Inviato: 6 ott 2004, 6:15
da fearless
Non rovinatemi la mia prima HAKA dal vivo....
Inviato: 6 ott 2004, 6:30
da Bigio
Non mi sembra che vale abbia detto di cantare il nostro inno durante l\'haka! Cmq vale credo che sia la tua prima partita di rugby della nazionale! quello che chiedi è un fatto scontato nel mondo del rugby!
<BR>Per l\'incontro del sito....ci sarà sicuramente...ci stiamo organizzando!
<BR>Per il tricolore del sito.....vedremo di darvi una mano belle bimbe! come sempre!
<BR>Bgo