Pagina 1 di 2

TM: Francia vs. Australia

Inviato: 8 nov 2012, 15:48
da madflyhalf
Francia:
15 Brice Dulin
14 Wesley Fofana
13 Florian Fritz
12 Maxime Mermoz
11 Vincent Clerc
10 Frederic Michalak
9 Maxime Machenaud
8 Louis Picamoles
7 Fulgence Ouedraogo
6 Yannick Nyanga
5 Yoann Maestri
4 Pascal Papé (c)
3 Nicolas Mas
2 Dimitri Szarzewski
1 Yannick Forestier

Replacements: 16 Benjamin Kayser, 17 Thomas Domingo, 18 Vincent Debaty, 19 Jocelino Suta, 20 Damien Chouly, 21 Morgan Parra, 22 Francois Trinh-Duc, 23 Yoann Huget.


Australia:
15 Mike Harris
14 Adam Ashley-Cooper
13 Ben Tapuai
12 Pat McCabe
11 Nick Cummins
10 Kurtley Beale
9 Nick Phipps
8 Wycliff Palu
7 Michael Hooper
6 Dave Dennis
5 Nathan Sharpe (captain)
4 Kane Douglas
3 Sekope Kepu
2 Tatafu Polota Nau
1 Benn Robinson

Replacements: 16 Stephen Moore, 17 James Slipper, 18 Paddy Ryan, 19 Rob Simmons, 20 Radike Samo, 21 Liam Gill, 22 Brett Sheehan, 23 Berrick Barnes

Se solo ci fossero Moore e O'Connor titolari, gliene darebbero 60 di nuovo.
Porical fu ridicolizzato nel 2010 da un gioco aussie che lo pescava sempre fuori posizione, mettere estremi esordienti in questi match mi lascia perplesso.

Mi piace Deans che ha fiducia nei suoi 3/4 e riempie la panchina di mischiaioli :rotfl: anche se alla fine lo faceva già e il posto extra è occupabile solo da un pilone.

Bello scontro in terza linea... mi piace sia quella Fra che quella Oz... Se Palu dura più di 11' vedo un bel cambio molesto con Gill che entra per Dennis a 30' dalla fine.


Torno a recludermi sulla tesi... :cry:

Re: TM: Francia vs. Australia

Inviato: 8 nov 2012, 16:52
da Ale_86
Basta che tengano in mischia. Se niente niente a Robinson gli viene un raffreddore e non gioca al 100%, Mas si lecca i baffi. Ma per la terza linea dico AUS>FRA, soprattutto per l'assenza di Capitàn Dusatoir.
Curioso di vedere Michalak

Re: TM: Francia vs. Australia

Inviato: 8 nov 2012, 17:42
da madflyhalf
La cosa curiosa è che Benn Robinson ha fatto cahare per tutta la stagione, fisicamente orrendo, veniva cambiato dopo 30' nelle prime partite di TRC, in mischia soffriva come non mai... salvo poi che nelle ultime 2 partite (Argentina a Rosario e il 18-18 contro gli All Blacks), s'è fatto rispettare non poco, specialmente contro Tony Woodcock.
Se il trend è quello direi che sono a posto.

Per me sarà una bella partita, ma più brutta di quanto potrebbero dare queste 2 squadre, dove una è potenzialmente una macchina da guerra ma non ha ancora una forma sua, l'altra è piena di talento offensivo ovunque e sembra aver trovato il cuore e i maroni che tanto le mancavano, ma è martoriata da infortuni e da un attacco che non segna più...

Curioso di vedere Michalak, ma anche Fofana ala. Permangono dubbi sul loro 15.

Curioso di vedere Beale che acquista confidenza a 10 e Ben Tapuai 13.

Il vantaggio è che loro in panca hanno Parra e Trinh-Duc, non Mr. Passavodilìpercaso e Berrick "Footy" Barnes. Però ci sono anche Moore e Gill per l'Australia.

Dico Australia di 4, ma basta un niente che può diventare una partita come quella del 2010 in entrambi i sensi... squadre in cerca dell'identità perduta (o ancora da acquisire).


Attenti a quest'uomo

Immagine

The Honey Badger aprirà le danze a Parigi!

Re: TM: Francia vs. Australia

Inviato: 8 nov 2012, 17:50
da Hap
A parte che questa partita è stata palesemente organizzata solo e solamente per far splendere il Tasso; a parte i vostri dubbi che condivido appieno; mi rimane una domanda.

Chi diavolo è il 9 francese?!?!

Re: TM: Francia vs. Australia

Inviato: 8 nov 2012, 20:09
da blinblin
Hap ha scritto:A parte che questa partita è stata palesemente organizzata solo e solamente per far splendere il Tasso; a parte i vostri dubbi che condivido appieno; mi rimane una domanda.

Chi diavolo è il 9 francese?!?!
E il 9 del Racing Metro, 22enne discreto, visto che Parra non e al meglio, (infurtunio), la cavolata secondo me e il 15 Dulin, e vero che ha fatto la tournee in Argentina a giugno, forse xchè giuoca a Castres Squadra del presidente LNR, scherzi a parte capisco il desiderio dei tecnici di mettere qualche giovane, ma PSA sembra in contradizione con se stesso, Fofana alla, speriamo che sia una invenzione felice, altrimenti ri-eccoci alla politica di Lievremont, mai uno al suo posto naturale....
PSA manca di corragio lasciando a casa FICKOU, 18 anni miglore novità attuale, che po giovare in qualsiassi squadra, emisfero sud compreso, tranne in Francia di PSA..

