Pagina 1 di 1
Inviato: 15 nov 2004, 15:06
da fearless
Chi l\'avrebbe mai detto!
<BR>Ho 33 anni ed una vita alle spalle spesa per il calcio...
<BR>Pur sapendo cosa sia il rugby non mi sono mai avvicinato più di tanto a questo sport se non in occasione di incontri valevoli per le Coppe del Mondo.
<BR>Dal 2003 la musica è cambiata.
<BR>Soprattutto grazie a Sky ho seguito con un certo interesse gli ultimi mondiali fino alle due finali.
<BR>Pentimenti nessuno...anzi!
<BR>E via a scaricare dalla federazione il regolamento, leggerlo, non capirci una mazza in primis, chiedere aiuto a chi \"mastica\" questo gioco e soprattutto a seguire in TV partite di ogni genere.
<BR>L\'interesse era in continua crescita, così la scorsa estate decisi che era il giunto il momento di seguire dal vivo per la prima volta un incontro di rugby.
<BR>La prima volta dovrà essere sabato 13/11/04 a Roma; stadio Flaminio, Italia - Nuova Zelanda..così è deciso, punto e stop!
<BR>Così è stato...è un ambiente completamente differente dal calcio, si arriva allo stadio senza nessuna scorta, si mangia e si beve tutti insieme appassionatamente, si ride si scherza senza nessuna tensione...nello stadio puoi trovarti a fianco tifosi avversari senza il rischio di litigare, ognuno fa il tifo per la sua squadra e semplicemente rispetta l\'avversario...e alla fine della partita si ricomincia a bere..
<BR>Purtroppo gli aspetti tecnici non sono ancora in grado di poterli giudicare, forse gli All Blacks sono semplicemente troppo forti per noi, peccato che la partita dopo 7/8 minuti non ha avuto più storia. Ma non c\'è proprio di meglio in Italia che possa giocare all\'apertura al posto di quel tizio??
<BR>Scusate forse mi sono dilungato troppo, volevo rendervi partecipi delle mie emozioni, volevo ringraziarvi poichè quasi ogni giorno ho l\'occasione di collegarmi a rugby.it ed ho avuto modo di constatare di persona quanto è piacevole questo mondo della palla ovale.
<BR>Mi sono innamorato ragazzuoli...ora, chi lo spiega al football?!?!
Inviato: 15 nov 2004, 15:13
da bajun
Benvenuto da un altro nuovo arrivato, Fearless!
Inviato: 15 nov 2004, 15:26
da THAKER
COMPLIMENTI PER LA SCELTA, A QUANDO IL PROSSIMO PASSO: COMINCIARE A GIOCARE??? FINO A 40 E\' ANCORA POSSIBILE, POI UN CLUB DI OVER DOVRESTI TROVARLO...
<BR>
<BR>...IN QUANTO AL TIZIO, COMPLIMENTI PER L\'OCCHIO CLINICO, MA E\' FORSE IL MISTERO PIU\' MISTERIOSO DI QUESTA NAZIONALE (PS NON PLACCA.... MA PIAZZA).
<BR>
<BR>CIAO
Inviato: 15 nov 2004, 15:52
da valko
Parto dal \"TIZIO\" perchè sennò poi mi dimentico.. Prima di lui giocava un certo Dominguez, italoargentino dalle indiscutibili qualità tecniche/tattiche! Ora che Diego si è ritirato, rimpiazzarlo non è per nulla facile, anche calcolando che ci si ostina a cercare otiundi per quel ruolo... Il placcaggio è importante ma un\'apertura che non placca non è una novità nè una sorpresa (anche Dominguez non eccelleva, eppure nessuno lo ha mai criticato aspramente come per Wakarua).
<BR>
<BR>Sabato c\'ero anche io a Roma, con mia moglie che non ha mai visto una partita a questi livelli dal vivo.
