Pagina 1 di 1

Inviato: 13 dic 2004, 15:27
da bernadotte
da gazzetta.it
<BR>Viadana, Steyn lascierà l\'Arix ai primi di gennaio
<BR>L\'estremo sudafricano se ne va per motivi di famiglia
<BR>VIADANA (Mn) - L\'estremo della Arix Viadana, il sudafricano Casper Steyn, lascierà il club dopo tre anni nei primi di gennaio 2005. Le motivazioni sono strettamente familiari: \"Mia moglie - ha spiegato il numero quindici dell\'Arix - ha trovato un buon lavoro in Sudafrica e la mia presenza accanto a lei diventa indispensabile\". Steyn giocherà l\'ultima gara davanti al pubblico viadanese sabato prossimo, in Super 10, contro l\'Amatori Catania: mercoledì 22 dicembre, a Padova, il suo addio all\'Italia, sempre con la maglia dell\'Arix.
<BR>

Inviato: 13 dic 2004, 15:29
da bernadotte
da rugbyviadana.it
<BR>CASPER STEYN LASCIA VIADANA
<BR>
<BR>L\' Estremo dell\' Arix Viadana, il sud africano Casper Steyn lasciera` il club rivierasco nei primi di gennaio del prossimo anno. Le morivazioni che hanno indotto il fuoriclasse sudafricano ad abbandonare a meta` stagione il rapporto con l\' Arix Viadana sono spiegate dalla dichiarazione dello stesso atleta:
<BR>
<BR>:\'Ho preso questa decisione spinto da motivi strettamente familiari. Mia moglie ha trovato un buon lavoro in Sud Africa e la mia presenza accanto a lei diventa indispensabile. Devo dire che non e` stata una decisione facile ed i tre anni passati con l\' Arix Viadana restano indimenticabili, ho vinto uno scudetto alla prima stagione e poi una Coppa Italia, ma soprattutto ho trovato a Viadana un grande ambiente e tanti amici. Nella societa` va la mia riconoiscenza a tutto lo staff tecnico: da Franco Bernini sino al nuovo coach Stefano Romagnoli, ma soprattutto il mio ringraziamento va al Presidente Silvano Melegari ed al G.M. Franco Tonni che mi hanno dato la possibilita` di passare stagioni indimenticabili qui a Viadana. Mi auguro di non essere dimenticato e, comunque, il mio non e` un addio ma un arrivederci\".
<BR>
<BR>Steyn giochera` l\'ultima gara davanti al pubblico viadanese sabato prossimo in Super 10 controi l\' Amatori Catania. L\' Ultima sua gara in Italia , invece , la giuochera`, sempre con la maglia dell\' Arix Viadana, a Pdova Mercoledi` 22 Dicemnbre.
<BR>
<BR>L\' arix Viadana ricambia la riconoscenza nei confronti di Casper Steyn per l\' impegno professionale e la classe cristallina che ha messo a disposizione del club in questi tre anni di collaborazione.
<BR>

Inviato: 13 dic 2004, 15:31
da bernadotte
da rugbyviadana.it
<BR>
<BR>ARRIVA HILGENDORF
<BR>
<BR>Sara` James Hilgendorf, estremo del Taranaki, il sostituto di Casper Steyn a vestire la maglia giallonera dell\' Arix Viadana sino alla fine della stagione.
<BR>L\' atleta di origine australiana, ma approdato nell\' ultima stagione in NPC in terra neozelandese, ha giocato sette partite nell\' ultimo torneo delle province, mettendo a segno 5 mete. E` nato a Sidney 22 anni fa, e` alto 1,85 m e pesa 89 kg. Mercoledi` sara` a Viadana a disposizione dello staff tecnico giallonero.
<BR>
<BR>
<BR>

Inviato: 13 dic 2004, 16:44
da bakunin
Chi calcerà?
<BR>
<BR>Lilley non mi pare eccezionale e altri non ne vedo...
<BR>
<BR>Bak

Inviato: 14 dic 2004, 22:08
da sbnmiky
Bella la relazione tra le societa\' Viadana e Taranaki, peccato che al viadana approdino giocatori a fine carriera oppure con problemi fisici (o psicologici); non sarebbe meglio acquistare giocatori di valore del Taranaki invece?
<BR>
<BR>Sinceramente mi ero davvero preoccupato, quando ho letto sto messaggio: credevo che fosse un\'altro australiano, 23 enne, il cui nome inizia sempre per James, ma che fa Brock di cognome.
<BR>Questi e\' stata una delle rivelazioni della passata stagioni di NPC, e ricercato dai migliori clubs al mondo, e che ha visto una lunga battaglia tra le squadre di super12 di Australia e Nuova Zelanda per vedere con chi potra\' giocare la prossima stagione: alla fine giochera\' con l\'Australia a febbraio nel super12....!!
<BR>
<BR>Bhe...se costui fosse nel Viadana, avrebbe fatto davvero la differenza (e\' una potenza davvero)
<BR>
<BR>Miky
<BR>
<BR>
<BR>

