Teviso e Zebre buttate fuori dal Pro12?

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
Aironifan

Teviso e Zebre buttate fuori dal Pro12?

Messaggio da Aironifan »

Da Planet-Rugby

"Treviso and Zebre might be forced to leave the Pro12 according to reports which claim they owe €1.5m to the league.

The Italian sides apparently have until the end of May to pay the money or face expulsion according to a BBC report.

London Welsh and London Scottish have been sounded out as possible replacements if the Italians were to leave, with Scottish chairman Sir David Reid admitting his club would be open-minded about a switch to the Pro12.

Any such change would still require the agreement of the RFU, with the Exile clubs affiliated to both the RFU and the WRU and SRU respectively.

The Italian clubs had threatened to pull out of the Pro12 last season, with Treviso losing a host of players over the off-season as a result."

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
jpr williams
Contatta:

Re: Teviso e Zebre buttate fuori dal Pro12?

Messaggio da jpr williams »

De profundis clamavi ad te Domine... :cry: :| :roll:
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

E' una notizia che negli ambienti anglosassoni circola da inizio anno, gli exiles ci stanno mettendo del loro per accelerare la cosa, però non dimentichiamo che ci sono dei contratti firmati...
LondonScot

Messaggio da LondonScot »

Non sarebbe meglio per le squadre italiane e il rugby italiano uscire dal PRO12? Negli ultimi 5 anni il numero di vincita italiane nel Heineken/Champions Cup è rimasto più o meno lo stesso, mentre le vittorie nel Challenge Cup sono diminuite parecchio (se si fa il paragone con i 5 anni prima della partecipazione nel Celtic League). Nel 2007 la nazionale era 8° nel ranking mondiale - ora è 15°. Poi fin'ora, questa stagione sarà la peggiore per le squadre italiane nel PRO12 (11à e 12° posti come l'anno scorso, ma con meno punti).
Aironifan

Messaggio da Aironifan »

LondonScot ha scritto:Non sarebbe meglio per le squadre italiane e il rugby italiano uscire dal PRO12? Negli ultimi 5 anni il numero di vincita italiane nel Heineken/Champions Cup è rimasto più o meno lo stesso, mentre le vittorie nel Challenge Cup sono diminuite parecchio (se si fa il paragone con i 5 anni prima della partecipazione nel Celtic League). Nel 2007 la nazionale era 8° nel ranking mondiale - ora è 15°. Poi fin'ora, questa stagione sarà la peggiore per le squadre italiane nel PRO12 (11à e 12° posti come l'anno scorso, ma con meno punti).
Per me sarebbe una caxxata clamorosa uscire dal pro12. Per far che? Ritirarci un'altra volta nel nostro orticello?... Allora sì che sarebbe la fine. Si cresce solo confrontandosi ad alto livello. Se finora non ci sono riuscite, le nostre franchigie si deve insistere (e, comunque, io non sono tanto sicuro che il rugby italiano non sia cresciuto da quando siamo nel Pro12. Quest'anno i risultati son stati scarsi, ma le zebre pagano la solita caotica organizzazione societaria. E Treviso, la rivoluzione totale che è stata operata lo scorso anno. Io, specie in Treviso, ho molta fiducia).
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Secondo me il problema non è Pro12 (che, comunque, non mi entusiasma) si/no, ma, banalmente, di soldi. Soldi per portare giocatori importanti, che attirino interesse, gente e media, diffondano il nostro sport di nicchia, allarghino la base e, sperabilmente, convoglino talenti atletici da forgiare come rugbysti.
Se ci sono i soldi può essere anche un Super10 come quello di qualche anno fa con organici più forti (ricordo ancora gente che c'era nel mio Calvisano di allora e che oggi batterebbero le due celtiche senza eccessivi problemi, tanto per dire una prima linea che recitava Perugini-Ghiraldini-Castrogiovanni) o due celtiche come oggi e poco cambia.
Ma senza soldi (guardate i budget delle nostre rispetto a gallesi e irlandesi, senza arrivare a Top14 o Guinness) non si va da nessuna parte in epoca di professionismo.
E' triste, ma è così :?
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

