Pagina 1 di 1

Iniziare il rugby a 23 anni? Aiuto!

Inviato: 14 feb 2018, 11:13
da Sil_rug94
Buongiorno a tutti!
Vivo a Siena e all’inizio di quest’anno accademico 2017/2018 ho deciso di riprendere a giocare a rugby dopo sette anni di ferma da due anni di rugby praticati male e senza imparare nulla. (Giocavo in una squadra con un istruttore improvvisato).
Ora sono col CUS Siena, che è fantastico, ma iniziare con questo grave handicap è arduo, vado allo sbando, non so muovermi con agilità. Cerco di essere costante (nonostante l’università),avevo iniziato coi Seniores, la prima squadra, ma loro sono in serie B e sono davvero molto bravi, io a confronto un impedito. Nessuno mi spiegava niente di niente. Con la U18 mi sto trovando piuttosto bene (anche loro eccezionali in campo), ma inserirsi e farsi apprezzare è così difficile.
Mi chiedevo se qualcuno sapesse consigliarmi quale “Camp” estivo di avviamento o di preparazione per un avviamento al rugby, una sorta di corso intensivo di preparazione soprattutto tecnica individuale e non.

Re: Iniziare il rugby a 23 anni? Aiuto!

Inviato: 14 feb 2018, 12:22
da Ilgorgo
Non conosco camp e non so se quanto sto per scrivere può esserti d'aiuto ma in Toscana ci sono anche diverse squadre di C2, nelle quali potresti probabilmente iniziare con molte meno difficoltà. Tuttavia non conosco bene la geografia toscana e non so se ce ne siano anche vicino a Siena

Magari le conosci già, sono queste sedici https://www.rugbymeet.com/it/seasons/20 ... c2/toscana

Re: Iniziare il rugby a 23 anni? Aiuto!

Inviato: 14 feb 2018, 13:09
da jpr williams
Benvenuto, innanzitutto.
Qui sul forum ci sono tre utenti toscni (bep68, jentu e Luqa-bis) che del rugby toscano sanno tutto. Prova a chiedere a loro.

Re: Iniziare il rugby a 23 anni? Aiuto!

Inviato: 14 feb 2018, 14:45
da Sil_rug94
Ilgorgo ha scritto:Non conosco camp e non so se quanto sto per scrivere può esserti d'aiuto ma in Toscana ci sono anche diverse squadre di C2, nelle quali potresti probabilmente iniziare con molte meno difficoltà. Tuttavia non conosco bene la geografia toscana e non so se ce ne siano anche vicino a Siena

Magari le conosci già, sono queste sedici https://www.rugbymeet.com/it/seasons/20 ... c2/toscana
Il problema è che non ho una macchina per spostarmi, sono studente a Siena fuori sede, quindi mi verrebbe difficile arrivare così lontano dalla mia attuale zona.

Re: Iniziare il rugby a 23 anni? Aiuto!

Inviato: 16 feb 2018, 8:09
da JosephK.
Se ce la fai segui l'esempio del Gorgo, partire dalla C2 è senz'altro la cosa migliore: trovi gente del tuo livello e puoi nel breve periodo anche mettere maglia e piedi in campo. Io farei così: senti qualcuna delle società, certamente hanno anche giocatori che vengono da altre zone e secondo me è facile che trovi qualcuno che abiti vicino a te con cui andare al campo.
In bocca al lupo!