Pagina 1 di 1

Inviato: 5 gen 2005, 16:19
da fiorellino
Ritenete giusto che un tecnico Federale (Under 15-17-19) indirizzi, più o meno sfacciatamente, utilizzando a volte anche il \"ricatto\" delle convocazioni, i ragazzi verso Società da lui ritenute più \"attrezzate\" o più semplicemente. a lui più gradite?
<BR>Vorrei che iniziasse una discussione su tale argomento; poi, se lo riterrete opportuno, Vi porterò una testimonianza diretta di fatti accaduti, magari omettendo i nomi.

Inviato: 5 gen 2005, 16:23
da Wijen
alle giovanili è sempre stata anarchia,e poi ci si chiede perché le nazionali minori perdono sempre..O perché in certi gironi U15 17 (a volte anche U19)ci sono partite che finiscono 120-0 circa

Inviato: 5 gen 2005, 16:25
da Wijen
mafia.

Inviato: 5 gen 2005, 17:32
da pier12345
ma si CREDETE CHE EN ITALIA SCEGLIONO I MIGLIORI GIOCATORE PER I SQUADRE uNDER...S???
<BR>figli di papa sono scelti

Inviato: 5 gen 2005, 19:14
da GALLO
INVECE DI LANCIARE ACCUSE A DESTRA E A MANCA PERCHE\' NON FARE DELLE PROPOSTE.......???????

Inviato: 5 gen 2005, 19:40
da rugbyplayerang
Ritenete giusto che un tecnico Federale (Under 15-17-19) indirizzi, più o meno sfacciatamente, utilizzando a volte anche il \"ricatto\" delle convocazioni, i ragazzi verso Società da lui ritenute più \"attrezzate\" o più semplicemente. a lui più gradite?
<BR>Vorrei che iniziasse una discussione su tale argomento; poi, se lo riterrete opportuno, Vi porterò una testimonianza diretta di fatti accaduti, magari omettendo i nomi.
<BR>
<BR>
<BR>-----------------
<BR>Mi chiamo angelo e sono di Taranto, tecnico non federale alleno un\' under 17 in puglia anzi l\'unica, per mia esperienza/conoscenza diretta non credo in nessun modo che ci sia un tecnico federale che in qualche modo cerchi il male di un ragazzo promettente.
<BR>1) Indirizzare un ragazzo verso una società piu attrezzata è la cosa piu giusta .
<BR>anzi devono essere le societa minori a collaborare con i clubs di alto livello.
<BR>Entrare in campo la domenica con 14 fantasmi e un giocatore di rugby lasciamolo al passato.
<BR>Una precisazione NON CI SONO RACCOMANDATI NELLE SELEZIONI e le nostre giovanili nazionali non perdono sempre, informatevi. grazie ciao

Inviato: 5 gen 2005, 19:41
da Wijen
Rispondo subito:
<BR>Quando ero alle giovanili ho visto come funziona,l\'allenatore dell\'Italia Uxx era lo stesso di un club della Stessa categoria.
<BR>Allora,dato che basta chiedere a qualunque ragazzo che ha fatto almeno 1 raduno(o tutti i raduni),di qualunque club e Qualunque risponde che i giocatori delle naz Under sono scelti anche(se non SOPRATTUTTO) in base a privilegi e conoscenze...
<BR>non mi sembra giusto.
<BR>ALLORA PROPORREI:
<BR>1Allenatori e selezionatori il + possibile imparziali(cioè onesti)
<BR>2Qualche soldo di+ dalla Fir per far fare + tornei alle selezioni,+ raduni,per riuscire ad osservare un gruppo + ampio di giocatori.

Inviato: 5 gen 2005, 19:50
da Wijen
rugbyplayer ho letto solo ora il tuo post.Non sono d\'accordo.
<BR>Primo:indirizzare un ragazzo delle giovanili ad andare in un club + grande(che non sempre significa + forte)porta all\'annullamento dei club minori.D\'altronde è quello che sta cercando di fare la Fir (U21 solo per squadre delS10)
<BR>Secondo ho già risposto prima...Mi ricordo anche che molti giocatori di squadre privilegiate non facevano nemmeno i raduni ma te li trovavi di colpo in campo,mai visti ma in squadra insieme,o perfino in campo al posto di chi si era sempre sbattuto(passaggi in macchina dai genitori,allenatori...)per non fare assenze ai raduni.