Re: TM: Francia vs. Australia

Inviato: 8 nov 2012, 20:42
da madflyhalf
Beh, però dura mandare subito titolare contro l'Australia Fickou.
Io credo che per quanto talentuoso, un giovane non debba essere bruciato e bruciarlo a volte significa metterlo in mezzo a troppe rivoluzioni.
L'infortunio a Dusautoir, Servat ritirato, Parra in panchina, il ritorno di Freddy Mic e altri esperimenti rendono la squadra un po' troppo sperimentale per aggiungere un 18enne (per quanto bravo), in un ruolo in mezzo al campo che l'Australia è solita bombardare pesantemente in tempi recenti sia con gente come McCabe che porta avanti il pallone indipendentemente da quante persone abbia attaccato, sia con Tapuai che ha discrete capacità di penetrazione, sia soprattutto con l'ala chiusa inserita (peccato l'assenza di Ioane).

Nel thread del 2010 l'avevo scritto: la Francia mise in campo Traille 10, Jauzion 12 e Rougerie 13 per sfondare su Cooper, ma dissi chiaramente che erano 3 pesanti e un po' vecchiotti, che alcuni giocatori australiani avrebbero potuto fargli il giro intorno 2 o 3 volte.

In quest'ottica a me piace molto la coppia di centri: Mermoz è il mio preferito (vorrei vederlo con Fofana), Fritz è alla McCabe anche se forse meno diretto, non mi fa impazzire.
Ma Mermoz ha qualità impressionanti, come dicono su Rugbyforum, è talmente forte che faceva sembrare David Marty un centro di livello internazionale.

:shock:

Re: TM: Francia vs. Australia

Inviato: 9 nov 2012, 1:56
da Sator Arepo
In effetti bisogna vedere se la prima linea dei Waratahs tiene, anche perchè la Francia ha Domingo in panchina...
A parte quello, sembra che i galletti la vogliano perdere apposta. Fofana ala, Dulin titolare con Huget in panchina? Se Parra sta male, perchè Machenaud invece di portarsi Doussain? Capisco che i mediani di mischia non manchino ma poveretto, l'hanno fatto esordire nel bel mezzo di una finale mondiale e adesso l'hanno cestinato? Per carità ho visto solo due partite di Tolosa e una del Racing, ma pensavo che non ci fosse storia...
Michalak secondo me farà bene.
L'Australia come sempre è ampiamente rimaneggiata però niente male, se Palu tiene c'è un bel trio in terza linea che potrebbe mettere in difficoltà i transalpini, che mi sembrano più leggeri rispetto agli ultimi anni oltre che senza les capitaine. Poi sei avanti in panca, sticatsi. :shock: Beale comincia a riabituarsi a stare lì in mezzo, McCabe e Tapuai dovrebbero fare una bella coppia, Harris sarà quello che è ma almeno se c'è da calciare fra i pali è una sicurezza. E poi ovviamente c'è il Tasso del Miele.
Touche e Phipps permettendo dico Australia vincente, ma possibile partita tirata e bruttina.

madflyhalf ha scritto:Torno a recludermi sulla tesi... :cry:
In groppa al porcospino!

Re: TM: Francia vs. Australia

Inviato: 9 nov 2012, 7:53
da blinblin
madflyhalf ha scritto:Beh, però dura mandare subito titolare contro l'Australia Fickou.
Io credo che per quanto talentuoso, un giovane non debba essere bruciato e bruciarlo a volte significa metterlo in mezzo a troppe rivoluzioni.
Giustamente per non bruciarlo, Toulon l'ha perso, La vecchia volpe di Novès non l'avrebbe messo dentro, se non fosse in grado di reggere il confonto,
e poi un 18enne 1,90 per 93 kili, sembra di spaccare il mondo, se non ora quando? a febbraio ne avra appena 4 mesi in piu'.. Insisto la vera copia di ora et del futuro e Fofana-Fickou, e poi non è l aprima volta che uno cosi giovane esordi in Nazionale (Parra, Michalak, Jauzion, Rougerie...)
PSA è un po consrvativo, mi aspettavo un po piu palle da parte suo, sta gia pensendo aal classifica IRB, ill suo desiderio è fare punti piur sperare arrivare quarti nella classifica IRB, per essere testa di serie nel sorteggio della WRC 2015...

Re: TM: Francia vs. Australia

Inviato: 9 nov 2012, 9:45
da madflyhalf
Sator Arepo ha scritto:
madflyhalf ha scritto:Torno a recludermi sulla tesi... :cry:
In groppa al porcospino!
Ehm... speriamo che?! Abbia una sella? :| Mi trovo impreparato su questo detto! :rotfl:

Re: TM: Francia vs. Australia

Inviato: 9 nov 2012, 13:51
da Sator Arepo
madflyhalf ha scritto: Ehm... speriamo che?! Abbia una sella? :| Mi trovo impreparato su questo detto! :rotfl:
Solo co le mudande de fero!

Ma ad essere sincero non l'ho mai sentita fuori dal Veneto, anche a Padova era una rarità. Comunque è senz'altro il futuro.

Re: TM: Francia vs. Australia

Inviato: 10 nov 2012, 19:09
da Luqa-bis
Ingropparsi il porcospino?

Re: TM: Francia vs. Australia

Inviato: 10 nov 2012, 20:41
da davidemilano
Qualcuno ha un link per vederla in streaming? Grazie!

Re: TM: Francia vs. Australia

Inviato: 10 nov 2012, 20:56
da MAX_AM
davidemilano ha scritto:Qualcuno ha un link per vederla in streaming? Grazie!
http://www.rojadirecta.me/goto/megalive ... aine1.html

Re: TM: Francia vs. Australia

Inviato: 10 nov 2012, 20:57
da davidemilano
Grazie MAX!!

Re: TM: Francia vs. Australia

Inviato: 10 nov 2012, 21:14
da madflyhalf
Giocano a football usa?