Pagina 1 di 2

Inviato: 20 gen 2005, 17:04
da albititanio
insomma , trovo un simpatico amico che gioca per una squadra di serie b, gli dico che mi piacerebbe da morire allenarmi . insomma vado , tutto ok , un po\' riservati ma per me , letteralmente toccare per la 1° volta un pallone.... insomma , prima del riscaldamento , da ex calciatore provo una trasformazione ... ma da distanza elevata...insomma , centro. che culo. provo una seconda...centro , provo il famoso drop , una cannonata. cento . avrò fatto 10 tiri tutti dentro , (la squadra non ha un calciatore eccezionale..) poi riscaldamento , complicatissimi intrecci , partitina . io preferivo stare fuori ma , mancava il 15°. insomma gioco tipo libero nel calcio , al di fuori di tutto . tipo estremo . Insomma , al primo contatto , il mio ginocchio che da 1 anno non dava segni di problemi , mi ha dato crac , una distorsione leggera , che , per paura di essere preso per il culo , ho detto che preferivo vedere da fuori che non capivo un c4$$o e non volevo rovinare gli schemi....insomma , mettetevi nei miei panni , grande e grosso , con ginocchio di marzapane , al primo contatto innoquo!!! mi sento una merda ! le cose sono 2 : ho faccio palestra e mi ripresento a settembre per la preparazione , o devo presentarmi a fare partitine con una tenuta atletica bassa ( 2 volte alla settimana di nuoto non mi fanno nulla!!). cosa devo fare? per le distorsioni cosa si deve fare?
<BR>scusate ma avevo bisogno di sfogarmi , a mia moglie ho detto che era una bottarella!!!ciao

Inviato: 20 gen 2005, 17:14
da zorrykid
Nessun problema!!!!!!!! Io mi sento di M....... ogni lunedi quando suona la sveglia per andare al lavoro, poi con questo freddo mi viene quasi da vomitare. Torna nel campo verde con i pali lunghi e senza reti. La cosa più importante è che in campo ci sia un\'allenatore che riesca a capire, come con tutti i giocatori, quali siano i tuoi limiti: atletici e tecnici in modo da poterti inserire nell\'allenamento. Certamente, come in ogni cosa, imparare al primo colpo è impossibile. No ho detto una puttanata, in nazionale si può andare al primo colpo.
<BR>Ciao e per il ginocchio metti ghiaccio.

Inviato: 20 gen 2005, 18:06
da albititanio
gracias

Inviato: 20 gen 2005, 18:07
da i-ching
hai detto giusto: devi lavorarci su.
<BR>dipende da che livello stai: un pò di fisiotherapy, oppure direttamente tanta corsa, tanto stratching e un potenziamento muscolare delle gambe.
<BR>intanto rimettiti, poi se je la fai e c\'hai voglia vai pure al campo
<BR>
<BR>\"...Voi mi chiedete qual è il nostro scopo? Vi risponderò con una sola parola: vittoria, vittoria ad ogni costo, vittoria nonostante il terrore, vittoria, per quanto la strada sia lunga e faticosa; perché senza la vittoria non potremo sopravvivere.\"
<BR>Winston Churchill

Inviato: 20 gen 2005, 18:59
da Maci
Non ti preoccupare! conosco piloni che sono anni che giocano con le ginocchia modello chewingum (si scrive cosi?) eppure hanno fisico e impegno al di sopra degli altri.
<BR>lavoraci su, magari la squadra ha un riferimento per i guai come i tuoi, prova a chiedere a qualche dirigente..
<BR>Un consiglio per il ginocchio: niente trasformazioni o calci da freddo!!!
<BR>So per esperienza che fa un male terribile alla sua salute...
<BR>In bocca al lupo!

Inviato: 20 gen 2005, 23:02
da billingham
se magari hai paura di non essere al livello, prova a cercare una squadra di c invece che di b...magari lo sforzo si fa più sopportabile, e cominci anche meno traumaticamente

Inviato: 21 gen 2005, 6:36
da KAIL
a me fa sorridere (positivamente eh, non credere che ti stia prendendo ingiro perchè non lo sto facendo !) il fatto che hai scritto che hai detto a tua moglie che \"era una bottarella\" , che detto così .... eh eh eh eh
<BR>
<BR>
<BR>dai, continua: non mollare

Inviato: 21 gen 2005, 6:48
da amarone
Bicicletta, tanta bicicletta. .

