PRO 12 2011-2012 finale

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Mr Ian

PRO 12 2011-2012 finale

Messaggio da Mr Ian »

Si chiude il sipario su questa stagione, Leinster ha i favori del pronostico ma gli Ospreys venderanno cara la pelle e lo hanno ribadito durante tutta la settimana di preparazione...

Leinster: 15 Rob Kearney, 14 Fergus McFadden, 13 Brian O'Driscoll, 12 Gordon D'Arcy, 11 Isa Nacewa, 10 Jonathan Sexton, 9 Eoin Reddan, 8 Jamie Heaslip, 7 Shane Jennings, 6 Kevin McLaughlin, 5 Devin Toner, 4 Leo Cullen (c), 3 Mike Ross, 2 Sean Cronin, 1 Heinke van der Merwe.
Replacements: 16 Richardt Strauss, 17 Cian Healy/Jack McGrath, 18 Nathan White, 19 Brad Thorn, 20 Dominic Ryan, 21 John Cooney, 22 Ian Madigan, 23 David Kearney.

Ospreys: 15 Richard Fussell, 14 Hanno Dirksen, 13 Andrew Bishop, 12 Ashley Beck, 11 Shane Williams, 10 Dan Biggar, 9 Rhys Webb, 8 Joe Bearman, 7 Justin Tipuric, 6 Ryan Jones, 5 Ian Evans, 4 Alun Wyn Jones (capt), 3 Adam Jones, 2 Richard Hibbard, 1 Paul James.
Replacements: 16 Scott Baldwin, 17 Ryan Bevington, 18 Aaron Jarvis, 19 James King, 20 Tom Smith, 21 Kahn Fotuali'i, 22 Matthew Morgan, 23 Tom Isaacs.

Siamo a fine stagione e la stanchezza affiora e ne paga sicuramente lo spettacolo...speriamo in una bella partita.
Dralbert

Re: PRO 12 2011-2012 finale

Messaggio da Dralbert »

aspetto parire dall'amico arbitro che frequenta il forum e da altri più competenti di me in materia di mischia ma Poite non l'ho seguito molto nella gestione di tutto ciò che è successo dal 40esimo in avanti...
jimmy9

Messaggio da jimmy9 »

Solo Shane Williams poteva regalare una vittoria al cardiopalma cosi, complimenti anche al calciatore degli Ospreys freddissimo nel trasformare!!
Che recupero,grandi Ospreys,mi fà piacere per il Galles!
aperturaestremo

Messaggio da aperturaestremo »

Sono felicissimo per gli Ospreys e per Shane Williams, terza sconfitta consecutiva di Leinster che a me sta un po' antipatica per il suo modo di giocare. Complimenti ad entrambe comunque, finale molto bella. Continuo a pensare che Biggar sia (molto) piu' forte di Priestland, avercene noi (ma anche Francia e Scozia ci metterebbero subito la firma) di aperture cosi'..
stalker

Messaggio da stalker »

Partita persa da Leinster in prima linea: già un livello non eccelso, mettici gli infortuni prima e durante, 1/4 di partita giocato uno in meno... ...e la frittata è fatta.

Detto questo, Poite è stato abbastanza penoso, diciamo all'altezza della prima linea irlandese. Non tanto per quelle che non ha azzeccate (ma non c'era un tocco in avanti nella contro ruck finale? da rivedere...), quanto per la linea arbitrale che ha dato alla partita. Evidente innanzitutto nelle mischie: un caos totale... probabilmente tirava una monetina... e alla fine la cosa più semplice è fischiare quasi sempre contro i più scarsi, e con due cartellini magari ti senti anche più autorevole... Ma tutta la partita è stata un caos regolamentare: dalle ruck, ai fuorigioco, agli ammassi generici di carne umana qua e là sul campo... I guardalinee c'erano? Forse sì, forse no, per volontà loro o di Poite, chissà...

Credo che sia ora che la classe arbitrale dell'emisfero nord si faccia un bell'esame di coscienza e intraprenda delle azioni concrete a livello normativo e disciplinare, perchè nel lassismo post-mondiale questa stagione rugbystica (e non parlo solo di celtic) ha mostrato spettacoli a volte indegni. Ci hanno sguazzato un po' tutti, nella finale come durante tutto il rabodirect, ma credo che quest'anno l'ambito scettro "speciale" di Munster spetti meritatamente a Ospreys: e non parlo della vittoria del campionato, quanto di quel gioco anti-gioco che uccide lo spettacolo. E non mi si venga poi a dire che Ospreys ha un mischia strepitosamente forte e che Adam Jones a dx è un fenomeno, che non ho visto una partita dei gallesi che le mischie non fossero un bagno di sangue di reset falli etc... Se sei forte vinci le mischie e stop. Se invece giochi a mettere in difficoltà l'arbitro è un altro discorso...

