Pagina 1 di 1
Inviato: 12 feb 2005, 16:18
da Giorgio
gli eorri ci possono sempre stare, ma molto non ha funzionato, anzi quasi niente... a mio modestissimo parere: i fondamentali pareva fossero cose conosciute solo ai gallesi; visione del gioco: idem; velocità di esecuzione: idem. Giocare con gli avanti va bene, ma placcare è dovere di tutti... idem correre, idem credere in quel che si fa... sperem con la Scozia
Inviato: 12 feb 2005, 16:29
da aidsad
grande galles. italia incapace di modificare il gioco. non si può proporre sempre la stessa cosa. colpa di JK
Inviato: 12 feb 2005, 16:29
da garak
C\'è poco da sperare contro la Scozia. Per due motivi: primo, come dimostrato nella partita di oggi, hanno più cuore nell\'affrontare un avversario chiaramente più forte (lo dimostra la scelta di andare in touche e di segnare subito dopo la seconda meta contro l\'Irlanda) e secondo, tecnicamente sono superiori all\'Italia, visto che possono contare su una mischia tenace e su dei trequarti che sanno trattare la palla, sia puntando il proprio avversario diretto, sia sotto pressione della difesa.
<BR>Inoltre la Scozia giocherà in casa tra 15 giorni. Non è cosa da poco.
Inviato: 12 feb 2005, 16:48
da ilfilosofo
la mia considerazione vs la partita di oggi dellanazionale:
<BR>Primo tempo che ha arginato la grande supremazia Gallese tattica e tecnica con un gioco alla mano esemplare, la nostra pecca, sempre e solo i 3\\4.
<BR>Secondo tempo: Ovviamente non potevamo chiedere di più, la mischia ha ceduto fisicamente e tutto il nostro gioco è andato sulla piena insufficenza, aggravato dal fatto che Pozzebon, sostituto di Canale, non volendo pagare il biglietto ha deciso di vedersi la partita in campo, poteva però non indossare la maglia azzurra.
<BR>Non tutti i mali vengono per nuocere, speriamo che JK dopo questa bastonata decida di cambiare l\'impostazione dei 3\\4, altrimenti saremo costretti a pensare che interessi, che non si capisce di che natura siano, lo costringono a scegliere questi.
Inviato: 12 feb 2005, 16:50
da ovalizzato
...macchè, decida di evitare di fare l\'allenatore della nazionale Italiana...ah ah ah
Inviato: 12 feb 2005, 16:50
da Dawnlight
Il pack della Scozia invece, mi dispiace contraddirti, ce lo pappiamo.
<BR>L\'Irlanda l\'ha letteralmente distrutto, e noi abbiamo distrutto quello dell\'Irlanda.
<BR>La Scozia ha giocato bene, tuttavia l\'Irlanda se l\'è mangiata e il passivo è stato pesante, più pesante del nostro.
<BR>Noi l\'Irlanda l\'abbiamo contenuta alla grande, anzi, l\'abbiamo spaccata, solo che i soliti 3/4 non sono riusciti a realizzare. Ti dice niente il fatto che la meta finale l\'abbia segnata un pilone con la forza del pack dietro? A me dice molto...
<BR>Spero che in Scozia le cose si mettano bene per la nostra Nazionale.
<BR>Certo che se eliminassimo buona parte dei 3/4 e ci mettessimo qualche pilone gigantesco forse qualche meta riusciremmo a segnarla, visto che ormai sono solo gli avanti che lavorano...
<BR>Io, se fossi in Kirwan, farei allenare solo i 3/4 per un bel pò e risparmierei la mischia, ovvero invertirei i ruoli.
<BR>Di solito i 3/4 si allenano molto meno degli avanti perchè loro non devono sostenere prove di forza pura, devono correre.
<BR>Peccato che spesso credano di essere piloni e vadano in collisone con qualche muro...ma vabbè.
<BR>
Inviato: 12 feb 2005, 16:59
da garak
Tra 15 giorni, saprò se sarai stato buon profeta sull\'esito della partita contro la Scozia. In ogni caso, lo scopo del forum è proprio questo: confrontare le proprie opinioni con quelle di altri.
Inviato: 12 feb 2005, 17:08
da LordMec
Il Galles oggi ha provato che il sei nazioni e il suo la Scozia che prenderà il Cucchiaio di legno l\'Italia che ha bisogno di Stoica e di migliorare la mira e poi oggi come sempre manca la fortuna.
Inviato: 12 feb 2005, 17:09
da aidsad
38 a 8. 150 passaggi completati contro una cinquantina. possesso di palla 60 a 40 e, tremiamo 6 mete a 1. mi sapete dire dove sta la crescita di questa nazionale rispetto ai tempi di coste?
Inviato: 12 feb 2005, 17:11
da ovalizzato
..per oggi, come spesso capita, mancano giocatori e allenatori validi...ah ah
Inviato: 12 feb 2005, 18:05
da Valerio76
Sul pack forse siamo più forti noi, ma mi sa che la Scozia contro di noi cercherà di giocare largo, con i 3/4 e li, per quel che ho visto, ce ne danno ancora abbastanza.
<BR>
<BR>Io penso che ci vorrebbe l\'esperienza di Stoica. Adesso che Canale è infortunato ci vuole qualcuno che li dietro abbia più visione di gioco. Stoica non è un fulmine, ma gli spazi li sa trovare.
Inviato: 12 feb 2005, 18:14
da ovalizzato
Ci vuole la volonta di dire a JK che un fortissimo giocatore non deve essere a tutti i costi un bravo allenatore e, sopratutto, fargli capire che certi giocatori non sono da nazionale!
Inviato: 12 feb 2005, 19:05
da i-ching
<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 12-02-2005 alle ore 16:29, garak wrote:
<BR>C\'è poco da sperare contro la Scozia. Per due motivi: primo, come dimostrato nella partita di oggi, hanno più cuore nell\'affrontare un avversario chiaramente più forte (lo dimostra la scelta di andare in touche e di segnare subito dopo la seconda meta contro l\'Irlanda) e secondo, tecnicamente sono superiori all\'Italia, visto che possono contare su una mischia tenace e su dei trequarti che sanno trattare la palla, sia puntando il proprio avversario diretto, sia sotto pressione della difesa.
<BR>Inoltre la Scozia giocherà in casa tra 15 giorni. Non è cosa da poco.
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>
<BR>bhè...almeno c\'è da sperare che tirino fuori gli attributi (ma non per poi tagliarseli!)
Inviato: 12 feb 2005, 20:57
da Alexgti-r2891
<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 12-02-2005 alle ore 16:50, Dawnlight wrote:
<BR>Il pack della Scozia invece, mi dispiace contraddirti, ce lo pappiamo.
<BR>L\'Irlanda l\'ha letteralmente distrutto, e noi abbiamo distrutto quello dell\'Irlanda.
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Dunque ??
<BR>Hai la certezza matematica che se L\'italia (A) è superiore all\'Irlanda (B) che a sua volta è superiore alla Scozia (C), allora anche A>C ?? Stà caxxo di regola vale solo in matematica....e non mi ricordo neppure come si chiama...
<BR>Saluti