Consiglio federale di oggi
Inviato: 14 dic 2012, 19:55
Sul sito della FIR gli esiti del consiglio federale odierno:
http://www.federugby.it/index.php?optio ... 20&lang=it
http://www.federugby.it/index.php?optio ... 20&lang=it
Assistenzialismo? Che c'è di male ad aiutare le persone bisognose.vivid ha scritto:Sempre meglio Rosolen nella commissione scuola che casagrande in quella allenatori... non se ne può più di vedere sempre le solite persone vivere di assistenzialismo federale e cercare di fare credere di essere liberi, vero casagrande??
Sono contento per te, purtroppo però le centinaia/migliaia di persone che vengono dal Piemonte, Lombardia, Veneto, Friuli (Val d'Aosta e Trentino), Liguria ed Emilia Romagna, che sono certamente la maggioranza rispetto ai tifosi interessati delle altre regioni (non fosse altro perché i giocatori della Nazionale U20 sono quasi tutti del Nord ...), al fine di assistere alla partita del proprio giocatore, compagno di squadra, alunno, nipote, figlio, cugino, amico, conoscente, amico dell'amico, ecc. dovranno comunque sobbarcarsi una trasferta di 700/1.500 Km., poiché le partite del 6 Nazioni U20 saranno a Viterbo, Avezzano e Caltanissetta (oltre a qualche luogo di Scozia e Inghilterra).nino22 ha scritto:Un po di rugby a 6 km da casa mia ... finalmente un match internazionale in Sicilia!
Effettivamente avrebbe molto piú senso dare un TM al sud ogni tanto - tipo, chessó, un Italia-Tongadinamite ha scritto:Sono contento per te, purtroppo però [...]nino22 ha scritto:Un po di rugby a 6 km da casa mia ... finalmente un match internazionale in Sicilia!
Difatti. Quel che dico é che piuttosto che partite dell'U20, che comunque hanno un interesse limitato, avrebbe avuto piú senso dare un TM della nazionale maggiore. Ma tant'énino22 ha scritto:Beh dai ... una volta tanto lo prendete voi l'aereo per vedere un po di rugby, avete HC, Pro12, test match sotto il culo, alcuni si fanno qualche ora di macchina e possono pure andarsene a Tolosa o Perpignan per cortesia non lamentatevi, perdonatemi lo sfogo ma dopo aver collezionato qualche decina di migliaia di km in trasferte penso posso permettermelo.
Facciamo una crasi tra il mio intervento e quello di Ale_86: l'appassionato di rugby va a vedere la Nazionale maggiore anche facendo più Km., mentre è disposto a farne meno per l'U20, quindi a mio avviso se Italia-Tonga l'avessero giocata a Palermo probabilmente il Sud sarebbe stato più contento (anche della considerazione) e l'incasso non avrebbe subito un decremento, anzi a mio avviso ci sarebbe stato il pienone proprio perché sarebbe stata una rara occasione; al contrario le persone che sono "realmente" interessate ad Italia-Francia U20 probabilmente NON verranno a Caltanissetta per il motivo indicato sopra (costa molto meno andare in Inghilterra o in Scozia), e non è detto che gli appassionati della Sicilia/Calabria/Sardegna/Basilicata/Puglia/ Campania facciano un numero considerevole di Km. per vedere l'U20.nino22 ha scritto:Beh dai ... una volta tanto lo prendete voi l'aereo per vedere un po di rugby, avete HC, Pro12, test match sotto il culo, alcuni si fanno qualche ora di macchina e possono pure andarsene a Tolosa o Perpignan per cortesia non lamentatevi, perdonatemi lo sfogo ma dopo aver collezionato qualche decina di migliaia di km in trasferte penso posso permettermelo.
Ieri sera tra l'altro ho saputo da fonte quasi certa (!?) che la scelta di Caltanissetta non è un "saldo elettorale" ma una scelta obbligata a causa del tempo meteorologico e dell'obbligo di far disputare la partita di 6 Nazioni U20 in uno stadio con almeno 5.000 posti ... va be' magari alla fine decido di farmi un giro in Sicilia. Buon Rugbynino22 ha scritto:Quello che dite è assolutamente vero, distribuire equamente sia gli eventi seniores che juniores, questo sarebbe la cosa giusta, o se proprio le Zebre sono una franchigia federale visto il "tanto" affetto del pubblico parmense portare ogni tanto le Zebre in giro, del resto se i Sarries vanno a Bruxelles ... però vista la situazione ovvero nisba rugby di alto livello al sud e situazione molto + fortunata al nord (HC, CC, Pro 12, Test Match, per alcuni vicinanza con la Francia e se proprio dobbiamo mettere il dito nella piaga molti + voli low cost internazionali quando noi spesso dobbiamo fare scali assurdi), trovo esagerato lamentarsi ... noi non possiamo vederci nulla e voi bene o male tutto (con 3/4 ore di auto o treno al centro nord si copre bene o male mezza italia, dalla Sicilia se sei fortunato arrivia Reggio), quindi qualche rinuncia può starci, poi Caltanissetta è a 1 ora dall'aereoporto di Catania i familiari sapendolo in tempo con 80/100 euro di volo e 20 euro di Bed and Breackfast seguono il proprio figlio senza problemi e non credo che seguirlo del paese sperduto della Francia, dell'Irlanda o dell'Inghilterra costi meno .... arriva prima a CL un Romano che un Trapanese o Ragusano tra l'altro.
jimmy88 ha scritto:Sempre la solita solfa
Parenti cugini ecc?
Ma è la squadra del quartiere o la nazionale u20?
Secondo me sono discorsi del menga. Le nazionali girano. E "purtroppo" c'è anche il sud. Noi ci spariamo trasferte kilometriche per vedere un po' di rugby e voi per una partita di under 20 che viene fatta in Sicilia avete la faccia tosta di dire che i genitori non potranno vedere il figliol prodigo giocare?
Bisogna cercare di diffondere questo sport anche in zone diverse da quelle tradizionalmente evolute