Pagina 1 di 1

Inviato: 19 feb 2005, 21:15
da Francia
Italiani, Italiane,
<BR>voi che vi lamentate del vostro JK o di chi lo critica (non so se sono chiaro), udite un po’ cosa si dice in Francia del nostro ct (Bernard Laporte) e, soprattutto, cosa risponde lui:
<BR>1) Pierre Villepreux, ex ct della Nazionale francese (ma, come sapete, con ampia esperienza anche in Italia) ha criticato il gioco della Francia in questo 5+1 Nazioni. Il gioco, non i giocatori.
<BR>2) Bernard Laporte ha risposto che non tollerava che il suo predecessore lo criticasse, anche perché non aveva vinto nulla; che delle 9 partite giocate contro squadre del Sud (NZ, Australia e Sudafrica) ne aveva vinto una sola da allenatore. Ha detto che aveva parlato con i giocatori e che, per esempio, Fabien Galthié (ex mediano di mischia e capitano del XV francese) gli aveva detto che “Pierre Villepreux era la più grossa pippa che avesse avuto come ct” (cito testuali parole).
<BR>3) Pierre Villepreux ha detto che era molto felice di esser stato chiamato “pippa” e che ribadiva le sue considerazioni sullo scarso gioco della Francia. Ha aggiunto : “Non c’è da vergognarsi del fatto di giocare meglio.”
<BR>4) Bernard Lapasset, Presidente della FFR, ha detto che si era stufato durante le sue presidenze di veder la Francia giocare meglio dell’avversario ma perdere delle partite. E che i risultati attuali del 5+1 Nazioni gli andavano più che bene. Dando così ragione a Laporte.
<BR>5) Un recentissimo sondaggio fra tifosi e giocatori francesi ha avuto il seguente esito : una grande maggioranza ha giudicato inammissibili le parole di Laporte come ct.
<BR>Il problema è che io (voi, non so) pago il biglietto quando vado a vedere le partite del 5+1 Nazioni. E che il gioco attuale fa davvero cagare! E’ un bruttissimo momento per il rugby continentale.
<BR>Grazie per l’attenzione.
<BR>

Inviato: 19 feb 2005, 21:22
da Giandolmen
Sbaglio o si chiama torneo delle 6 nazioni?
<BR>
<BR>Giandolmen

Inviato: 19 feb 2005, 21:56
da Eluccia
No, no, sbagli... :-] :-] :-] ehm...
<BR>E\' tutta colpa di Pupa che è qui con me e mi fa dire SCEMPIAGGINI...

Inviato: 20 feb 2005, 0:05
da billingham
c\'è gente che darebbe il culo per un 5+1 al superenalotto :-Y

Inviato: 20 feb 2005, 2:38
da pier12345
Francia...dov\'è hai visto un torneo che si chiama 5+1????
<BR>
<BR>Poi...si gioca con i giocatori che che c\'e l\'hai.
<BR>
<BR>Forse seconde te il livello di gioco è scarso....ma è colpa degli All Blacks che vi hanno completamnete distrutti...fino di chiedere per mischia NO-Contest!!..ed avere fatto fuori 9 giocatori francese della prosimma partitate del Top16 novembere scorsa!
<BR>
<BR>ò forse sarebbe colpe degli Pumas che anche vi avete sconfitti...
<BR>ò la vitorria di culo contra scozia?
<BR>
<BR>ma chi credi di essere rinominando il torneo 5 + 1?
<BR>
<BR>Come minimo i giocatori italiano danno tutto nel campo...cosa che non si può dire delle francese adesso.
<BR>
<BR>Io sono gran ammiratore del gioco francese..ma credo che la problema esiste nel guerra poltico fra Laporte è Guy Noves..DG toulouse.
<BR>
<BR>ma cmq non mi importa...aparte di dire che ..
<BR>
<BR>il torneo si chiama 6N.

Inviato: 20 feb 2005, 7:20
da jaco
...e pensare che anche se sbruffoni i francesi non mi erano poi così antipatici...
<BR>Comuque Villepreux (con Skrela come assistant-coach) vinse il Gand Slam nel 1997... parlare di Villepreux in quei termini mi pone grossi dubbi sull\'intelligenza di Laporte e Galthiè (thiè!)...

Inviato: 20 feb 2005, 9:00
da Luighi
Anche io come Iaco ho seri dubbi su queste parole di Laporte, mi sembra stranissimo, anche perchè ammettere i propri errori (non si può certo dire che contro Inghilterra e Argentina la francia abbia giocato bene [contro scozia e nuova zelanda per me è stata una situazione più difficile da analizzare] ) dovrebbe essere parte integrante del bagaglio di un allenatore a quel livello.
<BR>
<BR>Ci sono due cose in particolare (oltre a questa del topic) che mi hanno colpito nell\'atteggiamento che ha avuto ultimamente l\'allenatore francese:
<BR>
<BR>in positivo, quando ha cambiato la mediana ha detto: \"abbiamo il mondiale nel 2007 dobbiamo provare nuove soluzioni\"
<BR>
<BR>in negativo ha fatto delle scelte a mio avviso puntando molto sulla stazza fisica dei giocatori, quando avrebbe potuto puntare su un po\' di fantasia in più (mi riferisco per esempio a liebemberg 3/4 centro).
<BR>
<BR>Luighi.

Inviato: 20 feb 2005, 11:39
da Francia
Infatti : era PROPRIO quello che intendevo dire! La Francia, quest’anno, non è da 6 Nazioni! Punto e basta. (E poi 5+1 mi ricorda una vecchia chiamata in touche…).Comunque, dopo il divorzio, BJ e JK non erano MAI arrivati a simili insulti e bassezze. Questione di stile : abbiamo davvero esagerato

Inviato: 20 feb 2005, 17:14
da Samu
si, vabbè non esageriamo, non mi stanno simpatici nemmeno a me i cugini galletti, ma hanno anche diversi infortunati....da qui a dire che non sono da 6N..

Inviato: 20 feb 2005, 22:23
da Mero
E poi, Villepreux non era il ct che ha fatto grande l\'Inghilterra nei primi anni \'90 vincendo due o tre 6N?
<BR>
<BR>Averne di pippe così....