Pagina 1 di 1

Inviato: 1 feb 2005, 11:47
da bernadotte
Ecco la lista delle 24 formazioni che parteciperanno al prossimo mondiale U19 e come preventivato l\'italia è stata retrocessa nel gruppo 2.
<BR>
<BR>da irishrugby.ie
<BR>
<BR>Schedule Confirmed for IRB Under-19 World Cup
<BR>
<BR>
<BR>The IRB have today confirmed the match schedule for April\'s IRB Under-19 World Cup in South Africa, with Ireland due to take on Georgia, the hosts and Australia in Division A.
<BR>The tournament, comprising of 24 teams split into two Divisions, sees reigning champions New Zealand back in action, with Romania - thanks to last year\'s 30-7 Division B final win over Uruguay - in the A ranks.
<BR>
<BR>The two Divisions are:
<BR>
<BR>Division A: (1) New Zealand, (2) France, (3) South Africa, (4) England, (5) Wales, (6) Australia, (7) Ireland, (8) Japan, (9) Scotland, (10) Argentina, (11) Georgia, (12) Romania
<BR>
<BR>Division B: (1) Italy, (2) Uruguay, (3) Chile, (4) Namibia, (5) Tonga, (6) Russia, (7) Samoa, (8) USA, (9) Spain, (10) Korea, (11) Zimbabwe, (12) Paraguay
<BR>
<BR>There will be a great deal of poigniancy for the Irish squad travelling back to Durban, as thoughts return to the tragic death of eighteen-year-old flanker and Ulster Schools captain John McCall, who collapsed in their opening game at last year\'s tournament.
<BR>
<BR>2005 IRB UNDER-19 WORLD CUP, Durban, South Africa (April 1-17):
<BR>
<BR>Ireland Division A schedule:
<BR>
<BR>Friday, April 1: Ireland v Georgia
<BR>Tuesday, April 5: Ireland v South Africa
<BR>Saturday, April 9: Ireland v Australia
<BR>
<BR>

Inviato: 1 feb 2005, 12:07
da TommyHowlett
Dove è giusto che giochiamo, visto com\'è finito lo scorso mondiale! Peccato, perchè abbiamo un\'ottima squadra. Vorrà dire che vinceremo la Division B in perfetta scioltezza.

Inviato: 1 feb 2005, 14:16
da jaco
E\' giustissimo che noi giochiamo nella 2^ divisione, tra l\'altro l\'U19 di quest\'anno vincerà facile (sono d\'accordo anch\'io)... però... però... l\'Irlanda si era ritirata agli scorsi mondiali, in virtù di cosa è rimasta nella 1^ divisione? Non sto discutendo il validissimo e sacrosanto motivo del ritiro, ma mi chiedo: se a ritirarsi fosse stata una squadra di caratura inferiore e non della Union Birtanniche (che ne so Italia o Romania o Georgia) sarebbe stata riammessa alla prima divisione o schiaffata in seconda?

Inviato: 1 feb 2005, 14:24
da bernadotte
da air.it
<BR>
<BR>Si è aperta sabato a Durban, in Sudafrica, la 36esima edizione della Coppa del Mondo Juniores a cui partecipano le migliori formazioni U19 del Mondo, tra cui anche l’Italia che ha esordito contro il Galles riportando una pesante sconfitta. Purtroppo il Mondiale Under 19 è iniziato con un dramma che ha lasciato sotto shock l\'Iralnda e tutto il mondo della pallaovale. La terza linea dell’Irlanda John McCall, 18 anni, infatti, è morto dopo essersi accasciato durante il primo tempo del match disputato contro la Nuova Zelanda. I soccorsi, che sono stati tempestivi, dato che il giovane è stato subito portato in ospedale, non hanno però permesso al rugbysta irlandese di salvarsi: in ospedale i medici hanno potuto solo registrarne il decesso. Rimangone ancora da chiarire le cause della morte, per cui la magistratura ha aperto un\'inchiesta. Si è ipotizzata una frattura del collo al momento di entrare in ruck; l’Irb, invece, ha dichiarato che John McCall sarebbe entrato in possesso della palla da touche rimanendo a terra dopo un regolare placcaggio, sembra alle caviglie. Il padre del ragazzo, Ian McCall, accorso subito in Sudafrica, ha detto che finora il figlio non aveva mai sofferto di disturbi particolari.
<BR>Sembra che la federazione irlandese, nel rispetto del dolore della famiglia e della squadra, abbia deciso di ritirarsi dalla competizione iridata.
<BR>
<BR>p.s. questa polemica potevi risparmiartela

Inviato: 1 feb 2005, 14:40
da jaco
Bernadotte, ho detto chiaramente che è sacrosanto il motivo (che conoscevo benissimo, non occorreva lo riportassi), ho detto chiaramente che noi meritiamo la seconda divisione... però è anche vero che il ritiro dell\'Irlanda ha falsato il mondiale... non si può negare... (scusa, ma non accetto lezioni moralistiche...)

Inviato: 1 feb 2005, 14:44
da BOBMORSE59
Da ignorante, Georgia, Giappone, Romania hanno squadre più forti della nostra???

Inviato: 1 feb 2005, 14:47
da bear8
non per fare l\'insensibile,ma di morti ce ne sono tutti i giorni e nn solo nello sport...però,alla fine,si tirano sempre le conclusioni.
<BR>di solito,finite le esternazioni di solidarietà,rimane la triste realtà che porta gli ultimi a stare ultimi e i primi a restare primi.
<BR>io mi domando,in questo caso,con che diritto rispetto all\'analogicità di uno stesso caso \"minore\",l\'irlanda è restata nel primo gruppo?
<BR>io se fossi stato irlandese e nazionale under 21,avrei preferito,per rendere omaggio alla salma,giocare nel secondo girone(anche perchè giusto così) e frà 2-3 anni dimostrare diessere il migliore,piuttosto di essere ancora nel primo ma senza vero onore!
<BR>comunque sono le mie opinioni e trovano lo stesso spazio di quelle che possono essere di bernadotte o di jaco,o di chiunque altro volesse esprimerne.....sperando che anche in questo caso non ci sia una serie a e una serie b.....alla fine le opinioni rimangono tali e il classificarle porta solo ad una radicalizzazione che invece dovrebbe esserte confronto....o,se non ritenute inerenti,all\'ignoro.
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>ciaooo

Inviato: 1 feb 2005, 14:49
da Turch
Premesso che ritengo giusto che l\'Irlanda sia rimasta nella 1^ Divisione, caro Jaco, ma non vorrai mica farmi credere che, proprio tu, hai scoperto solo ora i 2 pesi e le 2 misure dell\' IRB?!
<BR>

Inviato: 1 feb 2005, 20:49
da THAKER
Division B: (1) Italy, (2) Uruguay, (3) Chile, (4) Namibia, (5) Tonga, (6) Russia, (7) Samoa, (8) USA, (9) Spain, (10) Korea, (11) Zimbabwe, (12) Paraguay
<BR>
<BR>\"Vorrà dire che vinceremo la Division B in perfetta scioltezza\" Speriamo sia vero... ma le partite bisogna ancora giocarle...
<BR>

Inviato: 2 feb 2005, 6:05
da TommyHowlett
E\' chiaro che le partite bisogna prima giocarle, non era mica una previsione, ma suona come un compito da svolgere, per una squadra che vale sicuramente almeno quanto quattro nazionali (non messe insieme, per carità) della division A. Comunque ne parleremo a fine torneo; ogni altro risultato diverso da una facile vittoria della division sarà un mezzo fallimento.