Pagina 1 di 1

Inviato: 13 mar 2005, 14:51
da aladestra
Fine primo tempo:
<BR>SCO 3 - WAL 38
<BR>
<BR>Dragoni scatenati, Scozia inesistente sopratutto con i 3/4.
<BR>
<BR>Solo nell\'ultimo minuto la Scozia da provato ad andare in meta con un\'azione durata 3 minuti e con circa 16 fasi.
<BR>
<BR>A dopo per il finale.

Inviato: 13 mar 2005, 15:48
da Ivan_il_Terrone
scozia che non ha mollato... complimenti....

Inviato: 13 mar 2005, 16:02
da aladestra
Finale di partita:
<BR>SCO 22 - WAL 46
<BR>
<BR>Il calo fisico dei Gallesi nel secondo tempo (molto evidente) ha reso possibile la riscossa della Scozia che ha, almeno parzialmente, riscattato il brutto primo tempo.
<BR>3 mete scozzesi nella ripresa.
<BR>Complessivamente bella partita.
<BR>
<BR>Saluti.
<BR>

Inviato: 13 mar 2005, 16:03
da TommyHowlett
Mah. La Scozia a cominciato a giocare quando il Galles stava già bevendo la birra. Sembra una di quelle partite dell\'Italia contro Inghilterra e Francia, quando, dopo un primo tempo disastroso si era abbozzata una qualche forma di riscossa nella ripresa, a risultato ampiamente chiuso. E che veniva sottolineata come una grande prova d\'orgoglio dell\'Italia.

Inviato: 13 mar 2005, 16:13
da alpha
Non mi pare che l\'Italia faccia 3-4 mete a Francia ed Inghilterra cosi\' spesso...
<BR>Per la verita\' 3-4 mete non le fa manco alle altre squadre del 6N.
<BR>Questo per sottolineare il cuore scozzese.

Inviato: 13 mar 2005, 17:30
da Kaori_Natsu
Sono d\'accordo con Alpha.
<BR>Magari i gallesi si sono rilassati nel finale, ma questo non sminuisce il carattere della Scozia.
<BR>Inoltre rispetto all\'Italia c\'è anche una resistenza fisica e anche psicologica maggiore. In genere la meta \"della bandiera\" italiana arriva sempre su un errore plateale della squdra avversaria, mentre qui ci sono stati davvero momenti infiniti di impegno fisico (basta vedere l\'azione alla fine del primo tempo, saranno arrivati alla 16esima fase, o quella della meta non data nel secondo).
<BR>Comunque un secondo tempo interessante e spettacolo gallese nel primo.
<BR>Partita per nulla noiosa nonostante l\'evidente differenza tra le due squadre.
<BR>
<BR>Cheers!

Inviato: 13 mar 2005, 18:46
da yeti
Ehm. per dovere di cronaca ed esattezza storica, vorrei ricordare che l\'unica squadra che è riuscita a fare 4 mete ai francesi negli ultimi 5 anni (oltre alla Nuova Zelanda) è stata proprio l\'Italia e in 2 occasioni. Per l\'esattezza: Francia-Italia 42-31 nel 6 nazioni 2000 e Italia-Francia 27-53 nel 6 nazioni 2003. In quest\'ultima occasione la Francia ci bucava con la 5a meta dopo 37 secondi dall\'inizio del secondo tempo. Per un parziale di 33 o 35-0. Poi ci fu la \"grande\" riscossa dell\'Italia.
<BR>Ergo: Scozia ridicola, in balia dei gallesi, che poi nel secondo tempo dopo la sesta meta hanno pensato di essere già a Cardiff o forse cercavano quadrifogli. Se avessero continuato a spingere avrebbero fatto 70 punti. Ma hanno tirato i remi in barca, cosa che contro gli italiani ormai non si permette più nessuno (almeno questo!).
<BR>Ha perfettamente ragione TommyHowlett, quindi.
<BR>E quello che mi fa incazzare è che abbiamo perso con una Scozia di questo tipo, quando gli avremmo dato almeno 20 punti se avessimo provato a giocare come contro l\'Inghilterra.
<BR>
<BR>G.

Inviato: 13 mar 2005, 19:29
da Guru
Difficile non concordare con Yeti. Nessuno poi sta dicendo che la Scozia si è messa a far punti in superiorità numerica, prima zero.
<BR>Una cosa sola, Yeti: l\'aggettivo \"ridicola\" non mi pare appropriato per gli Scozzesi, che almeno (quando il galles ha smesso di farci vedere il miglior rugby del torneo) ci ha provato con dignità. Quella che è mancata a noi a Murreyfield 15 giorni fa

Inviato: 14 mar 2005, 7:51
da yeti
Scusa, Guru, intendevo \"ridicola\" non nella dignità, ma nelle qualità. Fisicamente non reggevano minimamente l\'impatto dei gallesi che sui placcaggi e nelle maul li ricacciavano indietro di metri. E anche la tecnica di base e l\'organizzazione mi sembravano molto approssimative. Gli USA a Biella ci hanno fatto tre mete e sembravano giocare bene, quando invece l\'Italia avrbbe potuto (e DOVUTO, sottolineo DOVUTO) fargliene 50. Ma ciò non toglie che rimangano una squadra di livello \"basso\". Dignità a parte.
<BR>
<BR>G.

Inviato: 14 mar 2005, 8:07
da halfback
L\'interpretazione di Yeti mi sembra la più corretta. E anche i richiami ai nostri precedenti: vedendo la partita, sono ritornato esattamente a ITA-FRA del 2003. E non capisco perchè le nostre 4 mete di allora facessero schifo a molti di questo sito, tanto da suscitare commenti ironici, mentre ora queste tre mete degli scozzesi provocano moti di di ammirazione o addirittura di invidia.
<BR>Un andamento abbastanza simile anche a ITA-USA di novembre a Biella, con squadre di dislivello simile a SCO-WAL (con le dovute proporzioni, ovviamente): e anche allora commenti viscerali.
<BR>Le opinioni sono tutte rispettabili, ma un po\' di equilibrio sarebbe pure richiesto.