<BR>Anzitutto, abbiamo parcheggiato la macchina di fronte alla scalinata di accesso allo stadio (!!) e poi ci siamo immessi nella fiumana di gente che gironzolava tra le bancarelle e gli stand, incontrando un certo Manuel Dallan col braccio al collo che firmava autografi ai ragazzini (si è fatto reggere la birra che aveva in mano da uno di questi tifosi!!!)... Poi siamo entrati allo stadio senza code, spinte, resse e casini vari, in completo relax e tranquillità. Inno, HAKA (nota dolente!) e partita. Mia moglie deliziata, vuole venire anche al 6N (pensate che fortuna non dover più litigare con lei perchè la lascio a casa per correre a ROMA a vedere l\'Italia...!!! ).
<BR>Non finisce qui.
<BR>Assieme a due amici ci siamo messi a bere un pò di birra che mi ero portato (frighetto portatile alimentato con l\'accendisigari!!! troppo bello!!!) e mangiare pizza e mortadella... Passano di lì 7-8 ragazzi neozelandesi che strabuzzano gli occhi e si vogliono unire alla festicciola. Mi allungano dei soldi che, chiaramente, rifiuto mentre gli allungo bottigliette e cavatappi. Abbiamo mangiato e bevuto e riso come dei pazzi anche se non ci capivamo bene, avendo un pochino tutti le lingue felpate! Mia moglie credeva fossero amici nostri che avevamo incontrato per caso!!! Quando ha scoperto che erano neozelandesi mi ha detto \"Se era una partita di calcio, le bottigliette ce le spaccavano in testa...\".
<BR>Abbiamo una figlia di 3 mesi.
<BR>Credo che mia moglie non avrà MAI nulla in contrario a farla venire con noi alle partite di rugby!!
<BR>E\' stata davvero una bellissima giornata.
<BR>Una vera festa come SEMPRE dovrebbe essere un evento sportivo.
Inviato: 15 nov 2004, 16:00
da Maci
Breve nota tecnica: Dominguez si e\' distinto invece come una delle aperture piu\' \"placcanti\" della storia del rugby, placcaggio senza paura e presenza di spirito nel gioco al piede e alla mano ne hanno fatto il grande giocatore del presente. Era doveroso ricordarlo..
Inviato: 15 nov 2004, 16:04
da yuki81
Sembra un po\' la mia storia:arrivata a vedere x caso una partita di rugby senza capirci una mazza,cercare di capirci qualkosa e seguire questo sport sempre + fino ad amarlo...ed ora ke sono passati un paio di anni dalla prima partita ancora nn sono molto ferrata in materia,ma l\'emozione di una amikievole contro i mostri sacri neozelandesi si è fatta sentire....solo pekkato nn essere andata al Flaminio,spero di rifarmi presto!!!
<BR>PS Ke dite varrà la pena andare a Biella??
Inviato: 17 nov 2004, 20:24
da hank
<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 15-11-2004 alle ore 16:04, yuki81 wrote:
<BR>
<BR>PS Ke dite varrà la pena andare a Biella??
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Francamente ti consiglierei prima di tutto di registrare Francia vs All Blacks su SportItalia.
<BR>Vedrai che a parte il colore delle magliette sarà tutta un\'altra squadra rispetto a quella scesa in gita premio a Roma, devono vendicare una sconfitta in semifinale i Coppa del Mondo...
<BR>Se poi vuoi fare il viaggio fino a Biella, accomodati: un\'oretta scarsa da Milano, stadio piccolo e accogliente, gente simpatica se poi siamo fortunati corriamo pure il rischio di vedere i nostri giocare a rugby con gli Yanks
Inviato: 18 nov 2004, 6:12
da fearless
Grazie a tutti per le vs. risposte.
<BR>Sinceramente non mi dispiacerebbe andare a Biella!
<BR>Sarà una cornice differente da Roma, ma se riesco a trovare compagnia non è da escludere che ci possa andare.
<BR>Preferirei andare in auto anzichè il pallosissimo treno e mi piacerebbe che qualcuno mi spiegasse alcune valutazioni arbitrali per me ancora poco chiare.
<BR>Thaker, a dire il vero ci ho pensato se iniziare a giocare oppure no. Sai, mi piace come interpreta la partita Umaga e se mai dovessi iniziare sono tentato di giocare nella sua posizione!!
