Pagina 1 di 1

Inviato: 15 mar 2005, 17:57
da pier12345
Quelli sono i giocatori che sono stati obliggati di uscire del campo di gioco /allenamenti per varie infortuni durante questo edizione del 6N
<BR>
<BR>Onagro
<BR>Giorgio Intoppa
<BR>Dal Maso
<BR>Barbini
<BR>Perugini
<BR>Del Fava
<BR>Robertson
<BR>Bergamasco
<BR>Bergamasco
<BR>Canale
<BR>Marigny
<BR>
<BR>Non vi sembrate molto? Non è una cosa di sottovalutare cuando si parla di una Nazionale!
<BR>
<BR>Io direi come non sono abituati di giocare nei campionati fisicamente più intenso , loro corpi si paganno .
<BR>
<BR>La differencia di intensita fra una partita OverMach Parma- Rovigo , per esempio …ed una partita internazionale è TREMENDA.
<BR>Gli impatti che soffrono nei placcagi sono devastanti. Immagino che sia un vero Shock al corpo se uno non è abituato di questo tipo di impatto.
<BR>
<BR>Gli altri squadre hanno dei infortuni si…ma nessuno hanno un numero cosi elevato. Sono più abituati di giocare nei Torneo molto più esigente fisicamente.. Celtic League / Top 16 / Uk Premiership
<BR>
<BR>Il campionato domestico en Italia, credo..non aiuta ai giocatori di crescere ne tecnicamente ne fisicamente. Si deve trovare un modo per farelo più competitivo .
<BR>
<BR>
<BR>

Inviato: 15 mar 2005, 18:46
da lulu84
pier scusa ma mi sembra anche che l\'inghilterra non ha scherzato con gli infortuni!

Inviato: 15 mar 2005, 19:23
da Gerson-Pez
Beh, allora Pier non considerare i Bergamaschi che giocano in Francia...la lista si accorcia notevolmente! ;-)

Inviato: 15 mar 2005, 20:03
da Samu
......te pier te le sogni la notte \'ste cose....ma saranno fatti del solito materiale degli altri cristiani? e allora? cosa c\'entra? che per caso in inghilterra i giocatori li assemblano in officina? mah..

Inviato: 15 mar 2005, 22:12
da THAKER
A Lumezzane negli anni pare che qualcuno in officina l\'abbiano assemblato.... :-]

Inviato: 15 mar 2005, 22:22
da Mero
Abbiamo molti infortunati, ma sono di più quelli che abbiamo infortunato.... 8-)
<BR>
<BR>
<BR>(detto senza cattiveria, eh!)

Inviato: 15 mar 2005, 22:29
da Petolo
Pier,
<BR>
<BR>mi sa che questa l\'hai pescata male, soprattutto visto il bollettino medico della partita tra Italia e Irlanda...

Inviato: 16 mar 2005, 5:41
da Gamester
A Lumezzane fabbrichiamo di quei rugbisti in acciaio...Dovrebbe venire a vedere Kirwan la qualità delle nostre produzioni...
<BR>
<BR>Cmq per gli infortuni...
<BR>
<BR>L\'elenco di giocatori infortunati è normalissimo...Stavolta non c\'entra lo nostra fisicità...

Inviato: 16 mar 2005, 6:45
da Bacioci
Io sono perfettamente d\'accordo con Pier. Magari la statistica non è veritiera perchè ci possono essere delle casualità (vedi la spalla di Canale in allenamento), però è chiaro che i nosrti non sono abbituati al livello fisico che c\'è nel Torneo.
<BR>Non è una questione di tenuta atletica (per intenderci di \"fiato\"), ma una questione di velocità e potenza dei contatti che in Italia non c\'è perchè non si gioca a quella velocità. Porto l\'esempio che mi è più vicino: non ho le statistiche, ma vorrei contare gli infortuni dei giocatori del Benetton durante il periodo che giocano in HCup e durante tutto il resto della stagione. A occhio c\'è grande differenza, perchè il ritmo è troppo diverso.
<BR>O ci mettiamo il cuore in pace e facciamo fare le ossa \"internazionali\" ai nostri migliori giocatori prima del Torneo (per esempio con partecipazione di alcune squadre alla Celtic league) oppure ci sarà sempre questo scotto fisico da pagare.
<BR>Poi, magari, succedono anni come quello dell\'Inghilterra in cui si rompono tutti, ma almeno saremo pronti a dei ritmi molto più elevati del nostro stagnetto.