Inviato: 5 gen 2005, 21:28
da aldo
In Lombardia vengono effettuati dei raduni per valutare i giocatori, quasi sempre nelle grosse aree metropolitane.
<BR>Questi raduni privilegiano però chi abita vicino ai luoghi di raduno, penalizzando i ragazzi che vengono da più lontano, che arrivano al raduno stanchi, affamati e quindi non al meglio per poter essere valutati.
<BR>Io riterrei più giusto che fossero i tecnici a muoversi e andare a vedere giocare i ragazzi nelle loro squadre nelle gare di campionato, in modo da farsi un\'idea su chi possa o meno essere convocato in una selezione. Questo purtroppo non avviene e quindi lascia aperta ogni tipo di supposizione sul metodo di selezione.

Inviato: 6 gen 2005, 8:43
da Zinza
Perchè i selezionatori nazionali (io conosco la sfera che riguarda la 21) si muovono di pari passo con una nota squadra che fornisce tanti giocatori ai raduni e che però non vince il campionato da qualche annetto?
<BR>Perchè guardano solo le loro partite?
<BR>Perchè non vengono a vedere quelle delle squadre in testa alla classifica?
<BR>Perchè dei primi in classifica viene convocato (a volte) solo un giocatore?
<BR>Ed invece della suddetta famosissima società la nazionale è ricolma?
<BR>
<BR>Secondo voi c\'è sotto qualcosa?
<BR>
<BR>io penso di no...

Inviato: 6 gen 2005, 9:00
da fiorellino
Visto che non tutti hanno capito, è il caso di raccontare veramente quello che è accaduto.
<BR>Raduno Under 17 - Rieti - Poco prima di Natale.
<BR>Tra gli altri un ragazzo di 16 anni di Benevento, normalmente convocato e, per essere presente, partito alle 4 di mattina.
<BR>Allenamento iniziato da un bel pò, alla guida di due Tecnici FIR, arriva sul campo il Gran Capo (dei Tecnici).
<BR>Vede in campo il ragazzo di Benevento ed incomincia ad urlare al Tecnico di campo di \"buttarlo fuori\", con frasi più o meno del genere: \"non è degno di stare in campo, ha abbandonato i suoi compagni\" -riferendosi al club di appartenenza-; ed ancora \"uno come lui non può indossare la maglia azzurra, buttalo fuori\".
<BR>Questa storia, di urli da fuori dal campo, dura un bel pò.
<BR>Il Tecnico di campo continua il suo allenamento, senza dare troppo peso alle esternazioni del suo Capo.
<BR>All\'improvviso il Capo entra in campo, ferma l\'allenamento e davanti a tutti \"espelle\" dal campo il malcapitato ragazzo, con la scusa che la \"sua\" Società aveva scritto alla FIR che non si stava allenando.
<BR>Il ragazzo si difende dicendo che si sta normalmente allenando con altra Società, per la quale, a settembre, aveva chiesto il nulla osta, e che, comunque, aveva ricevuto la convocazione ufficiale. Nulla da fare, fuori dal campo, in FIR si sono sbagliati a mandarla.
<BR>La colpa del ragazzo? Aver chiesto il N.O. per una Società non gradita al Gran Capo ma molto più attrezzata (tecnicamente) della Società di provenienza.
<BR>Alla scena hanno assistito tutti i ragazzi convocati, e i due Tecnici di Campo.
<BR>La storia è stata confermata pari pari da uno dei Tecnici di Campo.
<BR>Ora che sapete i fatti, aspetto le Vostre considerazioni.
<BR>Aggiungo la mia, che combacia perfettamente con una delle Vostre già letta: MAFIA!

Inviato: 6 gen 2005, 9:32
da Zinza
che tristezza!!!
<BR>
<BR>Ma ora in quale squdra gioca quel ragazzo?

Inviato: 6 gen 2005, 11:59
da rugbyplayerang
mi informero, domenica 16 gennaio andro a benevento, comunque è una storia assolutamente assurda e non ci credo che sia andata cosi. sei sicuro che la persona che sbraitava era un tecnico federale?

Inviato: 7 gen 2005, 9:22
da fiorellino
Il ragazzo è ancora fermo perchè la società di appartenenza non ha ancora concesso il Nulla osta.
<BR>Chi sbraitava era uno dei capi dei Tecnici FIR per le giovanili e, oltre al racconto del ragazzo, lo ha confermato un Tecnico FIR presente (non beneventano).
<BR>Poi se vai domenica a Benevento e chiederai informazioni, stai attento: correrai il rischio di chiedere \"all\'acquaiuolo se l\'acqua è fresca.\"
<BR>Saluti