Post di sostegno a Silvano Melgari

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

ayr

Post di sostegno a Silvano Melgari

Messaggio da ayr »

Io non sono mai stato un tifoso del Viadana, anzi.
Tanti aspetti della gestione del Viadana (da esterno) non mi sono mai piaciuti.
Secondo me Melegari ha fatto diverse cappelle che, viste da fuori, sembrano proprio macroscopiche (viste dall'interno, non lo posso proprio sapere...).

Pero' non posso negare che Melegari e' uno che per anni e anni ci ha sempre messo la faccia (e la tasca, a differenza di molti altri) e che ha contribuito a fare grande una piccola realta'.
Adesso e', obbiettivamente, in difficolta'.

Voglio dunque aprire un topic di solidarieta' per lui, per dirgli di tenere duro e di andare avanti e per augurargli una pronta soluzione ai suoi problemi col rugby.

Magari ce ne fossere altri 100, di Melegari!
Grazie al cielo l'hanno inventato a Rugby e non a Llanfairpwllgwyngyllgogerychwyrndrobwllllantysiliogogogoch!
mauott

Re: Post di sostegno a Silvano Melgari

Messaggio da mauott »

ayr ha scritto:Io non sono mai stato un tifoso del Viadana, anzi.
Tanti aspetti della gestione del Viadana (da esterno) non mi sono mai piaciuti.
Secondo me Melegari ha fatto diverse cappelle che, viste da fuori, sembrano proprio macroscopiche (viste dall'interno, non lo posso proprio sapere...).

Pero' non posso negare che Melegari e' uno che per anni e anni ci ha sempre messo la faccia (e la tasca, a differenza di molti altri) e che ha contribuito a fare grande una piccola realta'.
Adesso e', obbiettivamente, in difficolta'.

Voglio dunque aprire un topic di solidarieta' per lui, per dirgli di tenere duro e di andare avanti e per augurargli una pronta soluzione ai suoi problemi col rugby.

Magari ce ne fossere altri 100, di Melegari!
Concordo anche se i campanili sono belli anche a Viadana (e dintorni) 8-)
jimmy88

Messaggio da jimmy88 »

Non voglio fare polemica. Mi ricordo prima dell'entrata in Celtic si davano gli Aironi come l'unica squadra in grado di sostenere le spese. Si criticava i Pretoriani squattrinati e si escludevano i trevigiani. L'Italia è allucinante
mauott

Messaggio da mauott »

jimmy88 ha scritto:Non voglio fare polemica. Mi ricordo prima dell'entrata in Celtic si davano gli Aironi come l'unica squadra in grado di sostenere le spese. Si criticava i Pretoriani squattrinati e si escludevano i trevigiani. L'Italia è allucinante
hai ragione ma al tempo gli Aironi potevano contare su uno sponsor munifico che si è ritirato lasciandoli in braghe di tela (non entro nel merito sul comportamento di questo main sponsor)... i trevigiani erano esclusi per motivi politici e dei Pretoriani non si sono mai visti dei prospetti contabili credibili tanto è vero che sono stati prima ammessi e poi bocciati ...
ayr

Messaggio da ayr »

mauott ha scritto:Concordo anche se i campanili sono belli anche a Viadana (e dintorni) 8-)
I campanili piu' belli del mondo sono in Veneto (e io adoro il mio visceralmente, anche se mi sono trasferito un po' fuori mano...) e magari ci fosse un Melegari per ogni campanile!!!
Grazie al cielo l'hanno inventato a Rugby e non a Llanfairpwllgwyngyllgogerychwyrndrobwllllantysiliogogogoch!
mauott

Messaggio da mauott »

ayr ha scritto:
mauott ha scritto:Concordo anche se i campanili sono belli anche a Viadana (e dintorni) 8-)
I campanili piu' belli del mondo sono in Veneto (e io adoro il mio visceralmente, anche se mi sono trasferito un po' fuori mano...) e magari ci fosse un Melegari per ogni campanile!!!
:-]
edopardo

Messaggio da edopardo »

mauott ha scritto:
jimmy88 ha scritto:Non voglio fare polemica. Mi ricordo prima dell'entrata in Celtic si davano gli Aironi come l'unica squadra in grado di sostenere le spese. Si criticava i Pretoriani squattrinati e si escludevano i trevigiani. L'Italia è allucinante
hai ragione ma al tempo gli Aironi potevano contare su uno sponsor munifico che si è ritirato lasciandoli in braghe di tela (non entro nel merito sul comportamento di questo main sponsor)... i trevigiani erano esclusi per motivi politici e dei Pretoriani non si sono mai visti dei prospetti contabili credibili tanto è vero che sono stati prima ammessi e poi bocciati ...
Monte Paschi non si e ritirato di sua volontà essendo Rabodirect entrata come sponsor ufficialle del torneo e venuta a crearsi una specie di conflitto tra banche e quindi le minori hanno dovuto ritirare di fatto la sponsorizzazione dai vari club facente parte del torneo....
Certo in mezzo a tutto questo passa palla il fatto piu grave sta che tutti si stanno muovendo per l'anno prossimo nel mercato e qui si e fermi alla grande...
calep61

