Pagina 1 di 3

Inviato: 2 nov 2004, 17:27
da Piccolo-Principe
Una vita a farsi il mazzo per una preparazione atletica decente. Un tennista che alla fine talento poco e gambe molte. E l\'orologio ha girato...e con i miei 35 ora che mi innamoro del rugby...che me ne faccio? Con sto fisico leggero poi...
<BR>
<BR>Va bene lo confesso. Non l\'ho mai provato. E\' un amore televisivo. Mai nemmeno visto dal vivo. Ma il fatto è che covo una rabbia contro i calciofili che mi ha spinto persino ad andare alla mia quotidiana palestra facendo mostra di una stupenda maglia da gara dell\'Inghilterra...quella del campionato 2003 tipo armatura...un pò a spregio dei calciatorini...
<BR>
<BR>Ciò non toglie che non ho mai provato l\'ebrezza...e ora con i miei 35 forse mi limiterò a circolare con le mie magliettine belle e a tifare in TV...
<BR>
<BR>Onore a chi di voi si batte e si impegna ogni giorno. Invidia all\'ennesima miei cari.
<BR>
<BR>Se ne avete una per me...mandatela. Anche fosse un vaff... perchè questo non è il mio posto. Nessuna botta, mai nessuno scontro, mai nessuna delusione per una partita persa, mai nessuna gioia nella fratellanza della squadra...un tennista...vabbè...siate comprensivi.
<BR>
<BR>Sto a Voghera per la cronaca.
<BR>
<BR>Andrea

Inviato: 2 nov 2004, 18:38
da nambereit
Senti creaturina di Saint Exupery,
<BR>
<BR>eccoti un succedaneo niente male.
<BR>
<BR>Ti dai da fare con la moglie/fidanzata/amante, \'nzomma con chi ti pare, scodellate due o tre principini e nel giro di 7/8 anni sono pronti per il minirebi.
<BR>
<BR>A 42/43 anni non sei ancora da obliterare, hai ancora qualche mese di vita attiva davanti...voglio dire, anche a prenderle in testa le palline da tennis non danneggiano i neuroni....
<BR>
<BR>;-)
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>

Inviato: 2 nov 2004, 18:48
da MariaTeresa
Caro Piccolo Principe, se ti sei appassionato di rugby allora sei nel posto giusto.
<BR>Non conta l\'età, nè il fisico, nè che tu non abbia mai visto una partita dal vivo...
<BR>Magari non giocherai mai a rugby nel Super 10 ma nessuno ti impedisce di farlo per divertirti in qualche squadra (se non sbaglio il limite max per giocare è 40 anni).
<BR>E comunque si può amare ed apprezzare il rugby anche da tifosi e non solo da giocatori.
<BR>MT

Inviato: 2 nov 2004, 18:58
da egon
Andrea, questo non é \"il posto\" di nessuno in particolare. E\' il posto di tanti. E\' il posto di chi ha dato tanto e ricevuto poco, il posto di chi ha assaporato il gusto della vittoria, il posto di chi ci ha provato, il posto delle delusioni e dei rimpianti, il posto delle sconfitte onorevoli e disonorevoli, il posto delle piccole meschinità e delle grandi miserie. Questo é \"il posto\" dell\'uomo e degli uomini. Nessuno escluso. Neanche un tennista. Il rugby non é \"fuori\" di te ma é \"dentro\" di te. Non cercarlo nel piano onirico ma trovalo in quello prosaico, quello in cui hai sempre speso le tue migliori energie. Se il filo di Arianna ti ha portato fino a qui, applicati nella \"sfida\" contro il labirinto. Accetta il confronto e lo scontro. Mettiti in discussione.
<BR>Buona fortuna.
<BR>
<BR>Giuliana

Inviato: 2 nov 2004, 20:00
da aladestra
Anche io ho 35 anni e credo che non potrò giocare in una squadra di rugby, neanche una che milita nel campionato italiano di serie C.
<BR>Però alla nostra età potremo inserirci nel mondo rugbyistico italiano come arbitri della FIR o come allenatori.
<BR>A me piacerebbe essere allenatore di una squadra di Rugby7.
<BR>Quindi, età o non età, quello che conta è il piacere di partecipare al mondo rugbyista, onorandolo e facendolo crescere nel migliore dei modi.
<BR>Saluti.

Inviato: 2 nov 2004, 20:14
da Manitou
caro andrea, sebbene pavia (città in cui esiste una squadra) ti sia forse + comoda da raggiungere,non posso fare ameno di invitarti ad alessandria anche perun solo allenamento per 2 motivi principalmente:
<BR>1 perchè non t ha ancora invitato nessuno da pavia
<BR>2 perchè il pavia milita in serie b e forse per iniziare non è il massimo, mentre noi sguazziamo nella c...+ abbordabile...
<BR>
<BR>aspetto una tua riposta....sul forum, con messaggio privato, o via mail

Inviato: 2 nov 2004, 20:36
da AquilanteDaNorcia
Quando avevo otto anni fui l\'unico della mia classe ad indovinare che il cappello disegnato dal Piccolo Principe altro non era che il boa che s\'era mangiato l\'elefante. La maestra non mi credette, sospettò che avessi sbirciato la soluzione mentre lei mi dava le spalle e mi riempì d\'insulti coram populi e soprattutto coram la bambina che mi piaceva. L\'umiliazione ed il senso di ingiustizia provati quella mattina mi travolsero ed annichilirono: trovai falso conforto nei paradisi artificiali della Coccoina e nei puffi di gomma (si compravano in cartoleria) finché non scoprii il rugby. Qualcuno mi offrì il posto di mediano di mischia nella squadretta cittadina. Alla prima partita perdemmo in casa 0-64 (ed allora le mete valevano quattro punti) ma io non mi ero mai sentito così felice, finalmente avevo trovato un mondo pulito e sincero dove i serpenti non mangiano i pachiderma, dove le volpi non parlano, dove nessuno sano di mente passa la giornata a proteggere una rosa e dove non esistono vecchie maestre isteriche ma solo vecchi piloni brontoloni.

