Pagina 1 di 1
Inviato: 12 dic 2004, 20:53
da jazztrain
sarebbe oopportuno vincere x un drop?
<BR>
<BR>Non sarebbe opportuno dare 4 punti al drop, 3 alla punizione e due alla trasformazione?
Inviato: 12 dic 2004, 21:56
da i-ching
..e abbassare di 1 punto il piazzato? (drop: 3, punizioni&trasf.: 2)
Inviato: 13 dic 2004, 0:19
da billingham
no...i punteggi sono equilibrati...se la punizione comincia a valere troppo poco, è probabile che si vedrebbero più falli e più antigioco...pur di non subire i 5 punti di una meta tanto vale subire i due di una punizione...a me poi personalmente i punteggi piacciono così...
Inviato: 13 dic 2004, 7:42
da sbnmiky
Io, per come mi piace personalmente vedere il rugby (spettacolare) opterei per la meta 5 punti (con conversione di 2 punti):
<BR>Calcio piazzato e Drop a 2 punti
<BR>
<BR>Insomma....se fai meta ti prendi 5 punti...mentre se calci e vai in goal realizzi 2 punti. Semplice da capire pure per i neofiti...e soprattutto porterebbe le squadre a cercare di andare in meta, creando gioco, spettacolo ed aperture, e pure tanta fantasia.
<BR>
<BR>Non credo a quello che dice Billi: cioe\' non credo che aumenterebbero i falli, poiche\' i falli sono puniti spesso con il cartellino giallo (10 minuti con 1 uomo in meno) oppure cartellino rosso, e palla all\'avversario. Insomma se commetti falli, l\'altra squadra ne approfitta per andare in meta!!
<BR>
<BR>Miky
Inviato: 13 dic 2004, 8:51
da Gotrek
A me sembra che vadano bene così, anche perchè se il drop valesse quasi quanto una meta vedremmo una partita di pallone; chi non tenterebbe quando si trova nei 22 avversari visto che ci sono calciatori fenomali? X il calcio di punizione lo lascerei a 3 punti perchè è la giusta punizione se hai sbagliato

Concludo con la trasformazione che essendo un + va bene così.