"La Federazione Italiana Rugby ha appreso con profonda tristezza della scomparsa di Pasquale Vaghi, uno dei volti storici della palla ovale romana. L’ex tallonatore della Rugby Roma si è spento a 83 anni nella Capitale, dove - fatta salva una breve parentesi con le Fiamme Oro - aveva militato prima con la Rugby Roma e con il CUS, divenendone uno dei volti maggiormente riconosciuti tra gli Anni '60 e '70.
Legatissimo allo sport che aveva amato e praticato, non aveva mai lasciato l’ambiente e, per FIR, era stato componente della Commissione Organizzatrice Gare.
Alla famiglia Vaghi vanno le più profonde condoglianze del Presidente Innocenti, del Consiglio Federale e di tutti i dipendenti FIR che, di Pasquale, apprezzavano la carica umana e l’infinita passione per il rugby".
Partecipo al cordoglio e lo segnalo soprattutto per gli amici romani del bar.
Se non sbaglio è stato anche arbitro, e si leggono in giro episodi davvero memorabili del percorso soprattutto arbitrale di questo rugbista a tutto tondo.
R.I.P.
R.I.P. Pasquale Vaghi
Moderatore: Emy77
-
- Messaggi: 33666
- Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31
R.I.P. Pasquale Vaghi
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo