Pagina 1 di 1

Inviato: 1 mar 2005, 8:37
da Paolo_da_Cannaregio
<BR>28/2/2005, Londra (fonte sito FIR)
<BR>– Saranno il Capitano e seconda linea Azzurro Marco Bortolami (Narbonne), il pilone Andrea Lo Cicero (Conad L’Aquila) ed il numero 8 Sergio Parisse (Benetton Treviso) a rappresentare l’Italia il 5 marzo, a Twickenham, nell’IRB Rugby Aid Match, l’incontro tra le selezioni dell’Emisfero Nord e dell’Emisfero Sud il cui incasso verrà devoluto in beneficenza a favore delle popolazioni del Sud-Est Asiatico, colpite dallo tsunami del 26 dicembre.
<BR>
<BR>I tre atleti sono stati infatti convocati dall’ex CT dell’Inghilterra Clive Woodward, vincitore della Coppa del Mondo 2003 con il XV della Rosa e vicino agli Azzurri nei giorni che, in novembre, avevano preceduto il match di Roma contro gli All Blacks neozelandesi.
<BR>
<BR>Doppio appuntamento sull’erba di Twickenham dunque, nel volgere di soli 7 giorni, per Bortolami, Lo Cicero e Parisse: il 12 marzo, infatti, sullo stesso prato è in calendario il quarto turno dell’RBS 6 Nazioni 2005 tra i padroni di casa dell’Inghilterra e gli Azzurri di John Kirwan.
<BR>
<BR>Per Lo Cicero, poi, si tratta di una nuova importante convocazione dopo quella ricevuta lo scorso dicembre per partecipare - con la maglia dei Barbarians e sempre a Twickenham - al match contro la Nuova Zelanda.
<BR>
<BR>Questo l’elenco degli atleti dell’Emisfero Nord convocati da Woodward:
<BR>
<BR>Lawrence DALLAGLIO (ENG), Ben COHEN (ENG), Aurelien ROUGERIE (FRA), Damien TRAILLE (FRA), Fabien PELOUS (FRA), Raffael IBANEZ (FRA), Pieter DE VILLIERS (FRA), Brian O’DRISCOLL (IRL, cap), Paul O’CONNELL (IRL), David HUMPHREYS (IRL), Chris PTAERSON (SCO), Chris CUSITER (SCO), Gordon BULLOCK (SCO), Simon TAYLOR (SCO), Andrea LO CICERO (ITA), Marco BORTOLAMI (ITA), Sergio PARISSE (ITA), Dwayn PEEL (WAL), Ceri SWEENEY (WAL), Jonathan THOMAS (WAL), Rhys WILLIAMS (WAL), John YAPP (WAL)
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>sarò maligno e malpensante, e non voglio sottovalutare l\'importanza di un\'iniziativa del genere, ma perchè di inglesi ce ne sono solo due che fra l\'altro non giocano titolari nella loro nazionale, mentre il nostro pack è ben rappresentato?

Inviato: 1 mar 2005, 8:41
da madameweb
A proposito del tuo \"cattivo pensiero\"... Le convocazioni sono state fatte proprio da Woodward in prima persona?

Inviato: 1 mar 2005, 9:02
da Petolo
Le ragioni possono essere parecchie. In ordine crescente di cattiveria e decrescente di contatto con la realta\':
<BR>
<BR>1) clive non voleva farsi dare del partigiano
<BR>
<BR>2) e\' una esibizione e clive chiama non i piu\' forti, ma un po\' di tutto per avere una selezione rappresentativa, un po\' come noi nella nazionale :-]
<BR>
<BR>3) clive vuole mettere sale sulla piaga e ricordare quanto la squadra attuale sia scarsa rispetto ai \"suoi\" campioni (me lo fa pensare il fatto che qui si teme che anche per i lions gli albionici saranno ben pochi...)
<BR>
<BR>4) la tribu\' degli angli rifiuta il permesso ai nazionali attuali e li tiene in ritiro perche\' ogni notte hanno un incubo in cui noi a Twickenham ci svegliamo all\'improvviso e gli regaliamo il momento piu\' vergognoso nella storia del rugby albionico.
<BR> :-] :-] :-]
<BR>
<BR>PS sognare e\' ancora gratis, spero

Inviato: 1 mar 2005, 9:26
da yeti
Dai raga, siamo seri. E\'vero che i 3/4 inglesi sono ancora in rodaggio e con l\'Irlanda partivano il più delle volte quasi da fermi. Ma secondo me ce n\'è abbastanza per rifilarci 4 o 5 mete. E siccome noi non ne faremo certo altrettante....
<BR>
<BR>G.

Inviato: 1 mar 2005, 9:31
da neroverde
a me basta che masi non faccia passare mai robinson (non lo sopporto più, fa sempre la stessa c4$$o di finta!)
<BR>