Pagina 1 di 3

Inviato: 28 feb 2005, 15:16
da pier12345
Ma la FIR..chi credono di essere?
<BR>Se loro credono che cacciando via JK i problemi PROFUNDI nel rugby Italania saranno risolti...sono ancora più sbagliato.
<BR>
<BR>JK ha certamente grande responsibiltà....ma lui solo può mettere la Nazionale en le condizione per fare punti...poi la problema non e sua ..ma chi calcia...chi passa la palla ecc. Micca e colpa di JK che fra Marigny / Orquera hanno sbagliato 5 calci facile???
<BR>
<BR>Perche
<BR>1) la FIR non fa un bel guarda intorno di se...per vedere come hanno lasciato che i campionati domestiche sono STRAPOPOPOLATI di stranieri!!
<BR>2) Con incassi sempre più generose ..dov\'e sono le ACADEMIE DI RUGBY ...( anche Romania e Portogallo hanno 2!!!)
<BR>3) Dov\'è il sostegno finanziario ai Squadre del TOP10 ...che molti sono en gravi difficoltà per lanciare un progetto a lungo termine.
<BR>
<BR>Parlano poi en un modo pieno di mal gusto della Nazionale Scozzese...ma la differencia fra Scozzia e Italia si vede nelle vertice del rugby...La Federazione Scozzese hanno tutto la struttura ed academie già fatto..hanno un sacco di bravi nuovi giocatore entrando ...e si vede i risultati presto.
<BR>
<BR>Ma tanto facile adesso usare il allentatore come capo spiatorio...
<BR>
<BR>Questa stagione sarà il 4 , non 3 ...4 cuchiao di legno en 6 anni!!
<BR>La FIR..che fa? parla di cerchare Laurie Mains ò Clive Woodward!!!!
<BR>
<BR>ma al stesso tempo insulti tutti gli allenatori domestiche..., continue di caricare la Nazionale di 7 con 70% di stranieri/equiparati ecc!!
<BR>
<BR>Please...STOP!
<BR>
<BR>Cambiando JK per altra allenatore non cambiarà niente nei radiche del attuale rugby Italiano.
<BR>Se JK se ne va..perche non Dondi et al???
<BR>

Inviato: 28 feb 2005, 15:43
da orme53
Se JK se ne va..perche non Dondi et al???
<BR>
<BR>Perchè ha preso l\'80% dei voti alla recente assemblea delle società, perciò tutti coloro che scrivono in questo forum dovrebbero prima cosa andare nel loro club e prendere a calci i suoi dirigenti che hanno votato o dato delega per votre il Dondi.
<BR>Io comunque la riflessione la sposterei al di sotto della nazionale vale a dire nelle giovanili dove sono gestite tecnicamente da tutti italiani e che salvo l\' U 19 (da verificare al mondiale) non mi sembra stia dando risultati che facciano ben sperare. Soprattutto l\' U21 gestita da Ascione (ha imparato l\'italiano o parla ancora nel dialetto napoletano) e da Bergapadre

Inviato: 28 feb 2005, 15:47
da pam
Io non credo, caro Pier, che l\'ipotesi di sostituire JK abbia come presupposto l\'intenzione di rivoluzionare il rugby italiano, ma solo di avere una nazionale migliore. Che poi si dica che la nazionale è il frutto del movimento, posso anche essere d\'accordo, ma non si può aspettare nel frattempo. Credo che il movimento di base debba essere sostenuto e stimolato e che la nazionale debba avere uan sua linea...come Tu, giustamente, hai scritto in altro post, ricordi?
<BR>\"Questa volta credo che sia imposibile difendere gli ordine tactiche dato de JK.....
<BR>Non si può vincere al estrero senza OSSARE!....qualcuno ha dato il ordine di calciare tutto....è questa sicuramnete toglie ancora più fiducia delle giocatori...Sarebbe come dire..\" senti...io non ho fiducia en vostre capacità ...cosi calciamo tutto!\"
<BR>
<BR>Guardate il minuto 25 ( il momento che sinceramnete credo che Italia ha iniziato di perdere)......
<BR>Touche vinto degli azzuri pochi metri fuori del 22 scozesse...fallo scozzese....rolling maul iniziato...Troncon ha chiesto al arbitro se c\'era Vantaggio....Vantaggio si...Troncon butta la palla a terra!!! Questo era palla vinto PRIMA PHASE...è non hanno voluto rischiare!
<BR>
<BR>Ma chi era che ha detto \" volgio che gli azzurri giocano come guidano...con Pasione, Imprevidibilità , Furia.....!?????
<BR>Invece Giochano come ROBOTS...100% previdibile.....
<BR>
<BR>Poi credo che JK ha perso più che la partita...ha perso la fiducia della sqaudra...Non si può cambiare il calciattore ogni volta per sbagliare 2 calci...Orquera poi marigny ...poi marigny...poi orquera.....Cosi sono ancora sotto più presione...sapendo che si sbaglia ..Jk lo cambiarà!
<BR>
<BR>Il modo veramente ingiusto en cui ha tratto Orquera...cambiandolo per un no.9??????
<BR>Poi la sostituzione di Stoica..perche?? lo richiamano alla nazionale per poi sostiturelo dopo 60 minuti...
<BR>
<BR>Cosi ha brucciato la fiducia di marigny , Orquera , Stoicca, Pozzebon...è ha mandato chiare segnale che lui pensa che la sqaudra sia incapace di giocare un rugby vivace.
<BR>
<BR>Cosi..se lui non riesce di fargli giocare come \" guidano\"...crdo che purtroppo e arrivato il momento di offrire su dimissione.
<BR>
<BR>Ricordate....tutto questo contra il peggiore scozia da 1952!!\"
<BR>
<BR>Sono completamente d\'accordo con Te
<BR>pam
<BR>

