Pagina 1 di 1
Inviato: 9 dic 2004, 9:39
da kunoichi
Cos\'è mancato al XV, formato da quelli che sono tra i nomi eccellenti del rugby mondiale, durante il match contro i tutti neri?
<BR>Schemi, team work o cosa?
Inviato: 9 dic 2004, 15:15
da garak
ciao kunoichi,
<BR>io non credo che ai Barbarians sia mancato lo spirito combattivo e la qualità. Hanno solo incontrato la squadra più forte al momento.
<BR>Tutto qui.
<BR>Sul loro valore, credo che più che le mie parole possano esserti utili le immagini di alcune fra le azioni più belle, da loro fatte.
<BR>
http://www.barbarianfc.co.uk/
<BR>Quello sopra riportato è il loro sito, guarda la video gallery e poi mi dirai.
<BR>
<BR>garak
Inviato: 9 dic 2004, 16:49
da pier12345
E stato un vero scandolo , personalmente.
<BR>Per gli italiani ..bella vedere lo Cicero en campo.
<BR>Anche ho sentito che ha fatta finta che su maglie era troppo piccolo , cosi ha potuto cambiarela...la problema era che portavo il numero 17..! per noi il 13 e male ...ma per voi il 17 ??
<BR>
<BR>5 minuti dopo...ha fatto metta!!!
<BR>
<BR>La ragione che dico che e stato un po scandoloso..perche dicono che Bob Dwyer..manager australiano del Baa baa..hanno seguito la richiesta de Eddie Jones , actual coach de Australia , e hanno abusato del appuntamneto storico per provare Gitteau, et al en ruoli differente.
<BR>Il risulato...la palla non e arrivato nemmeno una volta a Sereli Bobo a la alla!!
<BR>
<BR>Io credo che se fanno questo tipo di partita , devono giocare con solo 13 giocatori ,,,cosi dando più spazio al spectactolo.
<BR>Il rugby moderno adesso a troppo veloce, potente , organnizato e robotico per dare il spectaccolo che una partita come All-Blacks- Baa baas merita.
<BR>
<BR>Non abbiamo visto nemmeno un esempio di talento individual nel uno contro uno , nemmeno un attento di esprimire rugby fluido , giovane e divertente....
<BR>e stato veramnete un povero spectacolo.
Inviato: 10 dic 2004, 5:41
da Turch
Lo Cicero era uscito per ferita sanguinante e, quando è dovuto rientrare in campo, gli hanno dato una maglia nuova.
<BR>La stessa cosa è successa Schalk Burger, ferita sanguinante e poi maglia nuova.
Inviato: 10 dic 2004, 7:22
da Quatrano
Veramente mi sembra che la meta il barone l\'ha segnata proprio con la maglia n.17...
<BR>
<BR>Se sbalio mi corrigerete.
<BR>
Inviato: 10 dic 2004, 7:59
da kunoichi
No, è corretto!! Era appena entrato alla ripresa del secondo tempo.
Inviato: 12 dic 2004, 3:47
da sbnmiky
Kuno, credo che la risposta sia LA VOGLIA DI VINCERE.
<BR>
<BR>Purtroppo (per il rugby) le parite in cui una squadra non ha giocatori vogliosi di vincere , si trasforma in una pesante sconfitta per tutta la squadra.
<BR>
<BR>Insomma non vorrei dare troppa gratificazione agli ABs (che credo che abbiano giocato la loro degna partita), ma come era successo la settimana prima ai Francesi, e\' mancato lo spirito di giocare per vincere.
<BR>
<BR>Insomma rassegnati alla sconfitta gia\' in partenza, aspettando la fine degli 80 minuti oppure di uscire dal campo per un infortunio/liberatore.
<BR>
<BR>E credo che non sia giusto per gli spettatori, per chi la guarda in campo ed in TV, e soprattutto per gli avversari.
<BR>In campo si deve solo giocare per tentare di vincere...oppure non si deve giocare.
