Pagina 1 di 1

Semifinali

Inviato: 22 mag 2016, 20:05
da Garryowen
Prosegue la favola del Connacht. Eliminati i Warriors

Tre osservazioni:

- Voglio Pat Lam alla guida delle Zebre

- Speriamo che Favaro non si sia fatto nulla di serio

- Ma Aki di che materiale è fatto? Ha mandato fuori dal campo sia Russell che dopo un po' anche Favaro che tentavano di placcarlo

Re: Semifinali

Inviato: 22 mag 2016, 20:19
da Garryowen
Dagli highlights https://www.youtube.com/watch?v=HJYHbhGOcYc sembra che Mitrea abbia fatto un buon lavoro.
Annullare due mete alla squadra di casa lanciata verso la finale, anche se con l'aiuto del tmo, dimostra quantomeno una buona personalità.
Sulla seconda meta annullata, per esempio, i due telecronisti non erano d'accordo, ma credo che avessero ragione gli arbitri: sul rimpallo Aki si è venuto a trovare in fuorigioco

Re: Semifinali

Inviato: 22 mag 2016, 21:07
da zappatalpa
"a remarkable story" é il commento piú appropriato.
Chi l'avrebbe detto, visto l'ultimo glasgow e l'ultimo Connaught? E quell'ala di colore da dove salta fuori?? Buono Mitrea per quel quanto posso giudicare, fantastico il colpo d'occhio al piccolo Sportsground, ad un certo punto sembra che dietro le tribune laterali passi direttamente il mare..

Re: Semifinali

Inviato: 23 mag 2016, 13:40
da jpr williams
Su dai, sbottonatevi: chi vince?

Io punto sulla sorpresa Connacht :wink:

Re: Semifinali

Inviato: 25 mag 2016, 14:58
da enrico land
Secondo me la sorpresa è sì che connacht sia arrivato secondo mantenendo un buon ruolino di marcia anche finiti i mondiali. Unica significativa steccata, a Treviso.
Insomma, dare una squadra così per sfavorita, come hanno fatto molti, quando in realtà si gioca in casa la semifinale contro Glasgow, mi sa tanto di non volersi arrendere all'evidenza che Connacht ormai è uno squadrone e non la squadretta che l'opinione comune ha conosciuto nelle altre annate.
Stesso discorso per il Leinster: se in una stagione ha perso 0 partite di campionato, perché mai dovrebbe perdere la semifinale contro i cugini di Belfast? Infatti non c'è stata storia.
La finale sarà in campo neutro invece, e qui vedo più difficile fare previsioni tra la prima e la seconda classificata. Un po' come per Rovigo-Calvisano, il destino è nelle mani della più forti: Rovigo da una parte, Leinster dall'altra. Se giocano al 100%, per entrambe le avversarie non c'è speranza.

Inviato dal mio ARCHOS 50c Neon utilizzando Tapatalk

Re: Semifinali

Inviato: 25 mag 2016, 19:29
da Garryowen
Da quando esistono i playoff non è mai successo che la squadra fuori casa vincesse le semifinali, quindi tradizione rispettata.

Piuttosto, non tanto per la finale, ma che il Leinster sia arrivato fino a qui e che magari vinca si può considerare abbastanza sorprendente.
Non che non abbia i giocatori, ci mancherebbe! Però il suo punto di forza, la punta di diamante, è stato un giocatore, Nacewa,che erano due anni che aveva smesso di giocare, e poi la Pertica come head coach, 38 anni, insomma, è stata una bella scommessa