Pagina 1 di 1

Inviato: 10 mar 2005, 18:02
da pikkio
Ho venticinque anni e mi sono appassionato solo da poco al rugby. Ora ho una gran voglia di provare a giocarci. Non riesco proprio a convincere gli amici del calcio a sette settimanale a sperimentare la palla ovale per cui, approffittando di voi, chiedo:
<BR>1) a tutti: incoraggiatemi! E\' vero che sono piccolo (1 metro e 70 per 70 Kg), ma qualche chilo di muscoli si può sempre metter su (apposta hanno inventato gli allenamenti!), sono piuttosto veloce e un\'infanzia nel judo mi ha insegnato a non temere il contatto.
<BR>2) a chiunque conosca la situazione bolognese: io so di due squadre in città (il Bologna e la Reno rugby), qualche consiglio? Conoscete qualche squadra, il più amatoriale possibile, disposta a prendersi sul groppone un novellino della mia età?
<BR>
<BR>Grazie e a presto.

Inviato: 10 mar 2005, 18:04
da billingham
buttati ;) è tutto quello che posso dirti
<BR>

Inviato: 10 mar 2005, 18:08
da Apolida
Ma dai, io di anni ne ho 28 e ho cominciato in Francia, schierato panchina subito, poi terza linea, poi da oggi seconda linea titolare perchè si sono accorti che salto da matti (e grazie, 10 anni di pallavolo) nonostante sia alto 180 cm.
<BR>Buttati, fregatene di quelli del calcetto! Ricorda, chi gioca a rugby una volta, rimane rugbysta tutta la vita !
<BR>Un abbraccio ed in bocca al lupo.

Inviato: 10 mar 2005, 18:10
da boborugby
Sono sicuro che verrai accolto benissimo....!hai 25 anni...ne prenderai di botte almeno per i prossimi 10 anni!non sei neanche tanto piccolo fisicamente e poi stai tranquillo che nel rugby tutti le stazze possono giocare!
<BR>benvenuto

Inviato: 10 mar 2005, 18:31
da letterugby
Picchio, la Reno si allena al centro sportivo Barca il martedì e il giovedì dalle otto alle dieci (di sera, naturalmente). Io ho cominciato- prima volta, come te- da qualche mese, grazie ad un post messo su rugby.it a novembre, anche se per ragioni di laurea imminente (quattro giorni da oggi), è un po\' che non mi faccio vedere. Il campo è in fondo al centro sportivo (capolinea del 36 ma ci passa anche il 14) te ne accorgi perchè la temperatura si abbassa sensibilmente e perchè c\'è più fango che altro. Se hai scarpe da calcio, credo vadano bene per iniziare. Prepara i polmoni, e stai tranquillo, ho 24 anni, e non peso molto più di te. Ci vediamo là ;-)

Inviato: 10 mar 2005, 19:42
da pikkio
Grazie ragazzi, era proprio quello che volevo sentirmi dire! Ci si vede alla Barca, allora!

Inviato: 10 mar 2005, 19:56
da user234483
<BR>azzz e io che pensavo di essere solo!!!
<BR>
<BR>alla Barca dite?
<BR>
<BR>magari vengo a fare un salto a chiedere quanti mesi di palestra mi servono prima di poter nuotare nel fango ;-)
<BR>
<BR>P.

Inviato: 10 mar 2005, 21:30
da BERGHEN
in bocca al lupo, pikkio!
<BR>Have fun!

Inviato: 10 mar 2005, 21:39
da Petolo
Picchio, se ho iniziato io a 37 anni dove non conoscevo nessuno, tu che aspetti? Procurati scarpe con tacchetti e paradenti, pero\'. E se non sei completamente fuori forma e\' meglio. Detto da uno che e\' rimasto a dolori per 3 giorni dopo il primo allenamento.
<BR>:-] :-] :-]

Inviato: 11 mar 2005, 9:36
da Brekke
Petolo, ma tu hai cominciato con gli old o con i, diciamo, \"regolari\"?

Inviato: 11 mar 2005, 9:44
da Petolo
Ho cominciato con studenti universitari di 22 anni, senza pancia e belli in forma. Altro che old!
<BR>
<BR>Tra l\'altro, io di questa storia degli old \"piu\' tranquilli per iniziare\" non mi fido mica tanto. Magari si corre di meno, ma nel club che gioca vicino a casa mia hanno una prima squadra e una di old... e mi hanno detto che i vecchi la prendono cosi\' sul serio che alle loro partite scorre piu\' sangue che in quelle della prima squadra.

Inviato: 11 mar 2005, 9:48
da diegoflanker
gli old sono pericolosissimi,certo non tutti, alcuni non riescono a capire che non c\'è più nulla da dimostrare.
<BR>ciao diego