Pagina 1 di 1

Inviato: 31 dic 2004, 11:09
da yepp
Da un neofita del rugby-
<BR>Chi , per cortesia , sa spiegarmi il significato e il ruolo del flanker nel rugby moderno ????

Inviato: 31 dic 2004, 12:14
da Petolo
Lo stesso che nel rugby antico ;-)

Inviato: 2 gen 2005, 18:22
da martirep
(da www.scrum.com) FLANKERS: The players with the fewest set responsibilities, their job is to aggresively pursue the ball, gain possesion, and take off running. Also known as Breakaway Forward
<BR>
<BR>Rispetto agli altri ruoli con responsabilità più articolate, hanno SOLO 3 OBIETTIVI: 1) portare avanti la palla con aggressività, 2) guadagnarne il possesso e....3) decollare.
<BR>
<BR>Semplice no?

Inviato: 3 gen 2005, 7:49
da yepp
Grazie.
<BR>Grazie a Voi alla lunga imparo
<BR>Saluti

Inviato: 3 gen 2005, 7:57
da Paolo_da_Cannaregio
bobo, hai descritto perfettamente il ruolo, ora anch\'io ho le idee più chiare.
<BR>
<BR>ed effettivamente mi pare che Bergamauro sia un\'ottimo flanker perchè racchiude tutte le caratteristiche che dicevi.

Inviato: 3 gen 2005, 8:01
da AssociazioneAntani
\"...Alle terze ali io dico sempre: voi siete il rugby, gli altri non esistono, fanno un altro sport, e se per caso li trovate nei paraggi, fra i piedi, è perchè non sapevano dove andare. Un problema di mancanza di impianti sportivi. Quando è stato inventato il rugby si pensava esclusivamente alle terze ali: libere di correre, placcare, segnare, ritornare ad aiutare.
<BR>Dei cani S. Bernardo sempre nel vivo delle azioni, sempre in mezzo alla partita. Avanti e indietro. Su e giù. Le terze sono pilonio nelle mischie aperte, sono trequarti nel gioco alla mano, sono mediani quando ruotano intorno alla mischia, sono estremi quando vanno in chiusura. Le terze hanno fisici bestiali. Le terze hanno il gusto del sacrificio. Le terze devono uscire dal campo senza avere più un goccio di benzina, a secco, prosciugate.
<BR>Voglio vedere le loro facce ridotte a prugne secche, le bocche aperte in cerca di ossigeno, i nasi affilati che ci puoi affettare dei salami, i polmoni che si gonfiano sotto le maglie. Alla fine della partite, a differenza dei piloni, le terze si ricorderanno nome, cognome e indirizzo, ma non dovranno più avere la forza per riempire il modulo dell\'ufficio anagrafe....\"
<BR>
<BR>Tratto da \"La Leggenda di Maci\" di Marco Pastonesi