Pagina 1 di 43

Italia-Tonga

Inviato: 20 nov 2016, 13:07
da jpr williams
Voglio scaramanticamente iniziarla subito così (Garry mi perdonerà)

CERTO CHE SE NON VINCIAMO STAVOLTA...

Re: Italia-Tonga

Inviato: 20 nov 2016, 13:09
da Garryowen
Tonga ieri ha battuto gli USA di tre punti.
Di quanto avevamo vinto noi?

Re: Italia-Tonga

Inviato: 20 nov 2016, 13:11
da jpr williams
E chi se lo ricorda più. Io sono ancora imbriaco da iersera.

Re: Italia-Tonga

Inviato: 20 nov 2016, 13:17
da giuseppone64
persero di quattro punti .

Re: Italia-Tonga

Inviato: 20 nov 2016, 13:35
da Consulente
giuseppone64 ha scritto:persero di quattro punti .
Ne abbiamo uno di margine, dov'e' il problema?

Re: Italia-Tonga

Inviato: 20 nov 2016, 13:49
da jpr williams
Cerco di rimettere i piedi per terra e ragionare.
Fino a stasera l'insania mentale da vittoria è concessa, ma da domani mattina ricominciamo a pensare da Italia.
Il match con Tonga non era facile prima e, adesso, è ancora più difficile.
Non possiamo permetterci passi indietro dopo quanto successo ieri; già era una partita da vincere, adesso è da vincere assolutamente. E poichè si sa che restare ad alto livello è molto più difficile che arrivarci prepariamoci ad un impegno di quelli davvero tosti.
Tonga sta un paio di posizioni dietro a noi e sta davanti agli USA: li ha battuti di poco come da ranking. Dobbiamo pensare al match fra noi e loro come a quello fra due squadre più o meno di pari livello, non come ad un confronto fra "quelli che hanno battuo i numeri 4 del mondo" e una squadra tier 2.
Altrimenti...

Re: Italia-Tonga

Inviato: 20 nov 2016, 14:15
da sandrobandito
Ricordo che le risicate vittorie americane di questa primavera sono state ottenute senza i senatori.
La conquista dei Nostri in quelle occasioni è stata la consapevolezza di saper fare anche senza i riferimenti storici. Da parte loro, Parisse e gli altri vecchi hanno ritrovato la leggerezza del ruolo in una squadra rimotivata e meno "dipendente".

Per quanto ho visto e carpito, Tonga non ha brillato contro gli spagnoli e ha faticato con gli statunitensi.
È evidente che molte delle loro difficoltà derivano dal fatto che giocano poco insieme. Proprio quello che invece per noi, forse, adesso è l'unico vero punto di forza.

Re: Italia-Tonga

Inviato: 20 nov 2016, 14:17
da JosephK.
jpr williams ha scritto: Dbbiamo pensare al match fra noi e loro come a quello fra due squadre più o meno di pari livello, non come ad un confronto fra "quelli che hanno battuo i numeri 4 del mondo" e una squadra tier 2.
Altrimenti...
Esattamente.

Penso che O'Shea e Parisse abbiano testa ed esperienza per mettere la partita nei giusti binari che non possono altro che essere quelli della lotta, della concentrazione massima, del totale rispetto, e del massimizzare ogni loro debolezza: quindi andare di carrettone, piazzare il piazzabile sui loro falli, essere dominanti in chiusa e non fare alcun genere di cappelle nel posizionamento difensivo. A differenza che coi bokke io non andrei MAI per il calcio al centro del campo dove possono fare male ripartendo palla in mano ma sempre, sempre e comunque in touche.

Penso che COS inserirà qualche ulteriore mastino, credo Geld in seconda magari con Biagione, abbiamo bisogno di solidità estrema, io ci vedrei bene anche Boni ma ormai il buon COS ci ha impostato con il doppio play, quindi sarà ancora un Canna-McLean (per altro McLean ottimo al placcaggio ieri). Speriamo che il Dries non sia rottissimo servirebbe anche lui molto.

