Un forum di rugby...

Tutti gli argomenti di discussione del vecchio forum.
Se qualche Topic è da salvare, e/o da discutere ancora, chiedete ai moderatori, nel forum sottostante, di spostarlo in altri Forums.

Moderatori: Emy77, Ref, user234483, billingham, ale.com

Bloccato
Petolo

Messaggio da Petolo »

..e\' come un bel monumento nella piazza del paese.
<BR>
<BR>La maggior parte delle persone ci passa davanti, lo apprezza, ne utilizza l\'ombra o lo usa come crocicchio e punto di incontro.
<BR>
<BR>Acuni iniziano a conversare a proposito del monumento, ma siccome e\' domenica mattina, a volte la conversazione passa ad argomenti diversi, scambia due chiacchere su cosa bolle in pentola, chi ha la tagliatelle chi i ravioli, chissa\' che vino ci si accompagna meglio quando si mangia prima di andare a vedere la partita di rugby. Ci si fa due risate sugli eventi del giorno, un ultimo sguardo al monumento e via a tavola.
<BR>
<BR>Poi ci sono i piccioni, che ci volano sopra pensando di essere gli unici a vedere il monumento nella sua interezza, perche\' lo possono vedere dall\'alto. Finiscono per cagarci sopra e colpire sia i passanti che il monumento stesso. Ma non gli si puo\' dare la colpa, il cervello di un piccione ha i suoi limiti. Sarebbe poco etico sabrazzarsi dei piccioni: meglio lasciarli fare e uscire con il cappello.
<BR>
<BR>Ogni tanto poi c\'e\' qualche tossicodipendente che usa il monumento per comprarsi la roba e farsi, quel monumento gli da\' senso di liberazione e protezione al tempo stesso. Anche per questi non c\'e\' mica bisogni di arrabbiarsi, anche se non fa piacere vederli rovinarsi la vita per cosi\' poco.
<BR>
<BR>Infine ci sono anche due o tre ragazzini del paese che si divertono a rovinare il monumento con graffiti e a godere, da dietro l\'angolo, nel vedere le facce sgomente di chi ne vede le scritte offensive. Il monumento purtroppo non lo si puo\' mettere sotto guardia 24 ore su 24. Ogni tanto gli amministratori del paese cancellano i graffiti, ma la pulizia puo\' durare ben poco.
<BR>
<BR>Quei ragazzini meriterebbero forse un bel calcione nel didietro... ma alla fin fine e\' dovere delle loro famiglie educarli come si deve, e tutto cio\' che possono fare gli altri e\' tollerarli pazientemente e far finta di non vederli. Forse un giorno diventeranno maturi, e chissa\' che i loro figli non crescano con un po\' piu\' di giudizio.
...non potendo avere la botte piena e la moglie ubriaca, si ubriaco' e riempi' la moglie di botte.
...il paese e' piccolo e la gente morde.
...noi perso la partita? mettiamola cosi': noi siamo arrivati secondi, loro solo penultimi.
zuffy

Messaggio da zuffy »

grande petolo!
<BR>concordo...non dico che dobbiamo essere tutti daccordo sempre, sai che palle! almeno si fa più interessante la discussione...
<BR>nemmeno parlare solo di rugby..e che cazz mica esiste solo quello anche se è la nostra passione comune! basta solo un po\' di rispetto e tolleranza...non è così difficile no?
jimmy71

Messaggio da jimmy71 »

Negli ultimi giorni mi sono tenuto volutamente al di fuori dalle \"discussioni\" che hanno agitato il sito. Credo che sia l\'unico sistema per mantenere intatto lo spirito che permea questo sito e che mi ci ha fatto affezionare. E\' lo spirito che ti porta allo stadio insieme a persone che non avresti mai conosciuto, persone con le quali scopri di avero molto in comune al di fuori del rugby. Per anni sono andato al Flaminio da solo per il 6N, adesso mi ritrovo a bere a Cardiff con altri italiani (ovviamente del sito) dopo Galles-Italia oppure ad organizzare una trasferta in Scozia. Non mi sembra poco... Che il 90% dei post non sia strettamente tecnico non lo trovo così grave, anzi probabilmente è il segnale del buon funzionamento del sito. Io mi sono un po\' allontanato dal calcio proprio per questo motivo: ad un certo punto non se ne può più di 56 milioni di CT della Nazionale che non rispettano altro che il proprio parere (che si sa, è come il buco del sedere: ognuno ha il suo).
<BR>Sono convinto che la ripresa del 6N e la fine delle festività natalizie (si riprende a studiare, lavorare, ecc...) riporterà un po\' di buon senso in tutti noi
<BR>Bacioni
<BR>
<BR>Jacopo
I've spent a lot of money for alcohol, women and fast cars. The rest of it I've just wasted. (G. Best)
sbnmiky

