Pagina 1 di 2

Inviato: 2 nov 2004, 10:06
da jaco
Io lo spero!
<BR>Mi è capitato di vedere un notiziario sportivo di SKY-Sport1 e mentre i cronisti parlano vengono mandate notizie flash in sovraimpressione... beh ho aspettato 2 o 3 passaggi perchè non credevo a ciò che leggevo: \"Calcio balilla: è stato confermato che alle Olimpiadi di Pechino sarà inserito quale sport dimostrativo\"... Capito???? CALCIO BALILLA ALLE OLIMPIADI! Già nel 2008! Io non posso crederci, prego qualcuno di dirmi che è uno scherzo, o che ieri sera ero cotto e ho preso fischi per fiaschi, insomma ditemi che non è vero! Qualcuno me lo dica per favore!
<BR>Sarebbe talmente assurdo e non solo in relazione al rugby 7s che sta aspettando l\'OK, ma anche nei confronti di altri sport certo più dignitosi (pattinaggio e hokey su pista, specialità della scherma tolte, il pentathlon moderno che verrà abbandonato...)... continuo a chiedervi, per favore, di smentire questa notizia... chi ne sa qualcosa parli!
<BR>

Inviato: 2 nov 2004, 10:59
da Thed
Temo di non poter smentire, ho sentito la notizia alla radio con tanto di intervista all\'entusiasta presidente della federazione italiana calcio balilla.

Inviato: 2 nov 2004, 11:04
da Gotrek
E poi che ci sara? Lancio dei coriandoli, soffiatori di minestrina o tornei olimpici di briscola? Ma che schifo!!! Per ripicca propongo una petizione x il sobbuteo.

Inviato: 2 nov 2004, 11:14
da gipe
e nel frattempo hanno tolto il fioretto femminile a squadre...
<BR>siamo alla farsa...

Inviato: 2 nov 2004, 11:17
da Dawnlight
Io proporrei di inserire anche il lancio della trottola, la challenge di rutti e peti, una competizione di baci subacquei, movimento di naso e pettorali....etc etc...
<BR>Mi sa che l\'antidoping lo devono fare al CIO, altro che agli atleti!!!

Inviato: 2 nov 2004, 11:20
da Paolo_da_Cannaregio
Cito a memoria e spero di non prendere cantonate, ma credo che a Torino esordirà il bridge come sport olimpico invernale...

Inviato: 2 nov 2004, 11:23
da aldo
Ho già inoltrato richiesta per inserire anche la \"lippa\"

Inviato: 2 nov 2004, 11:59
da yeti
Al mio paese si usava fare uno sport divertentissimo durante le fiere: bisognava soffiare sui piatti vuoti di una bilancia e vinceva chi faceva più peso. Fighissimo!!!
<BR>
<BR>G.

Inviato: 2 nov 2004, 12:02
da Gotrek
Scusa Bobo, hai raggione avevamo perso di vista il vero significato della parola Sport....ma non solo noi!
<BR>Anzi se qualcuno ha un dizionario della lingua italiana sotto mano....

Inviato: 2 nov 2004, 13:06
da valko
Che bella cosa...
<BR>Grassoni campioni olimpionici... Decatleti (o meglio supermen!!) che condividono coi suddetti Decapolpettoni la stessa onorificenza non potrebbero aversene perlomeno a male?
<BR>Alle prima OLIMPIADE c\'era solo la corsa.
<BR>E le guerre venivano fermate per questo evento.
<BR>Ma nemmeno di stirare mi fermo io per guardare un vecchietto che spara a un piattino rosso!!!! Non è possibile che qualsiasi stupidissimo hobby venga classificato SPORT e poi venga portato addirittura alle Olimpiadi !!!

Inviato: 2 nov 2004, 14:11
da Dawnlight
Beh per il tiro al piattello ci vuole una certa preparazione tecnica, mica un pinco pallino qualunque può andare e fare il campione di tiro al piattello!
<BR>Ma il calcio balilla cavolo...ci giocavo io al bar quando avevo 5 anni!
<BR>P.S.: Al bar non ci andavo da sola per sbevazzare...ci andavo con mio padre a gustare i buonissimi cremini!!! Non penso sia indispensabile questa precisazione ma non si sa mai...

Inviato: 2 nov 2004, 14:13
da catirex
a nome di tutti i catanesi propongo di inserire \"u tuppettu\" nel prossimo calendario olimpico...
<BR>
<BR>e se non dovesse passare la briscola bene anche tivitti!

Inviato: 2 nov 2004, 15:24
da Dawnlight
In rappresentanza del popolo sardo invece dovranno inserire la murra, la mariglia e s\'istrumpa (che poi c\'è già...sarebbe la lotta greco-romana)!