Inviato: 28 feb 2005, 16:02
da pier12345
Pam...io non cerco di difendere il POST DI LAVORO di jk.
<BR>Lui sa essatamente come va questo gioco....risultati ò via!.
<BR>
<BR>Io solo volevo dire che fino che la FIR capisce ben chiaro che i problemi sono molto più radicato nella gestione del rugby nazionale.
<BR>Mi spiace di ripetire lo stesso argomento della Academie..ma sono una metaforo della stagnazione ed volere di risparmiare qualche soldi ED sono di massima neccesisità.
<BR>Una academie non è una bella clinico per insegnare come essere di belli RugbyGentleman...Una academie..prende giocatori di 12-14 anni lo sviluppano...poi cuando arrivano a una certe livello...stanno offerti i contratti Professionistiche ...
<BR>
<BR>Irlanda ha aperto una academie NAzionale en 1992!
<BR>ci ha voluto 7 anni per vedere i frutti.
<BR>
<BR>Io domando altra volta...Ok Cacciare via JK----e POI?
<BR>Dov\'è si trovarà gli Alibi nel FIR cuando non c\'e JK?
<BR>
<BR>Ma Porca -------! Dov\'è sono i millione di Euro incassati del 6N per essatamente il scopo di Academie...Programmi di svilupo ecc??

Inviato: 28 feb 2005, 16:14
da supermax
Quel che dice Pier non è peregrino. Io non so se si tratti di Accademie, vivai, scuole o altro, ma mentre le sconfitte della Nazionale mi fanno incacchiare, specie se con il (non) gioco espresso contro la Scozia, quelle dell\'Under 21 mi fanno preoccupare non poco.
<BR>Non ce ne siamo mai occupati abbastanza, ma da quando c\'è il 6N le seconde squadre e le under 21 (e 19) hanno vinto ancora meno della prima squadra e magari beccando scarti assurdi. Ci è sempre mancata la base per ricostruire e, almeno da questo punto di vista, non credo si possa dire molto a JK, che i pochi giovani di interesse li ha almeno provati e rischiati.
<BR>Solo l\'Under 19 attuale mi sembra di un livello adeguato o almeno non perde tanto a poco come quella di 2 anni fa. Se non si perdono per strada, significa che solo tra 4-5 anni avremo giocatori sui quali contare? Nel frattempo cosa fa la FIR? Si tratta dell\'unica Federazione che, grazie ai soldi del 6N, ha visto incrementare in maniera esponenziale i fondi a disposizione. Nonostante i risultati di nazionale e club l\'immagine del rugby italiano tira ancora e se ad Edimburgo abbiamo avuto 3.000 tifosi questo non va buttato via. Non ho mai sentito Dondi o un qualsiasi altro dirigente della FIR spiegare esattamente cosa fanno con i soldi a disposizione. Certo, se la diranno fra di loro nelle riunioni, ma a noi che pure contiamo poco perché non li votiamo, ci possono dire almeno sul sito della FIR quali sono i programmi concreti?

Inviato: 28 feb 2005, 16:29
da pier12345
Ok...belle risposte...
<BR>ma c\'è altra cosa di pensare......
<BR>Se Italia continua di cambiare allenatori ogni due anni...sarà dificile di convincere un allenatore con un satff technico veramnete forte di venire a Italia.
<BR>
<BR>(Poi mi spaice per gente come Bobo, Supermax ecc)..ci sono tanti....che spendono soldi / tempo / energià nel mondo di rugby...
<BR>io credo che meritate molti di più.

