Stadio Flaminio
Inviato: 17 mar 2013, 12:00
Qualcuno ha notizie del vecchio stadio Flamino?
Non vorrei sbagliare ,mi sembra che il Flaminio come altri stadi innovativi e geniali di Nervi come Firenze e Bologna ad esempio sia un monumento nazionale quindi non si può demolire..RigolettoMSC ha scritto:Niente di fresco, ma la famiglia Nervi, proprietaria dell'impianto, mi pare, o comunque con un qualche diritto discendente dal fatto che Luigi Nervi fu il progettista, pare si opponga praticamente a qualsiasi cosa. Ora non so quale sia il valore architettonico dell'impianto (ma insomma, è uno stadio....) ma credo che una bella demolizione e ricostruzione ex novo con funazionalità e capienza migliorate potrebbe essere la soluzione più ragionevole. Ma non credo se ne farà nulla.
E pensare che in Irlanda hanno raso al suolo il Landsowne Road.... Che barbarie! Quello che non gli hanno fatto gli inglesi, gli irlandesi se lo sono fatti da soli...jimmy9 ha scritto:Non vorrei sbagliare ,mi sembra che il Flaminio come altri stadi innovativi e geniali di Nervi come Firenze e Bologna ad esempio sia un monumento nazionale quindi non si può demolire..RigolettoMSC ha scritto:Niente di fresco, ma la famiglia Nervi, proprietaria dell'impianto, mi pare, o comunque con un qualche diritto discendente dal fatto che Luigi Nervi fu il progettista, pare si opponga praticamente a qualsiasi cosa. Ora non so quale sia il valore architettonico dell'impianto (ma insomma, è uno stadio....) ma credo che una bella demolizione e ricostruzione ex novo con funazionalità e capienza migliorate potrebbe essere la soluzione più ragionevole. Ma non credo se ne farà nulla.
Sì, anche Firenze è monumento nazionale con la bella, si fa per dire, "D" di Dux formata dalle tribune...jimmy9 ha scritto:Non vorrei sbagliare ,mi sembra che il Flaminio come altri stadi innovativi e geniali di Nervi come Firenze e Bologna ad esempio sia un monumento nazionale quindi non si può demolire..RigolettoMSC ha scritto:Niente di fresco, ma la famiglia Nervi, proprietaria dell'impianto, mi pare, o comunque con un qualche diritto discendente dal fatto che Luigi Nervi fu il progettista, pare si opponga praticamente a qualsiasi cosa. Ora non so quale sia il valore architettonico dell'impianto (ma insomma, è uno stadio....) ma credo che una bella demolizione e ricostruzione ex novo con funazionalità e capienza migliorate potrebbe essere la soluzione più ragionevole. Ma non credo se ne farà nulla.
Infatti sono tuti fatiscente, Hanno demolito lo Storico wembley quindi..jimmy9 ha scritto:Non vorrei sbagliare ,mi sembra che il Flaminio come altri stadi innovativi e geniali di Nervi come Firenze e Bologna ad esempio sia un monumento nazionale quindi non si può demolire..RigolettoMSC ha scritto:Niente di fresco, ma la famiglia Nervi, proprietaria dell'impianto, mi pare, o comunque con un qualche diritto discendente dal fatto che Luigi Nervi fu il progettista, pare si opponga praticamente a qualsiasi cosa. Ora non so quale sia il valore architettonico dell'impianto (ma insomma, è uno stadio....) ma credo che una bella demolizione e ricostruzione ex novo con funazionalità e capienza migliorate potrebbe essere la soluzione più ragionevole. Ma non credo se ne farà nulla.
Non ti preoccupare, se va avanti così cade da solo. In Madagascar, fanno gli stadi di rugby nuovi. Noi i nostri li facciamo marcire.jimmy9 ha scritto:Non vorrei sbagliare ,mi sembra che il Flaminio come altri stadi innovativi e geniali di Nervi come Firenze e Bologna ad esempio sia un monumento nazionale quindi non si può demolire..RigolettoMSC ha scritto:Niente di fresco, ma la famiglia Nervi, proprietaria dell'impianto, mi pare, o comunque con un qualche diritto discendente dal fatto che Luigi Nervi fu il progettista, pare si opponga praticamente a qualsiasi cosa. Ora non so quale sia il valore architettonico dell'impianto (ma insomma, è uno stadio....) ma credo che una bella demolizione e ricostruzione ex novo con funazionalità e capienza migliorate potrebbe essere la soluzione più ragionevole. Ma non credo se ne farà nulla.