jpr williams ha scritto:
Applicando il metro di giudizio che mi avete suggerito in molti
(che leone
) punirò entrambi, ma in maniera differenziata: più pesante con chi provoca, meno con chi provocato reagisce.
Quindi Garry si becca qualcuna delle mie
X e zappa un ban temporaneo (occhio che è il secondo).
Cari, purtroppo sono arrivato e non ho intenzione di accettare un trattamento così schifosamente di parte, almeno nel prezioso tempo libero.
Prima la ultra-tolleranza, poi il goffo tentativo di censura, dunque ancora avvisi e ban per ogni monata, ovviamente sempre più da una parte, ultimamente pure condite da divertenti frasi ad effetto, da parte di chi invece dovrebbe regolare. Sembra un McMenemy in una partita celtic con le italiane.
Il moderatore ha alzato le mani, è ancora moderatore? È arrivato perfino a dire che piange alle canzoni di Califano. Nelle mie orecchie è un grido disperato di voler essere sostituito, esiste gente che reagisce così, coprendosi volontariamente di ridicolo.
Dunque?
Bisogna ammettere la sconfitta quando avviene. Tutto perché non volevo credere che 4 persone facessero tutto questo lavoro per 500 like in 2 anni e mantenere un forum con un discreto potenziale, ma che è semplicemente in ostaggio di un bulletto da tastiera che non ha molto altro da fare che bivaccarci e censurare i ragazzi che cercano di scriverci. Spesso sul personale.
Ma se sta bene ai gestori, sta bene anche a me. Sembra purtroppo iscritto nel DNA, ci si arrangia con i bulli, coraggio e progettualità fanno minima parte del bagaglio culturale. Al massimo ci si affida alle citazioni. Invece si venerano i vecchi, anche se probabilmente già da giovani erano medi, figuriamoci ora. Come la musica. Peccato. Peccato. Peccato.
Porto con me comunque un esperienza preziosa. A me piace osservare le dinamiche di gruppo,i comportamenti, forse avrei dovuto fare il sociologo… Poi sará vero che ho pregiudizi, ma da buon crucco voglio anche testarli sul campo. In alcune cose alcuni hanno assolutamente superato la mia immaginazione.
Allora ringrazio chi ha contribuito alla parte “top” del bilancio, con qualche punta di autentica sostanza: JK, Jpr quando parla di rugby, Meta of course e Forrest per i resoconti e i giochi, quelli che … (Leinster, Teone, Apollo e Bep), Beppone non per la sostanza ma perché ha provato a resistermi, e ultimo anche Mr14k, perché se è ancora lí a pontificare pure sui biglietti gratis, bisogna riconoscergli una certa costanza. Dopo la stanza di Meta ci vorrebbe una Gabbia di Garry…
Ai più timidi voglio solo continuare a consigliare: coraggio. Non credete ai vecchi che ognuno pensa per sé e alle loro citazioni del caz.zo. Che non ci si aiuta senza resoconto. Il coraggio verrà premiato. L’Italia è un paese di vecchi che incentivano la pusillanimità a loro favore ... E ultimo, per favore, opponetevi a questa autoimposta miseria (tipo biglietti gratis benché a 5€) a cui vi vogliono ancorare!
Magari in futuro vi leggo ancora! Intanto Auguri!