Pagina 1 di 4
Inviato: 12 mar 2005, 17:02
da RobertoD
Ogni volta che vedo giocare questo giocatore rimango basito.
<BR>Anche oggi, libero dalla pressione dei calci piazzati, ha sbagliato un pò di tutto, passaggi, placcaggi, sostegni in ritardo, calcetti a seguire...
<BR>Mi sembra che continuare ad insistere su questo 10 è come regalare un uomo all\'avversario.
<BR>Forse converrebbe mettere Rolando all\'apertura, a questo punto...
Inviato: 12 mar 2005, 17:52
da flyhalf71
Concordo su tutto,!
<BR>Ma voglio difenderlo: è giovane ed ha bisogno di esperienza.
Inviato: 12 mar 2005, 17:55
da bernadotte
mi avete per caso letto nel pensiero?
<BR>

Inviato: 12 mar 2005, 18:03
da villar
Scusatemi, fino a che età un giocatore si può definire giovane?
Inviato: 12 mar 2005, 18:11
da Giandolmen
Una voce fuori dal coro... secondo me Orquera non ha giocato male. Mi piace (e non solo nella partita di oggi) come attiva i 3/4, forse qualcuno non si ricorda come partivamo fino a qualche tempo fa, con ali e centri che ricevevano il passaggio da fermi, oggi succede molto bene. Basta? Evidentemente no, ma secondo me è un passo in avanti.
<BR>
<BR>Giandolmen
Inviato: 12 mar 2005, 18:13
da Giandolmen
ho sbagliato...
<BR>
<BR>\"oggi succede molto bene\" va letto con \"oggi succede molto meno\"
<BR>
<BR>Giandolmen
Inviato: 12 mar 2005, 18:25
da lulu84
premetto che oggi non ho visto tutta la partita ma mi è bastato mezzo secondo tempo per capire che orquera non sa giocare...ma cosi aspetta jk a mettere griffen?!!!
Inviato: 12 mar 2005, 18:38
da villar
Nei miei intervanti evito sempre di mettere nomi di giocatori perchè spesso ho l\'impressione che ognuno tiri l\'acqua al proprio mulino.Io non so se in Italia c\'è un\'apertura complessivamente migliore di Orquera però in assoluto ritengo che non basti attivare al meglio i 3/4 quando non si è sotto pressione e poi cadere nel marasma generale quando bisogna prendere decisioni in decimi di secondo.E\' in quei momenti che che si vede la stoffa del campione e non penso che sia la giovane età la causa di prestazioni insufficienti ( Orquera è dell\'81 e penso che sia già scaduto il tempo per maturare ).
Inviato: 12 mar 2005, 18:47
da Giandolmen
Villar, non penso che Orquera sia la soluzione ai mali della nostra nazionale, ma credo sia anche un atteggiamento sbagliato pensare che un giocatore risolva tutti i nostri problemi.
<BR>
<BR>Se devo essere sincero neanche a me piace parlare dei singoli, e ho detto la mia in questa discussione perchè non sopporto le crociate (sempre più frequenti ultimamente) di \"pro uno\", \"contro l\'altro\".
<BR>
<BR>Giandolmen
<BR>
Inviato: 12 mar 2005, 18:47
da Mator
<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR>
<BR>Ogni volta che vedo giocare questo giocatore rimango basito.
<BR>Anche oggi, libero dalla pressione dei calci piazzati, ha sbagliato un pò di tutto, passaggi, placcaggi, sostegni in ritardo, calcetti a seguire...
<BR>Mi sembra che continuare ad insistere su questo 10 è come regalare un uomo all\'avversario.
<BR>Forse converrebbe mettere Rolando all\'apertura, a questo punto...
<BR>
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>
<BR>Concordo in pieno.
<BR>Nel primo tempo, quando è caduto da solo, ha fatto ridere tutti.
<BR>
<BR>Tanto per tanto meglio provare Scanavacca o buttare dentro un giovane (italiano).
Inviato: 12 mar 2005, 18:48
da THAKER
Mi piacerebbe sapere come ha giocato quest\'anno Orquera a Padova e come lo hanno visto quelli che seguono il super 10 (Non me ne vogliano i rovigoti con Scannavacca, ma vorrei dei pareri padovani e/o generali, non di parte), anche alla luce del fatto che titolare nell\'Under 25 vi sia Marcato...
<BR>Il problema apertura esiste, ma in Italia, escluso Scannavacca che ha generato troppe discussioni chi resta?
<BR>Pez?
<BR>Marcato?
<BR>Wakarua?
<BR>De Marigny?
<BR>Pez, De Marigny e Wakarua sono già stati bocciati/bruciati, Orquera è il capro espiatorio di oggi, Marcato potrebbe esser la soluzione in chiave futura, io personalmente non lo conosco, ma pare che i risultati a livelllo di nazionali minori siano a suo favore...
<BR>Ma se gioca Orquera e non Marcato nel Club ci sarà un motivo... sempre che sia effettivamente così...
<BR>Si accettano anche nomi alternativi ai soliti...
<BR>Griffen preferirei comunque giocasse N°9 dove rende effettivamente al meglio e \"fa la differenza\" rispetto agli altri \"papabili\" nel ruolo (Escluso Troncon, non voglio creare polemiche o riallacciarmi ai vari Griffen Vs Troncon, ben venga averne 2 in un ruolo entrambi forti e non 25 mediocri).
Inviato: 12 mar 2005, 18:57
da villar
Giandolmen,
<BR>non era la mia una frecciata rivolta a te , e concordo sul fatto che i mali della ns nazionale sono
<BR> anche ben altri che investono i campi più disparati : politici , tecnici , gestione degli uomini e non ultimo il campione di materiale umano su cui bisogna lavorare.
<BR>I miracoli li sa fare solo Dio.
Inviato: 12 mar 2005, 19:00
da THAKER
A proposito di nomi, Pez come se la sta cavando in INghilterra?
<BR>
<BR>L\'hanno già tagliato o sta giocando qualche partita?
<BR>
<BR>Naturalizzati, equiparati, doppi passaporti ed oriundi per italiani parlando (Pez, De Marigny, Wakarua... ) c\'è qualche Argentino/Europeo/Australe dal cognome che \"profuma\" d\'Italiano in giro da segnalare? [A.A.A. Apertura cercasi...]
<BR>
<BR>AVETE NOTIZIE DI CORRADO PILAT???? COME STA??? HA RIPRESO A GIOCARE???
Inviato: 12 mar 2005, 19:02
da Gerson-Pez
Oggi Orquera mi è parso sopra la sufficienza: ha aperto con ordine sui 3/4, ha placcato mi pare ed ha trovato anche 2-3 una lineona del vantaggio con dei break nella difesa inglese. Sinceramente, il problema rimangono gli episodi. Basta un placcaggio fallito ed è meta subita, basta un tenuto o un in avanti e sono 7 punti in meno per noi. Oggi, come con Galles, Irlanda e Scozia, potevamo vincere. Ma per incapacità o sfortuna, nelle fasi topiche non ne usciamo mai vincitori.
Inviato: 12 mar 2005, 19:07
da villar
Thaker,
<BR>il ns massimo campionato è troppo povero per essere un test probante. I bioritmi occorrenti per disputare il campionato di topten non sono oggi sufficienti per ben figurare a livello mondiale e poveri noi chissà quanti giocatori si bruceranno nella loro avventura internazionale .NON conta chiamarsi Caio ,Tizio o Sempronio.