Pagina 1 di 1

Inviato: 15 dic 2004, 6:43
da fearless
Ammesso che la Heineken Cup sia la coppa di maggior importanza a livello europeo, chi mi può gentilmente spiegare in cosa si differenziano la challenge/shield cup e qual\'è il loro valore nel panaroma attuale?
<BR>Grazie in anticipo.

Inviato: 15 dic 2004, 7:02
da Giandolmen
Se te la cavi con l\'inglese ti consiglio di andare a vedere il sito <!-- BBCode Start --><A HREF="http://www.ercrugby.com/" TARGET="_blank">http://www.ercrugby.com/</A><!-- BBCode End -->.
<BR>
<BR>Provo a riassumerlo con parole mie: nel primo turno di European Challenge Cup si affrontano 28 squadre (di cui 8 italiane, ciè tutte quelle del super10 che si sono classificate dal 3^ al 10^ posto). Sono previste 14 partite (scontri diretti, non girone all\'italiana) con andata e ritorno. Le vincenti (14) con 2 lucky losers continuano la competizione che prevede sempre scontri diretti con andata e ritorno, con schema ottavi, quarti, semifinali, finali.
<BR>Le 12 perdenti (14-2 lucky losers) con altre 4 squadre che vengono pescate da campionati \"emergenti\" (Spagna, Portogallo, Romania...) danno vita alla European Shield, con lo schema ottavi, quarti, semifinali, finali.
<BR>
<BR>Spero si capisca qualcosa!
<BR>
<BR>Giandolmen