Inviato: 21 gen 2005, 7:12
da Midmind
Visto che hai giocato al calcio come me...credo che sai bastano 2 o 3 giorni di riposo e poi tiri di fondo................gradualmente alzi i minuti e poi inizi a correrci su ...se non ti da problemi ci puoi giocare senza paura...........comunque non tirare pizzati lunghi .......perchè per la precisione e potenza devi devi mettergli peso prima di slanciare.............cosie ra la calcio ..credo nel rugby non sia differente:-) Dai che ce la fai......hai un gionocchio un pò debole fossi in te dato il crack farei anche un radiografia

Inviato: 21 gen 2005, 7:18
da Peruperu
Carina la bottarella!!!!!!
<BR>
<BR>Però se ha fatto crac mi farei guardare, rassegnati di crac ne sentirai parecchi se vuoi giocare, ma sentirai a lungo andare anche i crac dei tuoi avversari..........
<BR>
<BR>un pò per uno!!! Non mollare, io pagherei oro per provare quello che provate voi ometti in campo, a me tocca massaggiare i crac del mio, ma lui non mi ha mai detto che aveva preso solo una bottarella lui parla di tranvate!

Inviato: 21 gen 2005, 10:17
da bear8
io consiglierei una risonanza magnetica.
<BR>anch\'io senti un crack,mesi addietro e 3giorni dopo ero sul campo pimpante come un gatto!
<BR>feci la radiografia e non si evidenziò nulla.
<BR>dopo qualche mese e diverse fastidiose infiammazioni al ginocchio,feci una risonanza magnetica e si rivelò la rottura completa del crociato anteriore.
<BR>occhio!il mio legamento era già molto lasco!
<BR>lavorava da tempo al suo massimo diel 30%!
<BR>perciò non stò dicendo che tù ti sia rotto il crociato!
<BR>dico solo che meglio di una radiografia è la risonanza.
<BR>comunque in bocca al lupo!
<BR>
<BR>
<BR>ciaooo
<BR>
<BR>
<BR>ps
<BR>anch\'io alla mia morosa convivente chè è sempre preoccupata delle \"legnate\",dico,quando vede la caviglia triplicata o quando al mattino mi ci vuole mezzora per riacquistare la schiena,che \"ma và!sarà stato al lavoro,figurati se negli allenamenti ci prendiamo a mazzate!\"
<BR>.....invece dopo la partita,per un paio di giorni,faccio il \"timido\" e cerco di non farmi vedere svestito,altrimenti parte la predica!!!!
<BR>W IL REBI!!!!!!!!

Inviato: 21 gen 2005, 10:59
da Luighi
Amarone ha dettop la cosa più saggia.
<BR>Bicicletta.
<BR>Usala per andare a lavoro, per andare a fare la spesa, per tutto.
<BR>E alza il sellino quasi al limite.
<BR>
<BR>Thinking globally bike locally!

Inviato: 21 gen 2005, 11:12
da Brekke
<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> feci una risonanza magnetica e si rivelò la rottura completa del crociato anteriore.
<BR>occhio!il mio legamento era già molto lasco!
<BR>lavorava da tempo al suo massimo diel 30%!
<BR> </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>dopo cosa hai fatto? ti sei operato?
<BR>Io non ho mai giocato, e vorrei cominciare magari con gli old (ho 37 anni), però mi sono rotto il crociato giocando a c.ç@#!etto e mi devo operare. Vado in giro dicendo \"mi opero e vado a giocare a Rugby\" è una mia utopia o si può fare davvero?
<BR>Io lo voglio fare a tutti i costi. Che mi dite?
<BR>

Inviato: 21 gen 2005, 11:28
da Peruperu
Almeno il 20% (se non di più)dei rugbysti hanno subito un operazione ai crociati quindi vai,operati, rimettiti in forma e gioca a rugby!!!!
<BR>
<BR>

Inviato: 21 gen 2005, 11:29
da alpha
Ely certo che sei in tempo...
<BR>Male che venga puoi iniziare con gli Old che fanno allenamenti piu\' leggeri