Ad ogni modo la resposabilità è innanzitutto arbitrale. Nel rugby l'arbitro è il vero regista, prima ancora delle aperture. Il regista di uno spettacolo. E' lui che detta la linea, la chiave dell'interpretazione. Può essere che a Mr. "This is not soccer" gli ammassi disordinati di corpi umani piacciano: a me no, grazie. Al di là degli slogan da "razza ariana" e di certa arroganza da "tu non sai chi sono io", è proprio ora che gli arbitri cambino registro dando anche un occhio al piano di sotto. E non sono un fan del turbo-rugby...
stalker

Messaggio da stalker »

aperturaestremo ha scritto:...Leinster che a me sta un po' antipatica per il suo modo di giocare...
Ovvero? Quale sarebbe questo modo di giocare?
Dralbert

Messaggio da Dralbert »

ma poi non ho nemmeno capito perchè a gioco scaduto ha tirato fuori sta perla del "one minute" dal cilindro con fotuali'i che difatti non se ne capacitava
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Partita tanto bella quanto folle....ma entrambe le parti ne hanno combinate a bizzeffe, dalle rimesse battute al volo alla mischia che non reggeva in piedi, il tutto sotto la "regia" dell'arbrito francese...sono contento per gli Ospreys, S.W. immenso insieme al trascinatore A.W.J....Con questa vittoria hanno chiuso un ciclo, molti partiranno e non si sa chi li sostituirà, stanno per entrare in un periodo di grandi cambiamenti e trovare l'amalgama non sarà così facile....
A me tutto sommato la partita è piaciuta...
N.B: fa strano vedere la squadra più forte d'Europa con un prima linea così penosa...BOD fantastico per l'ennesima volta!!!
TommyHowlett

Messaggio da TommyHowlett »

E ti pareva che il nanetto non risolvesse la partita! Ancora mi chiedo perché ha lasciato la nazionale, oltre a deliziare il palato di intenditori e non, potrebbe fare la differenza per almeno un altro paio d'anni...
Ma ancora più importante nell'economia della sfida si è rivelato il piede di Biggar, preciso nei momenti topici; chissà che questo ennesimo esempio non convinca qualcuno qua da noi a lavorare di più su questo fondamentale tra i giovani.

Leinster più combattivo di quanto pensassi, vista la vittoria in HC di una settimana fa; bella intensità ma da che mondo è mondo, a tutti i livelli, quando due squadre si equivalgono la discriminante la fa la mischia; non si scappa, se è inferiore si perde. E questo è quel che è successo ai dublinesi ieri; lasciamo stare l'ultimo giallo che non ha influito più di tanto dato che si è andati in "no contest", ma per tutta la partita la prima linea del Leinster ha dimostrato palese inferiorità.
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
madflyhalf

Messaggio da madflyhalf »

Shane si ritira comunque a fine stagione.

Insomma io credo che, se forse è vero che potrebbe avere ancora qualche cartuccia da sparare, sia legittimo per lui chiedere il fischio finale sulla propria carriera in un momento comunque di apice: altro slam nel 6N, un mondiale positivo, un'altra Celtic vinta...

A 35 anni a quel livello, sono più le probabilità che le cose vadano male che bene, è un gran momento lasciare ora!

Farewell Shane. Un monumento che ha fatto un gran bene a questo sport!

http://www.youtube.com/watch?v=4aVql7LE-Zo
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)
TommyHowlett

Messaggio da TommyHowlett »

madflyhalf ha scritto:Shane si ritira comunque a fine stagione.

Insomma io credo che, se forse è vero che potrebbe avere ancora qualche cartuccia da sparare, sia legittimo per lui chiedere il fischio finale sulla propria carriera in un momento comunque di apice: altro slam nel 6N, un mondiale positivo, un'altra Celtic vinta...

A 35 anni a quel livello, sono più le probabilità che le cose vadano male che bene, è un gran momento lasciare ora!

...
Giusto, certo però che vedere un giocatore simile che abbandona l'attività, in uno stato di forma simile, pur con tutte le incognite legate all'età non più giovanissima, un groppo in gola te lo lascia...
Fortunatamente per il Galles e i gallesi, i ricambi lassù non mancano
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

L'ultima partita ufficiale di Shane sarà con i Barbarians....tanto per chiudere in bellezza...
Dopo di chè, mi pare di aver letto che entrerà nello stafff degli Ospreys....LEGGENDA...
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

da noi si è molto discusso del progetto altezza...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
koma
Contatta:

Messaggio da koma »

giuseppone64 ha scritto:da noi si è molto discusso del progetto altezza...

Qualcuno dovrebbe proporre il "progetto quoziente intellettivo" direttamente ai vertici f.i.r. e ai suoi stipendiati ... sarebbe di certo un buon viatico per levarcene dalle balle una buona parte :roll:
valsrode

Messaggio da valsrode »

Dralbert ha scritto:aspetto parire dall'amico arbitro che frequenta il forum e da altri più competenti di me in materia di mischia ma Poite non l'ho seguito molto nella gestione di tutto ciò che è successo dal 40esimo in avanti...
per mè il migliore in campo in mezzo a tanti fenomeni
Rispondi