Pagina 1 di 1
Maglietta ItalRugby all'asta per beneficenza
Inviato: 8 nov 2013, 8:02
da Kudo
Ciao ragazzi, approfitto del forum per segnalarvi che il movimento benefico "Movember Brescia" ha messo all'asta su Ebay una maglia dell'ItalRugby autografata da tutti i giocatori dopo la partita del novembre scorso a Brescia contro Tonga, inoltre è disponibile sempre su Ebay la maglia di Tonga autografata da tutti i giocatori della stessa partita.
Il ricavato verrà interamente devoluto in beneficenza all'ANT(Associazione Nazionale Tumori).
Di seguito vi riporto i link delle 2 maglie:
Italia
http://www.ebay.it/itm/Maglietta-Nazion ... 2b0&_uhb=1
Tonga
http://www.ebay.it/itm/Maglietta-Nazion ... 346&_uhb=1
Re: Maglietta ItalRugby all'asta per beneficenza
Inviato: 13 nov 2013, 12:52
da Tallonatore80
io sono interessato, ma che senso ha il prezzo di riserva in un asta benefica?
Bah
Re: Maglietta ItalRugby all'asta per beneficenza
Inviato: 13 nov 2013, 14:07
da mauott
Tallonatore80 ha scritto:io sono interessato, ma che senso ha il prezzo di riserva in un asta benefica?
Bah
evidentemente qualcuno ha garantito una cifra minima da cui non vuole spostarsi
Re: Maglietta ItalRugby all'asta per beneficenza
Inviato: 14 nov 2013, 12:38
da Tallonatore80
si ho capito, ma fai partire l'asta dalla cifra minima pareva brutto?
che senso ha ?
Davvero, non so se è una svista o un po' di furbizia.
Re: Maglietta ItalRugby all'asta per beneficenza
Inviato: 14 nov 2013, 14:26
da Kudo
Partendo dal presupposto che non sono io l'ideatore ma solo un intermediario, l'unica cosa che posso dire è che essendo un'asta di beneficenza o si raccoglie una cifra elevata o non ha senso dare la maglietta, ovvero l'asta è per raccogliere più fondi possibili, non per far contento l'appassionato che riesce a portarsi a casa la maglia con poco.
Perchè non abbiano fatto partire l'asta da un prezzo minimo probabilmente è per far sì che più gente si possa appassionare all'asta e possa quindi aumentare la visibilità.
Saluti!
Re: Maglietta ItalRugby all'asta per beneficenza
Inviato: 14 nov 2013, 14:35
da Kudo
P.S. Posso assicurarti che tutti i soldi vengono devoluti in beneficenza all'ANT, per esempio l'anno scorso sono stati donati 5500€ e quest'anno si cerca di arrivare almeno in "doppia cifra" grazie alle offerte ricevute in cambio di magliette del "Movember Brescia", baffi di cioccolato e spille.
Re: Maglietta ItalRugby all'asta per beneficenza
Inviato: 14 nov 2013, 18:41
da Tallonatore80
Nessuno discute della serietà dell'iniziativa.
Nessuno vuole lucrarci o fare l'affare.
Cerco solo di capire dove sta il senso di "far appassionare all'asta", comunque sia, ad esempio, a me l'asta non sta appassionando. Anzi. Trovo il fatto abbastanza sgradevole. Che senso ha che faccio offerte se non so quale è il prezzo minimo?
Ripeto.
Ho organizzato e partecipato a numerose aste benefiche.
Una cosa del genere non l'ho mai vista.