Pagina 1 di 1
Inviato: 14 dic 2004, 11:39
da Radagast
A seguito di un\'animata discussione a cui ho assistito, ed in cui sono state riferite notizie (non verificate) a volte poco plausibili, mi rivolgo al popolo del forum per avere informazioni sul decesso dell\'AMATORI Milano. In particolare gradirei capire se e quanto c\'entra un progetto di team polidisciplinare cittadino.
<BR>Grazie
Inviato: 14 dic 2004, 11:41
da Gamester
Scusa potresti essere più preciso? Di che Amatori Milano stai parlando?
Inviato: 14 dic 2004, 11:52
da Radagast
Scusa l\'imprecisione, credevo che al di là della discontinuità formale nella ragione sociale a Milano ci fosse una sola AMATORI. Comunque sto parlando della ex Mediolanum...
Inviato: 14 dic 2004, 12:19
da Gamester
Rinnovo la domanda, perchè anche io credo ci sia una sola Amatori Milano...
<BR>
<BR>L\'attuale Amatori Milano milita in serie B girone A e punta a fare un campionato di vertice...Quello che volevo capire in merito alla tua domanda è se il decesso di cui parli è una cosa recente o ti riferisci al decesso di anni fa sulle quali ceneri è sorta la nuova Amatori...
Inviato: 14 dic 2004, 12:26
da Radagast
Confermo la tua seconda ipotesi, so che sono passati anni e forse ad alcuni la situazione è chiara ma io ho ricevuto informazioni contraddittorie sugli eventi e cercavo di capire, se esistono link ad articoli o a forum pregressi Ti prego di indicarmeli.
Inviato: 14 dic 2004, 14:24
da aldo
www.amatorirugbymilano.it
<BR>Mi sembra che godano di ottima salute.
<BR>Solo nell\'Under 19 hanno una formazione che gioca con il nome di Grande Milano. Forse ti riferisci a questo?
Inviato: 14 dic 2004, 16:16
da orme53
Ti riferisci probabilmente agli inizi degli anni 90 quando venne fondata una unica polisportiva a Milano sotto le bandiere del Milan e raggruppava calcio, rugby, hokey, pallavolo (pallacanestro non ricordo) credo fosse durata il periodo pre e post elettorale, poi quando l\'ideatore raggiunse il suo scopo (essere eletto in parlamento) mandò tutto a ramengo, affondando tutte le illusioni di chi aveva creduto nel progetto e tenendosi solo il milan (il Calvisano rilevò l\'Amatori)
Inviato: 14 dic 2004, 16:39
da bakunin
c\'era il baseball e non il basket
<BR>
Inviato: 15 dic 2004, 12:34
da hank
La \"polisportiva\" Mediolanum nacque di fatto nel 1988, con la sponsorizzazione di Diavoli Rossoneri (hockey ghiaccio, scambio dei diritti per la serie A con il Como hockey), Gonzaga (volley, già in serie A), Baseball Milano 1947 (in serie A) oltre ovviamente all\'Amatori (da qualche anno tornati in serie A).
<BR>Il progetto nacque da un intuizione di Giancarlo Foscale, cugino di Berlusconi e suo stretto collaboratore, che mise ai vertici della polisportiva Fabio Capello, con l\'obiettivo di costrure una realtà vincente in tutte le discipline di squadra, sul modello di Real Madrid e FC Barcelona.
<BR>I fondi stanziati vennero spesi quasi esclusivamente per l\'acquisto di giocatori \"di grido\" in base alla convinzione che i ragazzini dovessero necessariamente accorrere a frotte, anche senza un piano di sviluppo, ad esempio nelle scuole e nei quartieri.
<BR>Con la \"discesa in campo\" del Cavaliere il ricco budget della polisportiva venne usato per la creazione di Forza Italia, nonostante le proteste di Foscale
Inviato: 15 dic 2004, 14:25
da i-ching
..era l\'anno in cui c\'era Weah ma il milan andava male..