Pagina 1 di 1
Inviato: 1 mar 2005, 23:34
da waenedhelion
Uno dei film più attesi e ricercati da tutti i rugbysti di questo forum, La Chimera degli Eroi, andrà in onda domenica 13 marzo alle 2:55 e mercoledì 30 alle 23:15 su Raisat Cinema World, piattaforma Sky. Finalmente!!!
Inviato: 13 mar 2005, 19:51
da waenedhelion
Così, tanto per ricordarlo ma con una precisazione: dovrebbe andare in onda alle 3:15 e non alle 2:55.
<BR>Buona visione!
Inviato: 13 mar 2005, 20:40
da LordMec
Registralo e poi mettilo su internet così lo possiamo vedere tutti.

Inviato: 14 mar 2005, 6:54
da -
di cosa parla?
Inviato: 14 mar 2005, 8:36
da martirep
Nel film la storia vera di un allenatore di rugby che, dopo un trascorso in odor di nazismo, scopre gli orrori dell\'Olocausto e dimentica il suo antisemitismo e il suo orrore \'\'per chiunque avesse la pelle piu\' scura della mia\'\' per formare nella lontana Formosa una squadra tutta di aborigeni.
<BR>
<BR>Il link completo è <!-- BBCode Start --><A HREF="
http://www.ansa.it/speciali/specialbuil ... 75174.html" TARGET="_blank">qui</A><!-- BBCode End -->.
Inviato: 14 mar 2005, 11:32
da THAKER
VENEZIA, 1 SET - Una docu-fiction di 70 minuti di un allievo di Alessandro Baricco e\' l\'argentino \'La quimera de los heroes\' (La chimera degli eroi) di Daniel Rosenfeld, presentato oggi in concorso nella sesta giornata della Mostra veneziana.
<BR>
<BR>Nel film la storia vera di un allenatore di rugby che, dopo un trascorso in odor di nazismo, scopre gli orrori dell\'Olocausto e dimentica il suo antisemitismo e il suo orrore \'\'per chiunque avesse la pelle piu\' scura della mia\'\' per formare nella lontana Formosa una squadra tutta di aborigeni.
<BR>
<BR>\'\'Il mio film e\' una parabola sul potere e le ideologie - dichiara il regista che ha tappezzato lui stesso il Lido di cartoline e press-book -, la descrizione di un atto eroico da parte di una squadra di emarginati condotti da un uomo \'politically uncorrect\'. Infatti, pur avendo abbandonato i suoi pregiudizi razziali, Eduardo Rossi continua ad avere una passione smisurata per le armi e per le forze armate.
<BR>
<BR>\'\'Il problema principale di un regista non e\' dirigere gli attori ma se stesso\'\' assicura Rosenfeld che ha studiato cinema con Alessandro Baricco, che gli sarebbe piaciuto invitare alla proiezione del suo film.
<BR>
<BR>\'La chimera\' e\' una coproduzione tra Argentina, Francia, Australia, Benelux e la Zentropa di Lars von Trier, cosa che dimostra quanto la raccolta di fondi sia stata difficile \'\'ma approfittero\' della mia esperienza per aiutare altri due colleghi argentini a montare i loro progetti\'\', dice Rosenfeld.
<BR>
<BR>Tra i progetti del regista, l\'adattamento al cinema di un romanzo del quale sembra aver perso i diritti e poi continuare a guadagnarsi da vivere con la pubblicita\', come fanno tutti in Argentina. (ANSA).
<BR>
<BR>Chi me lo registra???