Pagina 1 di 3

Craig Green cacciato, complimenti!

Inviato: 4 apr 2012, 13:11
da JosephK.
Da Il Grillotalpa, riporto l'ennesima pagliacciata che ci dobbiamo sorbire da questi personaggi:
Stupito? Un po’, ma alla fine non più di tanto. Deluso? Sì, in parte. Ma Craig Green, ormai ex allenatore dell’U20 è soprattutto sollevato e un po’ arrabbiato.
Andiamo con ordine: intanto l’allenatore mi conferma la notizia del mancato rinnovo del contratto: “Sì, me lo hanno detto la settimana scorsa, la notizia è confermatissima”.
Bene, passiamo all’arrabbiatura, anche se quella di Green non è urlata, ma espressa in maniera sempre civile: “Dicono, e mi hanno detto, che non sono in linea con Jacques Brunel. Beh, io sono sicuro che il ct non c’entra nulla. Lo stanno usando come scusa per mandarmi via. Chi non mi vuole più è gente dentro la federazione, non Jacques”.
Parole pesanti, ma Craig è anche sollevato: “Penso che alla fine è meglio così, meno male che non mi vogliono più. Meglio non essere il linea con certe persone e non dover lottare tutti i giorni. Qualcuno mi aveva detto di stare attento, devo dire che aveva abbastanza ragione”.
Ma con Brunel vi siete visti qualche volta? Vi siete incontrati, avete parlato? “Se mi chiedi se ci siamo visti e ci siamo parlati ti dico di sì, ma lui era appena arrivato. Parlati? Del più e del meno, cose molto generali. Se mi chiedi invece se abbiamo parlato di lavoro in maniera approfondita, beh, questo non è mai successo. Non ci siamo mai seduti intorno a un tavolo per parlare di cosa bisogna fare, e questo non mi sembra normale. Non so se lui abbia mai manifestato la voglia di vedermi, di certo la federazione non mi ha invitato o spinto a incontrarsi”.
Green non si ferma: “Purtroppo l’Italia è così, c’è troppa politica e poco merito. Io pensavo di aver iniziato un buon lavoro. Nel Sei Nazioni abbiamo sbagliato, ho sbagliato, ma qualcosa iniziava a vedersi. C’era una crescita, un progetto, si iniziava a vedere un gioco. Tutto questo in pochi mesi di lavoro e mi chiedo cosa sarebbe potuta diventare quella squadra, quel gruppo di ragazzi avendo la possibilità di lavorarci per una stagione intera. Deluso? Certo, credo di poter dire tranquillamente che ho ancora qualcosa da dare. E se poi uno guarda chi rimane….”.
Poi il suo futuro: “Non lo so, è presto. Io voglio rimanere in Italia: mia moglie è di Mogliano, ho casa a Treviso, le mie figlie vanno a scuola qui, io sto bene in Italia. Certo bisogna vedere, ora dovrò trovarmi un nuovo lavoro, vedere se c’è qualcuno che mi vuole”.
Infine chiedo a Craig Green se ha qualche news interna sullo staff di Brunel. Non si sbottona, non dice nulla di preciso, ma qualcosa dice: “Mah, io credo che il ct voglia uno staff che sia veramente suo e credo che voglia con lui qualcuno che alleni tutti i giorni, non in maniera spot come invece ti costringe a fare il solo lavoro con la Nazionale”.
Io un grazie a Green lo dico, la sua nazionale come ho detto in un altro post aveva un senso e un progetto. Poi quanto dice è il laconico riassunto del perché non riusciamo ad uscire da questa situazione impaludata come movimento...

Re: Craig Green cacciato, complimenti!

Inviato: 4 apr 2012, 14:02
da Tallonatore80
come ho gia' detto altrove:
si dovevano liberare dei posti per tronky e soci che brunel non vuole tra i piedi.

Siccome melegari non li vuole, hanno trovato la soluzione migliore.

Re: Craig Green cacciato, complimenti!

Inviato: 4 apr 2012, 14:08
da JosephK.
Ma che contratto hanno i suddetti? Non era solo fino a questo 6 nazioni?

Tra l'altro io Orlandi lo terrei pure, mi pare che in mischia e touche (ancora più dopo l'arrivo di Van Zyl che certamente ha messo del suo) le cose vadano degnamente.

Re: Craig Green cacciato, complimenti!

Inviato: 4 apr 2012, 14:27
da Mad Max
cambiare tutto per non cambiare niente, visto che c'è gente eccellente che abbisogna di un posto?

Re: Craig Green cacciato, complimenti!

Inviato: 4 apr 2012, 15:10
da madflyhalf
JosephK. ha scritto:Ma che contratto hanno i suddetti? Non era solo fino a questo 6 nazioni?

Tra l'altro io Orlandi lo terrei pure, mi pare che in mischia e touche (ancora più dopo l'arrivo di Van Zyl che certamente ha messo del suo) le cose vadano degnamente.