jpr williams ha scritto:Secondo me il problema non è Pro12 (che, comunque, non mi entusiasma) si/no, ma, banalmente, di soldi. Soldi per portare giocatori importanti, che attirino interesse, gente e media, diffondano il nostro sport di nicchia, allarghino la base e, sperabilmente, convoglino talenti atletici da forgiare come rugbysti.
Se ci sono i soldi può essere anche un Super10 come quello di qualche anno fa con organici più forti (ricordo ancora gente che c'era nel mio Calvisano di allora e che oggi batterebbero le due celtiche senza eccessivi problemi, tanto per dire una prima linea che recitava Perugini-Ghiraldini-Castrogiovanni) o due celtiche come oggi e poco cambia.
Ma senza soldi (guardate i budget delle nostre rispetto a gallesi e irlandesi, senza arrivare a Top14 o Guinness) non si va da nessuna parte in epoca di professionismo.
E' triste, ma è così :?
Quoto e come...

Tanto non gli butteranno mai fuori.. Perché?

Perché chi pagera per i due Club London Scottish e London Welsh?

I LS fanno pena e i LW sono stati retrocessi.

I scozzesi si possono sol permettere due Club, ecco perché I Borders sono scomparsi.

I soldi ricoverati dallo stadio sono pochissimi... Vengono dallo 6N. Ecco perché la Scozia e cosi anti promozione e retrocessione dal 6N.

Lo stesso per I Gallesi. I soldi dove stanno? loro avevano 5 regioni e sono scesi a 4 perché il WRFU non si poteva permettere 5 squadre.

Cosa e cambiato? Nada gli stadi Gallesi sono sempre vuoti lo stesso... almeno Cardiff.

Alla fine accetteranno che la FIR non devono pagare niente...

PS per rispondere alla punto dato prima. I Gallesi e I scozzesi hanno il budget elevato solo perché limitano le squadre. Gli Irlandesi forse si potrebbero permettere 2 in più ma questo distruggerebbe la struttura delle "Province", e abbasserebbe il budget perché anche loro sono centralizzati
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

non cambierà nulla. ci sono i contratti firmati per un quadriennio
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Però, insomma, non facciamo gli "italiani": se dobbiamo pagare quel milione e mezzo PAGHIAMOLO!
Allora, Gavazzi, se sei bravo a negoziare devi farti abbassare o azzerare la tassa d'ingresso. Devi farti trattare come tutte le altre squadre. Però se a inizio campionato hai accettato di pagare, ADESSO PAGA! (per favore :-) ) E semmai batti i pugni sul tavolo per le prossime stagioni.

Mi sembra la storia delle quote latte...

Altra cosa. Ai London Scottish e London Welsh sembra che non dispiacerebbe partecipare al Pro12. Ma avranno chiesto anche a loro il pacco di milioni che hanno chiesto alle italiane per partecipare?
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

Garryowen ha scritto:Però, insomma, non facciamo gli "italiani": se dobbiamo pagare quel milione e mezzo PAGHIAMOLO!
Allora, Gavazzi, se sei bravo a negoziare devi farti abbassare o azzerare la tassa d'ingresso. Devi farti trattare come tutte le altre squadre. Però se a inizio campionato hai accettato di pagare, ADESSO PAGA! (per favore :-) ) E semmai batti i pugni sul tavolo per le prossime stagioni.

Mi sembra la storia delle quote latte...

Altra cosa. Ai London Scottish e London Welsh sembra che non dispiacerebbe partecipare al Pro12. Ma avranno chiesto anche a loro il pacco di milioni che hanno chiesto alle italiane per partecipare?
I di nuovo chi paga?

No se sia il SRFU e il WRFU hanno tolto una franchigia prima perché prendere un altra perdente che non e nemmeno nel tuo paese?
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

bisognerebbe leggere i contratti , comunque non credo sia in dubbio la futura partecipazione.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Rispondi