Pagina 1 di 1

Inviato: 2 nov 2004, 10:30
da -
ma perchè qualcuno qui in Italia non si decide a fare uno stadio interamente dedicato al rugby??
<BR>si potrebbe costruire, invece di usare il Flaminio che secondo me è troppo piccolo e fa anche schifo!
<BR>è ora che qualcuno si svegli e che qui in Italia si costruisca uno stadio del rugby degno di nota con almeno 35.000 posti!!!!

Inviato: 2 nov 2004, 10:44
da Turch
E chi lo paga?
<BR>E chi lo mantiene?
<BR>E chi lo usa? 5 volte l\'anno la nazionale (se va bene) e poi ci facciamo la finale del campionato dove se va bene ci vanno 8000 persone?

Inviato: 2 nov 2004, 10:54
da Gotrek
Il problema è chi si dovrebbe accollare quest\'onere, i candidati potrebbero essere un comune, ma se prendi il caso di Roma il comune ti risponde: \"non ci sono sufficienti fondi e poi già c\'è il Flaminio\"; seconda opsione la F.I.R. per la quale credo che il gioco non vale la candela anche perchè a quel punto ci sarebbe pure il problema di dove farlo; terza opsione qualche squadra, ma anche qui si affaccianno i soliti problemi di bilancio.
<BR>
<BR>Conclusione o facciamo una colletta e lo costruiamo noi tifosi o aspettiamo speranzosi.

Inviato: 2 nov 2004, 11:06
da alessandroviola
ci sono già diversi stadi dedicati al esclusivamente rugby: il Plebiscito a Padova, il Battaglini a Rovigo, Monigo a Treviso... e non capita spessissimo che facciano il tutto esaurito... se tu intendi un altro stadio solo per il rugby a Roma, allora è un altro paio di maniche... e comunque sarebbe il caso di chiederlo dopo aver dimostrato che il Flaminio è veramente troppo piccolo OGNI VOLTA che ci gioca la nazionale, e,purtroppo, al momento non mi sembra che sia così...

Inviato: 2 nov 2004, 11:15
da Gotrek
Io sono andato a vedere IT vs Scozia x il 6N del 2003 e il flaminio mi sembrava bello gremito e credo che se x IT vs NZ avessero richiesto l\'Olimpico e tenuto i prezzi dei biglietti un tantino più bassi non sarebbero stati 80.000 ma credo qualcosa in più del flaminio al copleto (perchè credo che sarà al completo x il 13) sicuramente. Il vero problema e quando non gioca la nazzionale come dice Turch

Inviato: 2 nov 2004, 12:30
da TommyHowlett
Semplice. Si coinvolge il calcio, ovvero il Venezia che così abbandonerebbe gli spalti in \"tubi innocenti\" del S. Elena, tra l\'altro scomodissimo da raggiungere; si imposta il calendario della squadra in funzione delle partite di rugby e non viceversa e il gioco è fatto...a parte gli oneri della sua costruzione, che sarebbero divisibili tra comune e fir. A parole ho risolto il problema, visto che facile! Però credo sia l\'unica via percorribile

Inviato: 2 nov 2004, 12:46
da smnbss
Ok, avverti te comune e fir??
<BR>Hai già contattato anche l\'impresa per i lavori ??
<BR>Quando si inizia ?? :)
<BR>
<BR>Scherzo, xò credo che le cose non siano così facili a farsi :)
<BR>

Inviato: 2 nov 2004, 12:46
da yeti
Si retrocedono Sampdoria e Genoa d\'ufficio in promozione a giocare con Lagaccio Bellezza e il Real Panchina. Così finalmente abbiamo liberato il bellissimo stadio di Marassi dalla piaga del secolo.
<BR>
<BR>G.

Inviato: 2 nov 2004, 12:52
da PECE
Se vuoi trasferire qualcuno sei libero di farlo con la sampdoria, ma lascia stare il Genoa 1893, che ha occupato 3 secoli di storia sportiva..... ;)
<BR>eppoi c\'è il bellissimo stadio del Rugby aquilano che, quando sarà aperto, (forse in questo secolo), potrà accogliere migliaia e migliaia di spettatori

Inviato: 2 nov 2004, 12:52
da Giandolmen
Sì, e la tua casa si trova nel bel mezzo della nuova piaga del secolo, con orde di gente affamata e tanto assetata che proviene dai territori situati ad est del lago di garda, con alla testa messer numero otto e il prode scudiero Giandolmen pronti a vedere qualsiasi evento che si avvicini al rugby!
<BR>
<BR>Giandolmen

Inviato: 2 nov 2004, 13:11
da jaco
D\'accordissimo con alessandroviola. Se vogliamo uno stadio più grande del Flaminio perchè per la prima volta si sono avuti due incontri (Inghilterra e Scozia) col tutto esaurito grazie all\'effetto Coppa del Mondo dopo anni in cui ci sono stati più vuoti che pieni e comunque con più tifosi ospiti che italiani, mi sembra fuori luogo. Se anche quest\'anno con Irlanda, Galles e Francia avremmo il tutto esaurito con diverse richieste inevase, beh allora si potrà cominciare a parlarne...

Inviato: 2 nov 2004, 13:16
da Giandolmen
Non penso siano sostenibili i costi di uno stadio per il rugby da 35.000 posti da usare 5 volte in un anno (e riempirlo magari una).
<BR>Due anni fa a Roma, contro la francia c\'erano moltissimi spazi vuoti (e dico la FRANCIA), e qualcuno fuori dallo stadio regalava biglietti.
<BR>
<BR>Giandolmen

Inviato: 2 nov 2004, 16:14
da Gotrek
Scusate lo so che sono noioso ma mi voglio ripetere: oggi il rugby anche da noi nel paese delle palle tonde inizia ad avere più voce (diciamo che mormora un po\' a più alta voce) e credo che se la fir non si arroccasse su prezzi di biglietti da salasso allo stadio non verrebbero solo chi è giocatore, ex giocatore o patito ma anche dei \"curiosi\" che potrebbero aumentare le nostre fila.
<BR>Ad esempio x IT vs NZ molti miei amici e conscenti (non appassionati di rugby)erano disposti a venire a vedere la partita fino a quando non gli ho detto il prezzo dei biglietti.
<BR>Un mio collega (ignorante sul rugby) è venuto con me a vedere italia-Scozia e dopo si è seguito tutto il 6N e le partite estive, quindi con un po\' di buona volontà...