Inviato: 28 feb 2005, 17:53
da garak
I pareri che mi hanno preceduto su questo forum, sono interessanti e per la maggior parte li condivido.
<BR>Su un punto dissento, ed è da chi vorrebbe l\'esonero di John Kirwan.
<BR>E\' vero, ha commesso diversi errori in queste prime partite del 6 Nazioni, ma teniamo presente che sono i giocatori quelli che vanno in campo e la qualità, ora. è quella che è (a parte poche individualità). C\'è chi ha ironizzato sui suoi proclami prima di ogni partita. Io credo che Kirwan volesse (anche esagerando) stimolare la squadra e rammento anche un\'altra cosa ai suoi detrattori:
<BR>che tra tutti i responsabili della FIR, lui è il solo che ci mette la faccia di fronte ai giornalisti.
<BR>Mi si dirà, fa parte dei suoi compiti.
<BR>Vero.
<BR>Ma lo sono anche per Dondi e compagnia.
<BR>Signori, da quando l\'Italia fa parte del 6 Nazioni, si è buttato al vento ciò che di buono si era seminato fin dalla gestione Villepreux. Questo, per me, è il vero scandalo.

Inviato: 28 feb 2005, 18:14
da zorrykid
Caro Pier,
<BR>non so da dove vieni ma da noi si dice \"chi sbaglia paga\". Quindi paga Gionni. Il rugby fatto da indigeni è un\'idea romantica, di cento anni fa e che non ha niente a che vedere con la vita attuale. Tutte le nazioni e tutti i club cercano di far giocare i migliori che trovano a prescindere dalla nazione in cui sono nati. Il problema è che chi allena ha il sacrosanto dovere di creare, non come pensano i romantici una mentalità vincente, un sistema di gioco. Di giocatori in Italia c\'è ne sono anche troppi, basta avere le idee chiare e scegliere. Sabato tra la partita delle 15 e quella della 17, un abisso alle 17 volevano giocare alle 15 no.

Inviato: 28 feb 2005, 18:27
da zuffy
i problemi ci sono e sono tanti...non per il fatto che abbiamo perso, ma per come abbiamo perso: non stiamo mostrando progressi, anzi, peggioriamo pure nei fonamentali e nell approccio al match! con l\'irlanda almeno ci abbiamo provato...ma è evidente che qualcosa cova nello spogliatoio: o contro jk o tra i giocatori...MAH!
<BR>forse per questo è il caso di cambiare jk: così vedremo se senza il capro espiatorio i giocatori dimostreranno se valgono o no..anche se personalmente io non incolpo solo jk, ma ad un certo punto bisogna voltar pagina: faccio un esempio calcistico: il treviso quest anno era ultimo in classifica dopo 10 partite, ha cambiato allenatore chiamando bepi pillon, che con il treviso ha fatto tre promozioni in tre anni...beh, ora siamo quarti in classifica in piena zona a e senza cambiar giocatori! oppure pensate al chievo e del neri...(mi scuso per i paragoni calcistici ma sono di facile interpretazione anche ai neofiti!)
<BR>speriamo bene...non meritiamo di essere umiliati così..è un momento troppo importante per il rugby italiano per buttare via questa occasione!

Inviato: 28 feb 2005, 18:28
da kromfel
<BR> concordo , la partita di sabato tra Scozia e Italia è stata una delle piu brutte cui ha avuto modo di assistere negli ultimi anni.
<BR> Si provava una grande sensazione di impotenza, vedendo una squadra che ha comunque giocato bene e dominato l\'inizio , non portare a casa niente piu che 3 miseri punti nel primo tempo.
<BR>Ora discorso Kirwan: sono convinto che cambiare allenatore non risolva il problema, poichè il problema della nazionale non è kirwan, ma un problema di base.Kirwan ha fatto degli errori o preparato male questa partita, ma non vedo proprio come un suo cambio possa dare una totale inversione di rotta a questa squadra.johnstone e poi kirwan, non mi sembrano 2 sprovveduti( cosi come non mi sembra tim lane).
<BR>I nostri problemi sono a base , al nostro settore giovanile, al nostro campionato che non è di livello adeguato, e il compito di migliorare questi spetta alla Fir, considerando anche il budget aumentato.non incominciamo a parlare di altri allenatori , tantomeno i nomi che sono stati citati.
<BR>Kirwan ha compiuto errori in questa partita, il galles ci ha sovrastato perche è la squadra piu forte, contro l\'irlanda la prova è stata discreta e nessuno ha detto niente.
<BR>
<BR>
<BR>

