Pagina 1 di 2

6N 2016: Biglietti

Inviato: 2 nov 2015, 16:08
da zappatalpa
Purtroppo una fastidiosa costante di eventi per spettacoli con i biglietti su internet: Nn si trovano piú, se non dopo giri su Seatweave e compagnia bella con impossibilitá di trovare posti attaccati. Sicuramente ci sono studentelli che ci guadagnano su, ma mi spiegate la differenza con il bagarinaggio classico?

https://shop.ticketone.it/t1-shop/#/pro ... iliate=ITT

a 4 ore dall'annuncio vendita su ticketone tutta la Tribuna Tevere é esaurita, tranne qualche biglietto singolo? ma mi prendete in giro?
http://www.seatwave.it/biglietti-sei-na ... erf/976139
Biglietti in curva nord a 90€

https://www.eticketing.co.uk/scottishru ... emref=4192 -> idem

é uno schifo, che vadano a cagare

Re: 6N 2016: Biglietti

Inviato: 2 nov 2015, 16:12
da zappatalpa
certo che ci hanno detto per anni di non dare soldi ai bagarini napoletani, ecco che ora diamo soldi agli sbarbi della sillicon Valley quando prenotiamo un albergo a 50km da casa, quando affittiamo una macchina in vacanza ITALIA, quando diamo un passaggio a qualcuno sa Bolzano a Verona, per andare a vedere Roma-Fiornetina!! Ma si puó essere piú stupidi?

Re: 6N 2016: Biglietti

Inviato: 2 nov 2015, 16:14
da zappatalpa
Cmq non divaghiamo: che consigli mi potete dare?
Sarebbe ora di organizzarci chessó anche tramite forum.. :evil: :evil:

Re: 6N 2016: Biglietti

Inviato: 2 nov 2015, 16:20
da zappatalpa
ma guardate i biglietti degli inglesi in casa su Seatweave: non a meno di 560Euro!! Ecco dove si vuole arrivare. Ma é legale tutto ció?

Re: 6N 2016: Biglietti

Inviato: 3 nov 2015, 9:34
da Hap
Bella domanda, mi sembra tanto una di quelle classiche situazioni borderline, ma non la vedo molto diversa dal bagarinaggio, quindi illegale.
Però boh, non sono un esperto.
Io i biglietti non ho mai fatto fatica a trovarli tramite i canali ufficiali, non so se è il primo anno che succede una cosa simile!

Re: 6N 2016: Biglietti

Inviato: 3 nov 2015, 10:24
da JosephK.
I biglietti della nazionale sono aperti da un po', prima gli abbonamenti e ai possessori tessera azzurro 15, ora a tutto il pubblico. E' normale che i biglietti migliori siano dati agli abbonati o a chi ha azzurro 15 o (penso) ai club stessi, comunque la disponibilità è ancora ampia (Happone andiamo?).

Per quanto riguarda l'estero il discorso è diverso. Devi stare attentissimo a quando mettono in vendita i biglietti perché quasi sempre (eccetto la Scozia) le date sono stringentissime. Mi spiego meglio: prima vendono ai club locali e poi, quello che resta (se resta) al pubblico generale. A Twickenam trovi pochissimo e devi tenere sotto controllo il sito ogni giorno perché se qualche biglietto gli torna indietro (es. quelli dati alla federazione contro cui giocano) li mettono in vendita e li vendono subito. Quindi guarda sul sito web ufficiale la data di messa in vendita e prendili SUBITO il giorno stesso della vendita altrimenti è impossibile trovarli. NO tutti i canali alternativi, sono bagarini e spesso non entri allo stadio perché i biglietti sono nominativi o comunque ho visto al mondiale che pubblicavano gli elenchi di biglietti che non sarebbero stati fatti accedere (comprati tramite viagogo, si trovano online, li segnano e non entri). GIustamente è fatto per evitare il bagarinaggio con prezzi decuplicati.

Io per quest'anno in Galles ho preso sul sito Wru il giorno stesso della vendita e dopo 2 ore un sacco di biglietti erano già andati.

Per l'Italia in casa invece di biglietti ce ne sono, es. distinti c'è solo un settore esaurito.