Messaggio da sbnmiky »

Mi e\' piaciuto Petolo la tua storiella, cioe\' la tua similitudine: ma permettimi un\'appunto.
<BR>Puoi fare, per favore , i nomi di quei 3 ragazzini che in questo forum danno fastidio???
<BR>
<BR>Credo che sia troppo facile (oppure troppo da vigliacchi), fare accuse senza poi dire i nomi degli utenti.Cioe\', se si fanno delle accuse, almeno che si facciano i nomi, altrimenti non le si dovrebbero nemmeno fare le accuse.
<BR>In amicizia, Miky
<BR>
MaiAle

Messaggio da MaiAle »

Ciao a tutti!
<BR>Io mi limito a lurkare in genere, anche perchè mi capita di non avere tantissimo da aggiungere a post in cui gia\' si è detto tutto quanto! E ringrazio tutti per le (poche!) nozioni che ho acquisito leggendo qua e la!
<BR>
<BR>Volevo solo aggiungere che questo di petolo è invece proprio un bel post! E che è applicabile proprio a tutto quanto, mica solo a questo forum!
<BR>Ciao a tutti!
<BR>
i-ching

Messaggio da i-ching »

è una novella morale simpatica e semplicistica come tutte le novelle morali, con un garbato profumo di conformismo di stile angelicato...
Petolo

Messaggio da Petolo »

Veramente la cosa piu\' profumata descritta nella storiella (nel paragrafo dei piccioni) ha molto poco a che fare con cose angeliche, a parte le ali dei maledetti pennuti ;-)
...non potendo avere la botte piena e la moglie ubriaca, si ubriaco' e riempi' la moglie di botte.
...il paese e' piccolo e la gente morde.
...noi perso la partita? mettiamola cosi': noi siamo arrivati secondi, loro solo penultimi.
egon

Messaggio da egon »

Interessante.
<BR>Petolo, sembra avere il talento del pittore. Il suo racconto, da un punto di vista visivo, mi ricorda le celebri \"Piazze d\'Italia\" di Giorgio De Chirico. Per quanto riguarda i tre ragazzini.... Dipende, come al solito, dal punto di vista con cui si guarda il tutto. E\' positivo mantenere integro \"lo spirito fanciullesco\" che c\'é in noi. E\' un diamante grezzo di valore inestimabile e come tale va custodito. Dall\'altro quando si perde tempo, e lo si fa perdere anche agli altri, in \"giochi sciocchi\", allora la questione diventa, come dire, irritante. L\'amicizia, la complicità, il cameratismo, la gratificazione del \"io lo so\" e \"tu non lo sai\", l\'ammiccamento, i finti litigi, le finte requisitorie, sono tutte \"cose\" molto belle, ma sono ancora più belle se non diventano il pretesto per far passare per stupidi i propri interlocutori. Esistono le caselle di posta elettronica private, i telefoni privati, le abitazioni private per vivere al meglio quanto ho elencato in precedenza. Oppure si crea un nuovo sito internet in cui i tre amici e loro amichetti del cuore possano trastullarsi in santa pace, tutto il giorno, senza che ci sia qualcuno che gli rovini l\'incanto ricordandogli che forse questo spazio meriterebbe miglior cura e attenzioni di quante loro gliene hanno dedicato ultimamente. Ultime due considerazioni. La corda a forza di tirarla alla lunga si spezza. E\' una banalità senza fine ma é sempre meglio ricordarla. E infine, proporrei di eliminare quell\'imbarazzante comma del regolamento del Forum sulle identità multiple. E\' di una ipocrisia immensa.
<BR>
<BR>Giuliana
Bloccato