Inviato: 16 mar 2005, 7:46
da -
sono daccordo con pier! il nostro campionato non è all\'altezza. andrebbero aggiunte più squadre (4-5) per aumentare lo sforzo fisico dei giocatori e farli abituare a ritmi elevati. inoltre si aumenterebbe la bellezza del torneo...

Inviato: 16 mar 2005, 9:19
da pier12345
Ma NON POSSO CREDERE VI!!
<BR>
<BR>non era un attaco a vostra masculinità!!!!
<BR>
<BR>MA SIETE FACENDO CONTI DEGLI NUMERI DEI INFORTUNI DURANTE LA PARTITA IRLANDA-ITALIA???
<BR>
<BR>Ho detto soltanto che ci sono tanti giocatori infortunati ..più che qualsiasa sqaudre nel 6N...perche il ritmo è intensità del gioco nel Top 10 no si può paroganare con per esempio Wasps-Newcastle , Munster - Ospreys, Stade Francais - Agen...
<BR>tutto quoi!!
<BR>
<BR>Mi punto era soltanto di sottolineare il fatto che la Nazionale Italaino adesso sta senza mezza squadra , senza ricambi SERI...e che forse non si deve soltanto guardare al aspetto fisico.
<BR>
<BR>Non ho detto che gli Italiani non posso reggere al limite della fisicalità!! O forse Bartolami, persico ,bergi 1, 2 ecc sono la per fare la spese!!
<BR>
<BR>Volevo dire che non si può chiedere troppo di giocatore che non son abituati a certi livelli di intensità!!
<BR>
<BR>Il corpo si deve abbituarsi ...
<BR>
<BR>Coloro che prendono piacere che il 6N ha perso il giocatore del Torneo 2004 ( O\' darcy) .....mi spiace per voi!
<BR>
<BR>
<BR>io lo so che sono pazzo...ma voi capisce anche un pò del significato della parole RUGBY?
<BR>

Inviato: 16 mar 2005, 9:41
da Topbanana
Pier1234 hai ragione, nel senso che forse molti giocatori italiani che giocano in Italia sono meno \'conditioned\' dei loro colleghi che giocano in Francia (anche se i Bergamasco hanno sofferto pure loro).
<BR>
<BR>Io piuttosto mi concentrerei sul fatto che l\'intensita del 6N e\' si fisica, ma ancora di piu\' mentale. Giocare sotto pressione, regire piu\' velocemente, prender decisioni in campo, insomma, tutto il fardello mentale che viene allenato nei giocatori di un certo livello.
<BR>
<BR>Nell\'U21 dell\'anno scorso, i ragazzi dovevano giocare secondo schemi molto rigidi. Il problema quindi diventa che i nostri giovani giocatori non crescono con la mentalita\' del \'decision making\', e questo si vede quando la notra linea 3/4 si ritrova con al palla in mano e se lo schema non funziona, non hanno idea di cosa fare della palla - e se ne sbarazzano oppure vanno ad incocciare con il primo avversario che trovano.
<BR>
<BR>Pier, che continua a battere sulle accademie, ha ragionissimo: e\' qui che i ragazzi imparano, non nelle squadre. dove devono sempre vincere. Nelle accademia hanno tempo, spazio e aiuto per porvare cose nuove, imparare,, imparare, imparare.