Inviato: 1 mar 2005, 6:52
da pam
Ritorno brevemente, giusto perchè mi pare che, alla fine, stiamo dicendo un pò tutti la stesa cosa e forse l\'unico motivo di diverbio è sull\'interpretazione di un eventuale siluramento di JK. Credo che:
<BR>1. cambiare JK non significhi voler rifondare il rugby italiano, ma solo cambiare il commissario tecnico di una squadra che \"non sta giocando\";
<BR>2. la conferma di JK è frutto dell\'alibi \"ma come faccio a fare una squadra vincente se ho un contratto che dura un anno?\". Accontentato ed ecco i risultati;
<BR>3. la sparata sull\'assunzione di Woodward è frutto di qualche buontempone e nulla di ovviamente serio;
<BR>4. il ns, rugby giovanile stia crescendo, anche bene, per lo meno fino a livello di U19. Vedi gli ultimi risultati. Giusto per la cronaca, la ns. selezione NordOvest U17 ha battuto giovedì scorso a Parabiago la selezione della regione di Tolosa 7 a 5 e ha dominato. Sulla U21 non riesco a capire perchè si basi solo sull\'asse Treviso-Roma...
<BR>buona giornata
<BR>pam
<BR>5. le accademie sono senz\'altro una cosa giusta ed importante e non dubito che entro breve saranno introdotte anche da noi. Ma pù dele accademie credo necessarie delle scuole per allenatori sempre più professionali e frquenti.

Inviato: 1 mar 2005, 7:09
da Paolo_da_Cannaregio
ragazzi, la delusione è tanta, e tristemente progressiva.
<BR>
<BR>dopo l\'Irlanda mi sarei aspettato di vedere gente che cacava fulmini, un po\' li ho visti con il Galles, ma sembra che i fulmini siano finiti.
<BR>
<BR>io aspetterei la fine del 6N, a questo punto montare le polemiche non risolverebbe alcunchè.
<BR>
<BR>Se si vincesse una partita (dura, ma ci speriamo tutti) non ci sarebbero più problemi. Se si perdessero si continuerebbe con la graticola.
<BR>
<BR>Aspettiamo, lasciamo finire questo torneo, godiamoci le partite (degli altri?) e sediamoci a tavolino solo alla fine, dove chi ha delle responsabilità dovrà anche rispondere dei risultati.

Inviato: 1 mar 2005, 7:40
da neroverde
io credo che per non perdere l\'amore per questo sport si debba (purtroppo), guardare ed imparare da chi lo gioca e lo interpreta meglio e cioè al momento galles, irlanda e francia.
<BR>secondo me non siamo emotivamente pronti a gestire l\'idea che siamo delle seghe... è dall\' 8 settembre del 43 che ci sentiamo dei dementi perchè per 20 anni ci hanno convinto del contrario...non possiamo pretendere di vincere in autenticci TEMPLI di questo sport solo perchè i nostri avversari del giorno si dice siano in crisi...almeno hanno vissuto un era d\'oro, e se non l\'hanno vissuta in prima persona l\'avranno vista allo stadio o in tv da piccoli...
<BR>
<BR>guardiamo il rugby vero giocato dai rugbysti
<BR>sporchiamoci di fango
<BR>prendiamo placcaggi a ribaltare sulla neve finchè non impariamo a farli
<BR>
<BR>scusatemi ma da quando ho iniziato a giocare non riesco più a vedere la nazionale.

Inviato: 1 mar 2005, 7:54
da Topbanana
Concordo con Pier che insiste sulle accademie. Sono fondamentali e credo che il campionato U21 in Italia gia\' metta i ragazzi, e le squadre sulla via sbagliata. Influsso di stranieri, vincere a tutti i costi.
<BR>
<BR>Faccio un piccolo esempio personale, se mi e\' permesso. Mio figlio, dall\'eta di 16 anni e\' stato nell\'orbita dgli Harlequins, con raduni frequenti, stage di nutrizione, meeting \'face to face\' con allenatori e psicologi (dove vuoi arrivare? cosa vuoi fare? ecc) per poi giocare negli U19 e U21. Partite \'amichevoli\' contro pari eta\', dove l\'enfasi era sullo sviluppo individuale, tecnico e tattico. La sua scuola era collegata con gli Harlequins, i loro allenatori giovamili venivano spesso a veder le partite scolastiche. Davano consigli per quale universita\' scegliere, in funzione del rugby e degli.
<BR>
<BR>Dopo gli U21, la cosa si e\' fatta piu\' seria. All\'offerta di un contratto, mio figlio ha deciso di concentrarsi piu\' sugli studi, dato che tutte e due le cose non si possono fare. Ma altri suoi amici hanno deciso di continuare e giocano nella Premiership, serie A e un paio sono nella rosa della nazionale.
<BR>
<BR>Le accademie funzionano. Sono fondamentali. E insegnano ai ragazzi anche a calciare.
<BR>
<BR>