Pagina 1 di 1

Inviato: 29 ago 2003, 5:57
da neroverde
O\'driscoll??
<BR>
<BR>Dicono che è il migliore del mondo? In realtà è migliorato molto nella visione di gioco. Una volta era più istintivo. Ora gioca di più con e per i compagni. Tecnicamente è molto forte: è veloce, placca e sa usare bene i piedi. E’ un giocatore intelligente davvero completo, ma se curato a modo giusto è un giocatore come un altro!
<BR>
<BR>consiglio ripetute letture dei testi del mago otelma o un bella seduta col mitico \"Gennaro d\'Auria\"...

Inviato: 29 ago 2003, 6:47
da roxhano
concordo con Stoica. In effetti già più volte ha assaporato il placcaggio devastante dell\'italo-rumeno. Per chi non se lo ricordasse, tornate a vedere Irlanda Italia del VI nazioni 2002.... eppoi non ha mica dichiarato che O\'driscoll è una buccia; ha detto che è un ottimo giocatore che se curato a dovere si ridimensiona. In effetti in Italia Irlanda di quest\'anno, finché c\'è stato Dominguez, non ha fatto granché, poi pero\' entrò Pez.......
<BR>Bona gente!

Inviato: 29 ago 2003, 9:56
da Panda
Se veramente Stoica Ha detto questo, non ci sono commenti.
<BR>Forse avrebbe fatto meglio a contare fino a 100 prima di parlare.
<BR>Spero che dopo tanti anni voglia almeno provare a far seguire dei fatti alle parole.
<BR>Cominciando a trasmettere la palla ai compagni e provando a placcare di fronte non sempre da un lato.
<BR>A thouce si gioca in allenamento , non il sabato e la domenica.

Inviato: 29 ago 2003, 10:20
da alvi
Spero che sabato Stoica dimostri sul campo ciò che azzarda a parole, altrimenti............................!!!!

Inviato: 29 ago 2003, 10:24
da neroverde
...in ogni caso considerando che è uno dei gocatori con più esperienza in campionati esteri e che per questo sarà tra quelli più \"ascoltati\" dai media poteva evitarsi i commenti...
<BR>
<BR>chiedo scusa per il tono nel post di apertura ma stamattina ho aperto il sito appena svegliato e la prima cosa che ho letto è stata questa, per cui...

Inviato: 29 ago 2003, 16:38
da jaco
...scusate, ma gli chiedono un parere su O\'Driscoll cosa deve fare, dire che sabato lo farà nero? Qual è il giocatore che va in campo convinto di subire un umiliazione da parte del suo avversario diretto? Meno male che dimostra convinzione sennò sarebbe meglio avesse rinunciato alla convocazione... io continuo ad avere fiducia in Alessandro... chi vivrà vedrà...

Inviato: 29 ago 2003, 17:18
da delo7
Neroverde, hai dimenticato di scrivere la considerazione di Stoica su O\'driscol che piu\' m\'ha fatto \"sganasciare\" : \"Fisicamente,infatti, non è un mostro\"
<BR>Forse dovrebbero informarlo che essere dei mostri a livello fisico non vuol dire avere le sue \"misure\"!(..a che servono 100 e passa kG se x metterli in movimento ci mette una vita!!)

Inviato: 29 ago 2003, 21:08
da pelo
...jaco, mi hai tolto le parole di bocca, anzi dalla tastiera, saremo solo in due ma concordo con te.

Inviato: 30 ago 2003, 6:08
da caponez
Ma è proprio possibile che nessuno possa pensare che anche noi abbiamo dei campioni?
<BR>Il problema è che se rivedete la partita con la Scozia, nessuno dei nostri nell\'uno contro uno è stato capace di placcare l\'avversario nel suo campo, e fisicamente siamo in grado.
<BR>Io non sono un grande placcatore, anzi, ma se giochiamo con quella mentalità con la nuova zelanda prenderemo botte e 100 punti: io credo che il nostro unico problema è quello della mentalità.
<BR>Stoica questa volta nel pre-partita ha la giusta mentalità, se non la conferma oggi in campo vuol dire che è un vero farlocco, altrimenti riscopriremo un campione.
<BR>La nostra nazionale non è male nè fisicamente nè tecnicamente, ripeto il problema è la mentalità.
<BR>Vediamo se oggi ci porteranno delle novità anche se io ne dubito!
<BR>Saluti Caponez
<BR>
<BR>

Inviato: 30 ago 2003, 8:49
da Luighi
Dico la mia...
<BR>Stoica è un capoccione. Me lo ricordo da estremo decidere -nella propria area di meta- di non annullare per andare all\' uno contro tre in una partita del sei nazioni (senza neanche idea di calciare!).
<BR>O\'Driscoll è uno dei centri più forti al mondo. Soprattutto -quando ha spazio decisionale, prende quasi-sempre la decisione più efficace.
<BR>In fondo Stoica -che tra origini Rumene e permanenza in Francia -pare non si sappia esprimere granchè in Italiano, ha detto che si troverà contro uno dei centri più forti del mondo (ma non un extra-terrestre) che se placcato a modo può essere fermato. Come successo nelle ultime sfide tra Irlanda e Italia in cui la differenza l\' hanno fatta altri giocatori (Humphreis...).
<BR>Luighi.
<BR>

Inviato: 30 ago 2003, 20:55
da pelo
Se rivedi l\'episodio in cui Stoica contrattacco\' dalla propria area di meta vedrai l\'arbitro segnalare che il pallone era stato toccato da un azzurro prima di entrare in meta (come dimostrò anche il replay) per cui se avesse annullato sarebbe stata mischia ai 5 per gli avversari e se un compagno in sostegno non avesse fatto avanti la scelta di Stoica si sarebbe dimostrata eccellente. Nessuno mette in dubbio che abbia giocato brutte partite ma se lo critichiamo facciamolo almeno con cognizione di causa.

Inviato: 31 ago 2003, 10:16
da Luighi
Davvero? Questa mi era sfuggita. Chiedo venia. (forse era comunque meglio calciare...).
<BR>Luighi.

Inviato: 31 ago 2003, 15:49
da alvi
Bravissimi !!!!! Hanno evitato le segnature del temuto centro Irlandese , ma si sono dimenticati degli altri.........................!!!!!!!!!
<BR>Se i \"nostri\" cosiddetti campioni riflettessero prima di sparare enormi Ca...te eviterebbero forse di fare queste figuracce (4 mete in prima fase nemmeno in U.17).