<BR>
<BR>Miky
<BR>
Inviato: 12 dic 2004, 6:13
da -
secondo me la pesante sconfitta dei baa-bas è causata dai troppi esperimenti e anche dal fatto che non c\'era nessun giocatore europeo a parte lo cicero. ok che giocavano quasi tutti in Heineken Cup, però qualcuno forse poteva esserci...
Inviato: 12 dic 2004, 8:04
da Turch
Il rugby di oggi è molto più tattico di quello pre-professionistico.
<BR>Quando c\'era il dilettantismo bastava prendere 15 grandi giocatori e la loro classe faceva il resto.
<BR>Adesso se una squadra non si allena, se non ci si conosce bene, se non si conoscono gli schemi è impossibile contrastare una squadra, soprattutto se quella squadra ha schiantato la francia la settimana prima
<BR>
<BR>P.S. Miky, era da un pezzo che non ti facevi sentire, ben tornato
Inviato: 12 dic 2004, 8:38
da sbnmiky
grazie Turch, in effetti sono rientrato la settimana scorsa dal tour Europeo (che per me e\' stato un misto di affari/lavoro/piaceri), e non ti nascondo che e\' stata una soddisfazione vedere questi ABs, davvero un grande carattere hanno mostrato, in particolare nella partita che avevo preannunciato il mese scorso come la piu\' sentita, Francia v ABs!
<BR>
<BR>L\'unico rammarico per me, e\' stato il rientro in dogana: piantine di pregiata uva francese sequestrate dalla polizia kiwi, poiche\' prive di certificato di provenienza!@@ che inkazzatura!!!
<BR>
<BR>Perche\' altrimenti, delle partite di Parigi o Londra c\'e\' poco o nulla da raccontare....nemmeno ci si e\' troppo emozionati in tribuna a vedere quel rugby (addirittura il no-contest contro la Francia);
<BR>
<BR>Miky
<BR>
<BR>
Inviato: 12 dic 2004, 11:57
da billingham
miky, sei stato a Cardiff? io l\'ho vista alla tv Galles-All Blacks e mi ha tenuto avvinghiato alla poltrona...nella mia breve esistenza una partita di rugby così bella e piena di significati non l\'avevo mai vista...
Inviato: 13 dic 2004, 7:31
da sbnmiky
Si Billi, sono davvero contento che la partita ti sia piaciuta: significa cioe\' che si e\' giocato un bel rugby!
<BR>
<BR>Cmq io vorrei fare a proposito di Cardiff una considerazione: avete sentito il pubblico locale???? Che calore....trascinavano davvero i locali..che hanno giocato col cuore per tentare di vincere.
<BR>
<BR>Ed anche se hanno perso di misura, credo che pure da parte nostra (ABs) si siano meritati moralmente la vittoria.
<BR>
<BR>E poi....i Galletti hanno giocato pure lealmente...facendo si\' che la partita sia stata un\'esempio di incontro di rugby!
<BR>
<BR>Miky
<BR>
Inviato: 13 dic 2004, 10:50
da Chicca_72
Per quanto mi riguarda Babaas-AB non è stata per niente entusiasmante.. e l\'ho vista dal vivo!!!!
<BR>Twichenham mi ha un po\' deluso (forse arrivare li pensando di trovare un \"San Siro\" dedicato al rugby ha contriubuito al fatto...) però non è poi così grande e il pubblico era proprio fiacco...
<BR>L\'unica cosa bella è stato vedere in campo Thorne, che in Italia non aveva giocato, e il grande barone andare in meta!
<BR>Chicca
Inviato: 13 dic 2004, 12:05
da billingham
beh, guarda...io sono un adoratore del galles...che sono secondo me come orgoglio e come spettacolo gli all blacks dell\'emisfero nord...poi beh, hanno problemi di costanza eccetera...però mi esaltano quando giocano...ho visto la partita, la haka, la risposta alla haka che hanno fatto i gallesi, a dire \"non abbiamo paura di voi, non ci intimorite\"...e la partita bellissima, sempre aperta e sempre spettacolare...rockokoko e le sue due magie, la meta di mischia del galles...tutto il resto della partita...gli all blacks che in 14 giocano i loro dieci minuti migliori...risultato giusto, anche se avrei preferito veder vincere i dragoni...
<BR>