Re: 6N 2016: Biglietti

Inviato: 3 nov 2015, 15:45
da zappatalpa
Viagogo era vietato? a ita-Fra alla RWC non c'era 1 posto libero in tribuna, te lo assicuro.

no, qua c'é qualcosa che non quadra. Su Seatweave sono in vendita 1500 biglietti da ora?!
JosephK. ha scritto:es. distinti c'è solo un settore esaurito.
sí, ma che posti sfigati. giá sono orbo :D

Re: 6N 2016: Biglietti

Inviato: 3 nov 2015, 15:52
da zappatalpa
Cosé carta azzurri 15? e di quali abbonati parli? solo 6N 2016?

Re: 6N 2016: Biglietti

Inviato: 3 nov 2015, 22:45
da JosephK.
Abbonamento = abbonamento alle 2 partite, le vendite sono iniziate prima delle vendite dei blgietti singoli.

Tessera Azzurro XV = una sorta di tessera fidelity, te la mandano al primo acquisto di biglietti su ticketone e poi puoi comprare dalla volta dopo con sconto e ti caricano direttamente i biglietti sulla card. Inoltre io con tessera azzurro XV potevo acquistare i biglietti singoli fin dall'inizio (diciamo fin da quando al resto delle persone era aperto solo l'abbonamento).

Viagogo e gli altri che citi sono a tutti gli effetti bagarini e sì al mondiale sul sito ufficiale mettevano i biglietti di chi non poteva entrare, era specificato che si comprava solo dal canale ufficiale apposta per cassare queste speculazioni.

Comunque io avevo trovato biglietti di italia-francia (2 vicini, poi non li ho presi) anche un mese prima della partita della Coppa del mondo, se eri abbonato alla newsletter ti avvertivano di quando rimettevano in vendita i pochissimi quantitativi che tornavano indietro (qualche volta c'erano anche biglietti, sempre singoli, per Italia-Irlanda, fai te, quella che era praticamente esaurita da subito).

Re: 6N 2016: Biglietti

Inviato: 3 nov 2015, 22:51
da JosephK.
zappatalpa ha scritto:Viagogo era vietato? a ita-Fra alla RWC non c'era 1 posto libero in tribuna, te lo assicuro.

no, qua c'é qualcosa che non quadra. Su Seatweave sono in vendita 1500 biglietti da ora?!
JosephK. ha scritto:es. distinti c'è solo un settore esaurito.
sí, ma che posti sfigati. giá sono orbo :D
Io sono stato in tribuna Monte Mario alta e distinti bassi, più o meno visuale simile. Penso che la TEvere sia meglio eh però non saprei, dai distinti si vede bene il gioco tattico e puoi capire con 15 secondi di anticipo che ci fanno meta. :)

Re: 6N 2016: Biglietti

Inviato: 5 nov 2015, 17:08
da zappatalpa
oggi usciti i biglietti per le partite in trasferta del 6N sul sito della federazione!

Re: 6N 2016: Biglietti

Inviato: 5 nov 2015, 17:18
da JosephK.
zappatalpa tu fai qualche partita del 6 nazioni?

Re: 6N 2016: Biglietti

Inviato: 6 nov 2015, 8:08
da zappatalpa
quest'anno sono titubante (il che di solito vuol dire che faremo un 6N della madonna), le date non aiutano

annovero un tale filotto di partite da urlo (eccez. fatta x l'irlanda'13) che dopo la Francia ai mondiali ci siamo detti "ora basta italia per un pó" :rotfl: :rotfl:

quest'anno vorrei investire i miei rubli in qualche partita di Champions/Challenge (sí sono masochista) e sicuramente sentire la birra di JPR
cmq non ho ancora deciso del tutto. tu?

Re: 6N 2016: Biglietti

Inviato: 6 nov 2015, 8:36
da JosephK.
Io vado a CArdiff e poi credo di fare in giornata una partita di Roma col Frecciarossa.

Re: 6N 2016: Biglietti

Inviato: 7 nov 2015, 12:10
da pilot
Qualcuno che è gia stato all'aviva stadium mi sa spiegare perche ci sono biglietti con prezzi diversi negli stessi settori?
in particolare i "premium level" da 101€ sono negli stessi settori di quelli da 69.00