Messaggio da calep61 »

edopardo ha scritto:
mauott ha scritto: hai ragione ma al tempo gli Aironi potevano contare su uno sponsor munifico che si è ritirato lasciandoli in braghe di tela (non entro nel merito sul comportamento di questo main sponsor)... i trevigiani erano esclusi per motivi politici e dei Pretoriani non si sono mai visti dei prospetti contabili credibili tanto è vero che sono stati prima ammessi e poi bocciati ...
Monte Paschi non si e ritirato di sua volontà essendo Rabodirect entrata come sponsor ufficialle del torneo e venuta a crearsi una specie di conflitto tra banche e quindi le minori hanno dovuto ritirare di fatto la sponsorizzazione dai vari club facente parte del torneo....
Certo in mezzo a tutto questo passa palla il fatto piu grave sta che tutti si stanno muovendo per l'anno prossimo nel mercato e qui si e fermi alla grande...
Mi sembra che Enel si fosse interessata a suo tempo per sponsorizzare la nazionale azzurra di rugby, non so come si sia poi sviluppata la questione.
Chissà se ci possano essere interessi comuni per una sponsorizzazione della multinazionale elettrica italiana alla franchigia degli Aironi tenuto anche conto dell'interesse di Enel nel mercato irlandese?
È proprio vero che la maggior parte dei mali che capitano all'uomo sono cagionati dall'uomo.
Plinio il Vecchio
Non essendosi potuto fare in modo che quel che è giusto fosse forte, si è fatto in modo che quel che è forte fosse giusto.
Blaise Pascal
Nulla infonde più coraggio al pauroso della paura altrui.
Umberto Eco
MAX_AM

Messaggio da MAX_AM »

calep61 ha scritto:
edopardo ha scritto: Monte Paschi non si e ritirato di sua volontà essendo Rabodirect entrata come sponsor ufficialle del torneo e venuta a crearsi una specie di conflitto tra banche e quindi le minori hanno dovuto ritirare di fatto la sponsorizzazione dai vari club facente parte del torneo....
Mi sembra che Enel si fosse interessata a suo tempo per sponsorizzare la nazionale azzurra di rugby, non so come si sia poi sviluppata la questione.
Chissà se ci possano essere interessi comuni per una sponsorizzazione della multinazionale elettrica italiana alla franchigia degli Aironi tenuto anche conto dell'interesse di Enel nel mercato irlandese?
Chissà cosa ne pensa Edison di un'eventuale sponsorizzazione FIR by Enel :-] :-] :-]
"I think It's time ..." (Raphaël Ibañez)
calep61

Messaggio da calep61 »

MAX_AM ha scritto:Chissà cosa ne pensa Edison di un'eventuale sponsorizzazione FIR by Enel :-] :-] :-]
Probabilmente è forse per questo che a suo tempo non se ne fece nulla, ma io parlavo di Aironi che, perlatro, hanno come sponsor Eni.
In realtà bisognerebbe conoscere bene i dettagli degli sponsor, i contratti, le scadenze, quanto finanziato dagli sponsor attuali, ecc.; era solo un'idea, nulla di più :D
È proprio vero che la maggior parte dei mali che capitano all'uomo sono cagionati dall'uomo.
Plinio il Vecchio
Non essendosi potuto fare in modo che quel che è giusto fosse forte, si è fatto in modo che quel che è forte fosse giusto.
Blaise Pascal
Nulla infonde più coraggio al pauroso della paura altrui.
Umberto Eco
mauott

Messaggio da mauott »

edopardo ha scritto:
continuo a non entrare nel merito ma, tanto per fare un esempio, Bank of Ireland è title sponsor di Leinster e partecipa alla sponsorizzazione di Ulster e di Munster ...
giangi2

Messaggio da giangi2 »

Guarda caso Bank of Ireland è uno sponsor della Federazione Rugby Irlandese e compare sulle maglie delle franchigie...meditate gente, meditate.
Tallonatore80

Messaggio da Tallonatore80 »

simpatie ed antipatie, nepotismo e cuginismo...

siamo in mano a questa gente...
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo
flankersinistroIII

Messaggio da flankersinistroIII »

Pieno sostegno e appoggio al patron degli Aironi, il quale si è sempre esposto in video anche dopo le batoste prese dalla sua squadra. Emblematica al riguardo è la sua partecipazione a "pallaovale" dopo la disfatta contro il Clermont.
Sulla diatriba FIR-Aironi non entro perchè non ci capisco nulla, dico solo che il presidente è sempre presente col suo faccione alla paperino e che esterna molto a parole, gettando anche acqua sul fuoco di tanti che vogliono gli Aironi spennati e cotti al forno!
Mai mular!!
mauott

Messaggio da mauott »

giangi2 ha scritto:Guarda caso Bank of Ireland è uno sponsor della Federazione Rugby Irlandese e compare sulle maglie delle franchigie...meditate gente, meditate.
mi sfugge cosa ci sia da meditare .. lo sponsor della nazionale italiana è brand di un gruppo francese molto radicato nel territorio (francese, non italiano) dubito che abbia interesse a sponsorizzare altro e non credo ci siano gruppi bancari italiani che abbiano l'intenzione di sponsorizzare il rugby (o qualunque altra cosa visto i problemi di ricapitalizzazione che stanno affrontando)....

mps era main sponsor aironi e sapeva benissimo che il periodo minimo era un biennio + un altro biennio tanto + che ha grantito la fidejussione per l'iscrizione agli aironi per quest'anno; ha scelto di uscire e adesso sponsorizza ancora il rugby, seppur con invesimento minore: avranno avuto i loro motivi per mollare di colpo, certo per Melegari e soci non è stata una bella cosa ....
Rispondi