Moh insomma.... :|


Io SPERO vivamente che né Troncon né Orlandi si avvicinino alla U.20 o alle nazionali giovanili, né alle accademie.

Perdiamo (un'altra) generazione.

Re: Craig Green cacciato, complimenti!

Inviato: 4 apr 2012, 16:02
da giuseppone64
certo mandare via un allenatore che cosi in poco tempo ha dato una impronta ed un gioco alla u20, senza proclami e squilli di tromba, ci dà la giusta lettura della cialtroneria di chi decide.

Re: Craig Green cacciato, complimenti!

Inviato: 4 apr 2012, 17:56
da bep68
grazie signor.GREEN. lei stava facendo un ottimo lavoro.purtroppo l'Italia troppo spesso non è degna di se stessa.

Re: Craig Green cacciato, complimenti!

Inviato: 4 apr 2012, 18:01
da TommyHowlett
Ma di cosa si lamenta? Cos'è 'sto merito? Siamo in Italia, più fai le cose per bene più sbagli...
Paradossalmente proprio quest'anno la U20, pur col cucchiaino di legno, ha finalmente dimostrato di saper giocare a rugby; è mancata la vittoria è vero, ma quantomeno si è giocato testa a testa per 4 partite su 5, evidenziando pure alcune individualità finora così rare nel rugby nostrano.
Pazienza, un altro castello di carte crollato. Avanti il prossimo

Re: Craig Green cacciato, complimenti!

Inviato: 4 apr 2012, 18:08
da JosephK.
TommyHowlett ha scritto:Avanti il prossimo
... che temo non avrà nemmeno metà del curriculum sportivo e da allenatore del buon Craig... :(

Re: Craig Green cacciato, complimenti!

Inviato: 4 apr 2012, 19:18
da parega
ma non possiamo licenziare noi i dirigenti della fir ?

Re: Craig Green cacciato, complimenti!

Inviato: 4 apr 2012, 20:17
da Giandolmen
Faccio qualche considerazione un po' fuori dal coro.
Ho letto l'intervista a Craig Green su il Grillotalpa. Mi ha colpito un passaggio

"Ma con Brunel vi siete visti qualche volta? Vi siete incontrati, avete parlato? “Se mi chiedi se ci siamo visti e ci siamo parlati ti dico di sì, ma lui era appena arrivato. Parlati? Del più e del meno, cose molto generali. Se mi chiedi invece se abbiamo parlato di lavoro in maniera approfondita, beh, questo non è mai successo. Non ci siamo mai seduti intorno a un tavolo per parlare di cosa bisogna fare, e questo non mi sembra normale. Non so se lui abbia mai manifestato la voglia di vedermi, di certo la federazione non mi ha invitato o spinto a incontrarsi”.

Quindi, arriva Brunel e i due non si incontrano e parlano mai... non mi pare una situazione normale.
Ipotesi 1: Brunel vuole qualche altro allenatore di sua fiducia all'U20 e quindi non considera Green neanche di striscio.
Ipotesi 2: Girandolona di allenatori voluta dalla Fir per far spazio a qualcuno

Credo che solo il tempo dimostrerà chi aveva ragione. Certo che se fosse vera la prima ipotesi a 'sto punto non è che possiamo lamentarci (io per primo) dato che credo che il mestiere di allenatore abbia bisogno di uno staff di fiducia e che Brunel deve esigerlo, altrimenti si creano delle situazione ambigue come quella di Mallett. Certo, mi dispiace per Green, mi sono appassionato alle partite del sei nazioni U20 e qualcosa di positivo mi pareva che lo stesse facendo.

Non ci resta che aspettare.

Giandolmen

Re: Craig Green cacciato, complimenti!

Inviato: 5 apr 2012, 11:08
da JosephK.
Intanto l'accademia Fir piglia uno scoppolone dalle Fiamme Oro nel recupero di ieri...

Re: Craig Green cacciato, complimenti!

Inviato: 5 apr 2012, 11:56
da Tallonatore80
NOn è che stia brillando eh l'accademia in serie A ...

anzi... son più le scoppole che altro.

Re: Craig Green cacciato, complimenti!

Inviato: 8 apr 2012, 0:24
da manuel04
Basta non dare deleghe a chi vota Dondi e ciurma....
parega ha scritto:ma non possiamo licenziare noi i dirigenti della fir ?

Re: Craig Green cacciato, complimenti!

Inviato: 8 apr 2012, 8:08
da HagarTheHorrible
manuel04 ha scritto:Basta non dare deleghe a chi vota Dondi e ciurma....
Götterdämmerung. Il krepüskølo degli dei. Nøn li skiøderete dålle skågnelle neånke køn üna petrølierå di Svitøl (kjåve dinåmømetrika å 80.000 Newtøn).