Inviato: 15 dic 2004, 5:53
da halfback
D\'accordissimo con Miky: ho visto due o tre partite di Brock James nell\'NPC di quest\'anno e gli ho visto fare cose folli (tipo - mi pare - un 12/12 al piede, da tutte le posizioni).
<BR>Su Steyn: capisco che uno come lui ha sempre fatto la differenza nel nostro S10, ma secondo me in giro c\'è molto di meglio (se si vuole andare su stranieri non di primissimo piano, ma affidabili).
<BR>E poi Viadana si muove, si muove, ma resta sempre lì: ad esempio il tanto decantato Lilley mi sembra un po\' una delusione, appena meglio di Feeney della scorsa stagione.

Inviato: 15 dic 2004, 8:00
da bakunin
Sono d\'accordo con Halfback
<BR>L\'arrivo di Lilley a Viadana non ha fatto certo la differenza, devo inoltre dare atto a Miky che ad inizio stagione aveva messo in discussione le qualità di questo giocatore.
<BR>Assistendo ad una partita del Viadana uno dei tanti \"ben informati\" mi ha detto che il contratto di Lilley è garantito fino a gennaio e che dovrebbe arrivare al suo posto Walker che Tonni (GM Viadana) l\'anno scorso \"parcheggiò\" al GrAN e che attualmente gioca in giappone.
<BR>Se fosse vero non è un brutto cambio!!!
<BR>
<BR>
<BR>BAk

Inviato: 15 dic 2004, 8:25
da bernadotte
Come da me già accennato nel commento della partita tra viadana ed agen è evidente a chiunque si intenda un minimo di rugby che Lilley è il vero punto debole del viadana.

Inviato: 16 dic 2004, 0:58
da sbnmiky
Sinceramente non mi sono mai interessato di Lilley da quando e\' stato lasciato senza contratto dal Taranaki (in cui lo vedevo giocare....e ribadisco non mi piaceva ...soprattutto per via del suo carattere da protagonista, quando invece lui faceva il protagonista come \"peggior giocatore in campo\").
<BR>Se qualcuno l\'ha visto giocare questa stagione, mi puo\' dire cortesemente come ha giocato, e che rapporto intrattiene coi suoi compagni di squadra?
<BR>Grazie...Miky
<BR>

Inviato: 16 dic 2004, 5:26
da halfback
Miky: scrivendo da Roma, ti posso dire che ho visto giocare Lilley solo due o tre volte, sempre in TV. Nulla posso dire sul suo inserimento nell\'ambiente viadanese.
<BR>Da osservatore esterno, ti posso dire che mi ha dato l\'impressione di un giocatore senza grandissime qualità e che gioca pure con una certa \"sufficienza\", senza grande passione e attaccamento alla maglia.
<BR>Almeno Steyn ha sì dei vuoti, in partita, ma anche delle fiammate importanti che - ripeto - a livello di S10 possono fare la differenza.
<BR>Comunque Steyn l\'ho visto giocare almeno 20 volte negli ultimi anni, 3 o 4 volte anche dal vivo.
<BR>Su Walker, ex Gran: questo sì che mi era sembrato un buon acquisto nello scorso campionato. Potrebbe essere un valido sostituto di Steyn.

Inviato: 16 dic 2004, 5:31
da halfback
Bak: a proposito di Walker, ho scritto Steyn e non Lilley, oltre che per la funzione di calciatore, anche per un altro motivo. Non è Walker che lo hai visto giocato anche da estremo, oltre che da apertura? Se tu l\'hai seguito a Parma, puoi darmi conferma?

Inviato: 16 dic 2004, 5:49
da bbn
Miky: Lilley prima di arrivare a Viadana ha giocato in Inghilterra a Newcastle come estremo, da noi gioca n.10 e non ha mai impressionato. Mi sembra che si sia inserito bene e che abbia buoni rapporti con i compagni.
<BR>Steyn per classe, costanza di rendimento e precisione nei calci penso che si possa considerare un giocatore unico per il campionato italiano: per noi è una perdita notevole.