<BR>Ciao a tutti.
Inviato: 18 nov 2004, 6:15
da THAKER
Bhe allora muoviti!!!
<BR>PS. Se la interpreti come UMAGA credo che uno tra Masi e Canale abbia perso il posto in squadra, AUGURI....
Inviato: 18 nov 2004, 6:20
da 55
e dajè con Wakarua....lo state a massacrà stè uomo! tutti trovano qualcosa o qualche colpa da addossare a Wakarua! ma siamo convinti che le colpe non siano anche degli altri 14 giocatori?????
<BR>a rugby si gioca in 15! e non credo proprio che per un giocatore(che poi non è così male, come dite....e lo sapete bene!) l\'Italia è ancora una squadra da oratorio neozelandese!mo\' vediamo Scanavacca e Orquera che dovranno assumersi la responsabilità di essere gli eredi del tanto amato Dominguez.....stamo un po\' a vedè!
Inviato: 18 nov 2004, 7:01
da PiVi1962
Ricordo Scanavacca nel primo incontro di sempre dell\'Italia al Sei nazioni a Twickenham (Diego Dominguez era infortunato).
<BR>Piazzò tutti i calci e non giocò affatto male, da estremo.
<BR>Non so come abbia giocato negli anni successivi in campionato, forse questi coach neozelandesi preferiscono giocatori di maggior sostanza fisica.
<BR>Mi sembra insomma che abbia un po\' \"perso il tratto\" e che sia ora più giusto puntare su ragazzi più giovani.
<BR>---
<BR>Per quanto riguarda Dominguez, ricordo che le statistiche del Sei Nazioni dicevano che era secondo solo a Wilkinson come numero di placcaggi a partita (27 a 26). Certo, con numeri 10 così forti, uno schema offensivo è quello di puntarli sempre sperando che si stanchino, ma vi assicuro -per averlo visto dal vivo- che Diego era veloce, aggressivo e tecnicamente fortissimo in questo fondamentale: placcava tranquillamente terze e seconde linee!
Inviato: 18 nov 2004, 9:57
da Cicca
Benvenuto in questo mondo...in questa isola felice....
<BR>Al calcio non devi dire proprio niente....ignoralo...e ciò che si merita ... anche io lo seguvo molto, prima che la forma dei palloni che vedevo e con cui giocavo cambiasse definitivamente....
<BR>Come dice quella pubblicità sul calcio \"....ti sei preso tutto....è ora di chiedere il conto....\" ... ma lascia perdere il totocalcio....e rifatti una vita con il rugby !!

))
Inviato: 18 nov 2004, 13:33
da Paolo_da_Cannaregio
ciao fearless!
<BR>
<BR>anch\'io da un paio di annetti cerco di disintossicarmi completamente dal calcio, riavendomi nel rebi, ma lasciamo che le cose vadano così.
<BR>
<BR>cioè: al rebi si avvicinano persone che apprezzano tutto questo, dalla birra alla birra (da prima della partita al dopo) in compagnia con chiunque, perchè è una festa.
<BR>
<BR>Non voglio convertire i pallapedatari affinchè credano che questo è lo Sport, perchè temo che venga contaminato da chi poi sotto sotto resta pallapedataro (nel senso becero del termine).
<BR>
<BR>Evangelizzare il tifoso calciofilo non è la nostra (mia) missione, accogliere nella nostra (mia) comunità i pentiti che vogliono smettere si.
<BR>
<BR>
<BR>\'azz, sembro muccioli...
Inviato: 18 nov 2004, 13:54
da Peruperu
Fuori il Flaminio, ho incontrato 2 donnone NZ \"emborracciade\" di birra, tutte vestite di nero con i cappelli della NZ, che era una meraviglia!!
<BR>
<BR>Ridevano, tutte rosse in faccia, con i loro mariti di una certa età tutte e 4, ci siamo fatti una foto fantastica io con la maglietta dell\'Italia e loro che con i bicchieri rindavano, ragzzi è troppo troppo bella!!!! W IL RUGBY E TUTTE LE SCENE COME QUESTA!!!!