Inviato: 3 nov 2004, 11:21
da Gotrek
Caro P.P. un altro messaggio cosi e ti ci mando! Io non posso giocare a rugby e mai ho potuto, ma non per questo non posso condividere gli ideali di questo nobile sport e apprezzarne la bellezza.
<BR>Se realmente ti piace questo sport e quando vedi una partita soffri e gioisci inzieme a chi sta sul campo allora questo è il sito che fa per te.
<BR>
<BR>P.S. poi se gli iscritti a questo sito sopportano me e mi permettono di scrivere nel forum allora vedrai che c\'è posto anche per te. :-D

Inviato: 3 nov 2004, 11:29
da yeti
Caro Gotrek,
<BR>gli iscritti di questo forum sopportano tutto. Parola di Yeti.
<BR>
<BR>G.
<BR>
<BR>
<BR>P.s. Con qualche eccezione, che però conferma la regola.

Inviato: 3 nov 2004, 12:12
da Piccolo-Principe
Sono davvero stupefatto.
<BR>
<BR>Ma chi siete? e di che pianeta soprattutto? dispersi sulla Terra o tutti sulla stessa astronave?
<BR>
<BR>Nessuna retorica. Davvero commosso. Un pò speravo che lo spirito che si respira in questo sport fosse vero: l\'ho trovato in voi...per iniziare.
<BR>
<BR>Grazie. A tutti.
<BR>
<BR>Il Piccolo Principe

Inviato: 3 nov 2004, 12:27
da nambereit
Tu stupefatto,
<BR>
<BR>noi stupefacenti......
<BR>
<BR>
<BR>(non potrei mai condividere un ambiente chiuso con lo Yetazzo. Sono allergico ai peli).

Inviato: 3 nov 2004, 12:32
da nambereit
Guarda che giocare al tocco ci si mette 1 ora ad imparare.
<BR>
<BR>E si gioca d\'estate dalle cinque finchè non è buio.
<BR>
<BR>E poi si beve una bella birra (anche due).
<BR>
<BR>Tranne Aquilante che si porta da casa delle cose strane che si fa lui in cantina....
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>

Inviato: 3 nov 2004, 12:47
da Peruperu
Ciao Piccolo Principe,
<BR>
<BR>siamo tanti e siamo sparsi per il mondo, non per niente il popolo del rugby è un popolo a parte, non siamo ricchi, non portiamo motorini allo stadio, non lanciamo accendini, non facciamo striscioni offensivi, ma siamo comunque VIVI più che mai.
<BR>
<BR>
<BR>Io sono una \"rugbysta\", mi ci sento anche se non ho mai giocato, se non a pasquetta o sulla spiaggia, mi sento rugbysta perchè amo questo sport e soffro da cani quando perdo e gioisco quando vinco.
<BR>
<BR>Sono una accanita fans del mondo del rugby e di tutte le cose belle che il rugby mi ha dato, ....... compreso il fidanzato!
<BR>
<BR>Caro tennista, sarai un rugbysta anche tu se ti farai prendere da questa malattia.
<BR>
<BR>Anche io invidio tante cose a chi gioca veramente, ma in fondo non si può avere tutto dalla vita e vivo quello che riesco a prendere e a dare a questo sport con orgoglio e convinzione.
<BR>
<BR>Benvenuto!

Inviato: 3 nov 2004, 12:53
da egon
Andrea (Piccolo-Principe), ma hai letto ciò che ho scritto per te oppure la melassa ti ha coperto la visuale impedendoti di far funzionare l\'encefalo? Non ringraziare nessuno, né tanto meno quelli che ti rispondono perché nella maggior parte dei casi hanno solo voglia di celebrare se stessi nei soliloqui (a volte anche nei \"flussi di coscienza\") serali. Lascia una parete libera nella tua casa. Ti servirà per le tacche dei cadeveri dei tuoi prossimi avversari.
<BR>
<BR>Giuliana
<BR>
<BR>P.s. Prendi le miei parole con la stessa attenzione con cui prenderesti in mano, con le presine, una teglia bollente. Attento perché le scottature fanno male alla pelle e lasciano \"segni\" indelebili.
<BR>
<BR>P.s. 2 Sto scherzando. Fa\' come meglio credi. Poi non dire che non ti avevo avvisato.

Inviato: 3 nov 2004, 13:07
da Gotrek
Terza stella sulla sinistra venendo da Orione, siamo venuti con un un pulman galattico per trascorrere le vacanze estive! :-D
<BR>
<BR>(scusate non ho resistito :-P)