Re: Italia-Tonga

Inviato: 20 nov 2016, 14:25
da jpr williams
JosephK. ha scritto: ormai il buon COS ci ha impostato con il doppio play, quindi sarà ancora un Canna-McLean (per altro McLean ottimo al placcaggio ieri).
Deve essersi rotto le balle di leggere i miei interventi a sostegno di questo schieramento. Sono anni che le rompo a tutti con 'sta cabina di regia 10/12. Oltretutto Carletto-Luke è un tandem interessante anche perchè sono giocatori così diversi: uno che usa meglio il piede e l'altro le mani, uno ordinato, l'altro fantasioso. Anche Allan al posto di Luke potrebbe ripetere lo stesso schema.
E poi l'altro mio pallino, anche se più recente, Padovani 15, direi che non funziona malaccio. Con 3 giocatori capaci di pensare dietro siamo una squadra che gioca con raziocinio. E mi piace un sacco sta cosa, mi è sempre piaciuta.

Re: Italia-Tonga

Inviato: 20 nov 2016, 14:32
da giuseppone64
devo dire che padovani è stata la più grande, per me , sorpresa. ha salvato una meta fatta , ha realizzato da centrocampo e ha coperto bene. che dire
a volte i miracoli avvengono...
jpr senza nulla togliere alla tua competenza ma pensavo che il salto dall'eccellenza al livello internazionale fosse , quasi, impossibile.
fortunatamente sbagliavo io...

Re: Italia-Tonga

Inviato: 20 nov 2016, 14:35
da oldprussians
jpr williams ha scritto:Voglio scaramanticamente iniziarla subito così (Garry mi perdonerà)

CERTO CHE SE NON VINCIAMO STAVOLTA...
Come osi aprire il thread? :rotfl: e il previleggio :rotfl:

Re: Italia-Tonga

Inviato: 20 nov 2016, 14:37
da jpr williams
Caro beppone seguo da molto tempo l'Eccellenza con grande amore ed interesse e nel tempo ho maturato una mia convinzione: dal punto di vista tecnico individuale non c'è grandissima differenza fra i migliori giocatori dell'Eccellenza e gli "internazionali". Il gap sta soprattutto nell'intensità e nel tempo effettivo di gioco che, in eccellenza, sono notevolmente più bassi. Il gap, però, può essere facilmente superato con l'allenamento-adattamento: in pochi mesi di Pro12 un giocatore fra i migliori dell'eccellenza raggiunge tranquillamente un celtico dal punto di vista prestazionale. Poi ha bisogno di fare esperienza, d'accordo, ma ad uno bravo in eccellenza per me non manca niente per raggiungere il livello più elevato.

Re: Italia-Tonga

Inviato: 20 nov 2016, 14:38
da giuseppone64
buone notizie per il ranking perchè se vinciamo con tonga c'è la possibilità di risalire due posizioni.
cosi tanto per dire ...

Re: Italia-Tonga

Inviato: 20 nov 2016, 14:39
da jpr williams
oldprussians ha scritto:
jpr williams ha scritto:Voglio scaramanticamente iniziarla subito così (Garry mi perdonerà)

CERTO CHE SE NON VINCIAMO STAVOLTA...
Come osi aprire il thread? :rotfl: e il previleggio :rotfl:
Sono pronto a pagare un risarcimento in liquidi alla prima occasione. :wink:
E' che mi prudevano le dita e le ho dovute grattare sulla tastiera per aprire questo thread: rischiavo di r*** a forza di ripensare al match di ieri ed era necessario un passo avanti. :roll:

Re: Italia-Tonga

Inviato: 20 nov 2016, 14:42
da Garryowen
Biagi con quella touche rubata all'ultimo minuto ha dimostrato che come "lettore delle touche avversarie" è il degno ricambio di Bortolami.
Io mi augurerei di vederlo in campo anche sabato prossimo, ma dal primo minuto. Però vorrei anche VS, e vorrei anche Geldenhuys... mah, scelta non facile e può farla solo chi li vedrà in allenamento in questi giorni.

Oggi, nel servizio sul TG1 lo hanno presentato come "Fabio" Biagi :-)