Pagina 1 di 1

Inviato: 24 gen 2005, 17:43
da Ivan_il_Terrone
Premetto di non essere uno dei più grandi fan di Jonah Lomu (che, a mio avviso, a parte una prestanza fisica incontenibile, non è un giocatore eccezionale, anche se sono stato anche io entusiasmato dalle sue azioni e dalle sue mete), volevo solo fargli i migliori auguri, ora che finalmente potrà calcare i campi da rugby. Non so (e sono dubbioso) se possa tornare a certi livelli, ma sono sicuro che una vittoria così, sconfiggere una malattia tanto grave e riuscire a tornare a fare tutto ciò che ami, scavalcando un così grande problema, valga di più di tutti i traguardi da lui vinti o che vincerà in futuro...
<BR>
<BR>FORZA JONAH

Inviato: 24 gen 2005, 18:06
da hank
Come giocatore non mi è mai piaciuto, ma che maniera di affrontare la malattia!!
<BR>Va oltre il Rugby e lo sport in genere
<BR>Sta dimostrando di essere un Uomo: chapeau!

Inviato: 24 gen 2005, 19:03
da pier12345
COSA hai detto Hank?????????
<BR>come giocatore ,...Lomu non ti e mia piaciuto??????????
<BR>chi preferisci vedere rompendo placagi...correndo come un treno..con un cambio di direzione impresionante....Ludovico Nitoglia??
<BR>
<BR>ma per favore??
<BR>e poi..hai detto \"sta dimostrando di essere un uomo\"....?????????????\'
<BR>
<BR>ma va fa culo...

Inviato: 24 gen 2005, 19:38
da rugbyman
nn rispondo neanche ai modi di pier....... ma dove è tornato a giocare??

Inviato: 24 gen 2005, 19:44
da BaRoNeBiRRa
Vabbe\', discutere Lomu è ridicolo....
<BR>
<BR>mentre per il solito pier, un bel vaffa ci sta sempre bene.

Inviato: 24 gen 2005, 20:31
da LordMec
Jonah è guarito dalla stessa malattia che ha afflitto mia madre cmq dovrà stre attento perchè il rene impiantatogli ora si trova nella cintura pelvica e non nella zona lombare perciò si trova a rischio più frequente di placcaggi speriamo che non si distrugga.
<BR>Parola di medico

Inviato: 24 gen 2005, 20:52
da martirep
La sua prima partita sarà a giugno in occasione della partita d\'addio di martin johnson....
<BR>
<BR>e, a mio parere... a parte un fisico straripante non ha mai avuto una gran tecnica... Ma ciò non vuol dire che sia rimasto nella storia del rugby come uno dei migliori al mondo....

Inviato: 24 gen 2005, 20:54
da hank
E\' un peccato preferire l\'abilità di un atleta alla pura forza fisica?
<BR>Jonah è un atleta straordinario e per certi versi unico, ma i suoi limiti tecnici sono risaputi, non li invento di certo io i suoi \"problemi\" in fase difensiva e la scarsa (rispetto allo standard AllBlack) capacità di effettuare dei passaggi di qualità.
<BR>Tanto per farti un esempio caro Pier12345, il mio giocatore preferito è Frank Comba, nazionale francese e giocatore completo, che nonostante il fisico da persona normale è riuscito a sfondare.
<BR>Lomu ha \"nascosto\" la sua malattia, alla quale ha saputo reagire in maniera eccezzionale.
<BR>Grande coraggio ed enorme sacrifici sopportati con una rara dignità.
<BR>Mai una lamentela, nemmeno quando la federazione neo zelandese non gli ha rinnovato il contratto dopo averlo sfruttato commercialmente per anni.
<BR>Ovvio che questa è solo la mia opinione, e non mi sembra di aver offeso nessuno dicendo semplicemente quello che penso

Inviato: 24 gen 2005, 21:23
da i-ching
Lomu un idolo, vederlo tornare è una gioia, quasi commovente.
<BR>
<BR>Come forza d\'animo si è dimostrato altrettanto un grande,
<BR>
<BR>come Willelmus Wisser, seconda linea della nazionale fino a poco tempo fa, che a ripreso quest\'anno a giocare con la rugbyRoma in serieA, dopo aver superato anche lui un grande baratro.
<BR>\"chapeau\"

Inviato: 25 gen 2005, 6:34
da fausto
<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 24-01-2005 alle ore 21:23, i-ching wrote:
<BR>Lomu un idolo, vederlo tornare è una gioia, quasi commovente.
<BR>
<BR>Come forza d\'animo si è dimostrato altrettanto un grande,
<BR>
<BR>come Willelmus Wisser, seconda linea della nazionale fino a poco tempo fa, che a ripreso quest\'anno a giocare con la rugbyRoma in serieA, dopo aver superato anche lui un grande baratro.
<BR>\"chapeau\"
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Cos\'era successo a Visser ?

Inviato: 25 gen 2005, 6:42
da jaco
Io so che l\'anno scorso giocava a Conegliano in serie B (assieme a Moscardi), ottenendo la promozione in A sul campo (poi c\'è stata l rinuncia della società) ma non so che gli sia successo prima...

Inviato: 25 gen 2005, 8:44
da dgs
E\' vero mi sono sempre chiesto che cosa sia successo a Wisser, me lo ricordo ai tempi dell\'Aquila era straripante, poi è incredibilmente tornato normale.
<BR>
<BR>Lomu: ha dato tanto al nostro sport, molta gente si è avvicinata al rugby grazie a questo gigante atipico, a mio modo di vedere ha trainato il rugby verso una nuova era. Ricordo perfettamente che fino a 7/8 anni fa chi iniziava giovare a rugby se era grosso veniva messo fra gli avanti (indipendentemente dalle qualità atletiche) adesso direi che molto è cambiato.
<BR>