Pagina 1 di 1

Inviato: 15 ott 2004, 8:22
da Bigio
Come preannunciato apro questo forum per riprendere alcuni commenti di uno precedente.
<BR>Mi interesserebbe molto avere da parte dei ragazzi del sud alcuni commenti, notizie...sfoghi sul movimento giovanile in Trinacria e nel sud in generale....a voi la parola!
<BR>Bgo

Inviato: 15 ott 2004, 15:58
da Fl1pper
Onestamente del movimento propaganda in Sicilia non ti so dire molto, di certo so che dopo qualche anno di appannamento un po tutte le squadre stanno lavorando per costruire un settore giovanile di buon livello, anche perchè continuare a vivere pagando giocatori presi in giro per il mondo non è molto sensato.
<BR>
<BR>Personalmente credo che la colpa non sia solo delle società ma anche di chi ha costruito questa nuova ideologia del rugby e ad ogni costo ha tentato di imitare movimenti di altre nazioni dai già lontane Anni Luce.
<BR>
<BR>Mi spiego: il salto dal rugby Dilettantistico come era il nostro anni fa al Professionismo è stato fatto senza tener conto del punto di partenza .......e della corsa al professionismo hanno pagato i settori giovanili.
<BR>
<BR>Sperando che tutti abbiano ricordato da dove sono partiti e da dove bisogna partire, Cioè dai piccoli, ti assicuro che il movimento è negli ultimi tempi in crescita!

Inviato: 16 ott 2004, 3:40
da Bigio
Grazie Flipper! concordo pinamente con il tuo discorso sui punti di partenza e quelli d\'arrivo! sai indicarmi quali siano le squadre con il settore con più alta espansione? inoltre sai se ci sono tornei propaganda in Sicilia e......magari se ci sono agevolazioni per noi poveri continentali per venirci ,(magari essendo Ragione a Statuto speciale....)?
<BR>Bgo

Inviato: 16 ott 2004, 6:13
da supermax
Eppure io mi ricordo di un\'epoca che sembra preistorica in cui l\'Amatori Catania rifiutava gli sponsor e giocava solo ed eslusivamente non dico con giocatori italiani ma unicamente siciliani, anzi mi pare che dovessero essere esclusivamente di Catania e dintorni. Questo significa che le potenzialità per il rugby giovanile ci sono eccome, solo che l\'attuale dirigenza ha optato per una strada completamente diversa.....
<BR>Spero che tutti questi stranieri servano ad un progetto mirante a tornare nel super 10 per attirare di nuovo i giovani al rugby.

Inviato: 16 ott 2004, 9:03
da Fl1pper
Admin certamente se ci dovesse essere qualcosa ti farò sapere.
<BR>
<BR>credo che al Momento le Società con il settore giovanile più organizzato siano Milazzo (In serie B) e La Scuola Rugby (In serie B)
<BR>
<BR>Per supermax non ricordi male ,ma oggi la politica rugbystica Catanese si è uniformata a quella nazionale.
<BR>
<BR>Speriamo bene!