Semifinali-Finale pro 12

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
tonione

Semifinali-Finale pro 12

Messaggio da tonione »

lo sappiamo, è roba d'altri. beccatevi lo stesso il collegamento per la diretta via web: http://www.nuvolari.tv/premium/diretta/
tonione

Re: Semifinali-Finale pro 12

Messaggio da tonione »

la semifinale tra Glasgow e Ulster è buona, godibile, scivola via densa densa. una partita da vedere.

telecronaca del duo romano, di cui non ricordo il nome, ottima. i due li ricordo in trio, in una trasmissione radiofonica tanti anni fa, è un piacere sentirli. non sono vanagloriosi come alcuni, non sono noiosi, non sono tecnicamente imbarazzanti. mi piacciono. aggiungono qualcosa a quello che vedo. però rimane un difetto: nell'era del 3D e altre diavolerie, cosa serve avere uno sviluppo descrittivo tipico della radiocronaca?
tonione

Messaggio da tonione »

ma quando mai riusciremo a fare come Glasgow? a proposito. avete sentito i cori dei tifosi, dicevano Glasgow non Glèsgow.
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

pensare che il primo anno di celtic gli equilibri erano questi :roll: :roll:
10. Benetton Treviso 38
11. Glasgow Warriors 33
12. Aironi Aironi 12
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

Complimenti al Glasgow titolo più che meritato. Ora manca solo l Italia fra le nazioni vincitrici del pro12:o:o
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Ma la Scozia cosa porta?!?!
In quattro anni Glasgow scala la classifica della Celtic fino alla vittoria finale, Edinburgo in finale di coppa europea e il tutto con un età media molto bassa...
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Che dite, ha scelto bene Favaro il suo prossimo club? :wink:
http://www.pro12rugby.com/tv.php#lz1R7HJlMB5K1ELz.97
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Zuzzuzzu

Messaggio da Zuzzuzzu »

Faccio i complimenti anche io a Glasgow, il percorso di crescita verticale negli ultimi tre anni è stato straordinario, dispiace per Munster e soprattutto per O'Connell che avrebbe meritato di chiudere la carriera con un trofeo, ma la potenza di fuoco messa in campo da Glasgow, e soprattutto la difesa, era semplicemente troppa. Ultima nota anche per il barbone Strauss, che ha vinto la sua scommessa abbandonando due/tre anni fa il suo club retrocesso in Sudafrica, e per Hogg, il quale veniva da un paio di anni sportivamente difficili.
Per quanto riguarda la nazionale, non so quanto questi risultati a livello di club possano avere risvolti positivi sulla squadra di Vern Cotter: come diceva il buon Munari, loro rimangono sempre l'orchestra nella quale salta fuori quello con la motosega a rovinare la sinfonia. Io continuo a essere dell'idea che le loro probabilità di passare il turno ai mondiali siano abbastanza basse.
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Ho capito, ma parlando di "movimento nazionale", pur con i problemi economici, pur con il pubblico che scarseggia e tutto quello che vogliamo, ma noi continuiamo a parametrarci sulla Scozia, quando questi rimangono pur sempre anni luce avanti...
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Zuzzuzzu

Messaggio da Zuzzuzzu »

Che siano avanti rispetto a noi a livello di club è innegabile, stesso vale a livello nazionale anche se la mia sensazione è che, solo a livello di risultati, la forbice si stia lievemente riducendo. Una cosa sicura da fare sarebbe nazionalizzare Cuttitta, farlo tornare in patria e farlo coach della mischia o quanto meno farsi dare tutte le info che ha assorbito in questi anni in Scozia.
Tornano alla possibile influenza dei risultati di Glasgow e Eindurgh, che io sappia, tranne ovviamente la Nuova Zelanda asso pigliatutto e noi che siamo scarsi in tutti i campi, sembra quasi che successo a livello di club e a livello nazionale non possano coesistere, per quello mi sento di spararla grossa e dire che sarà dura ai mondiali per loro, soprattutto perché incontrano Samoa all'ultimo turno e quindi se li beccano belli coesi.
Rispondi