Il Futuro Non è Tanto Male..Anzi!

Tutti gli argomenti di discussione del vecchio forum.
Se qualche Topic è da salvare, e/o da discutere ancora, chiedete ai moderatori, nel forum sottostante, di spostarlo in altri Forums.

Moderatori: Emy77, Ref, user234483, billingham, ale.com

pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

Considerando che avete giocate a testa alta contra inglittera senza 7 titolari...
<BR>
<BR>Considerando che Irlanda ha faticato di vincere
<BR>
<BR>Considerando che avete regalato la aprtita ai Scozzese
<BR>
<BR>Considerando che 2 ò 3 momenti di magico dei Gallese era la differencia...
<BR>
<BR>Io guardarei al futuro con ottimismo.
<BR>
<BR>Con la mischia che avete....con um Muaro Bergamasco ritornato a 100%....
<BR>
<BR>soltanto mancate un pò di capacità offensivo.
<BR>
<BR>Se Maurius Goosen diventa equiparato,..( Non è sicuro che lui giocherebbe per Italia..ma si può fare)..avrete un no.10 di altissimo livello. Ma veramente forte! Quasi mai sbaglia i calci!
<BR>
<BR>Orquera potrebbe continuare di crescere..ò mettere goosen a 15 , orquera a 10.
<BR>
<BR>Ma con una linea di 3/4..Griffen / Orquera / Canale /masi /Nitoglia / Bergamasco / Goosen....
<BR>
<BR>Poi forse un nuovo allenatore...
<BR>
<BR>io direi che Italia sarebbe una sqaudra molto dificile di Battere!
<BR>
<BR>
greg70
Località: turro - podenzano - piacenza (un posto in mezzo alla campagna)

Messaggio da greg70 »

:-D Grazie Pier!
<BR>
<BR>Un po\' di sano ottimismo alla vigilia di una partita così difficile ci vuole!
<BR>
<BR>Forza Azzurri! :-|
Bacioci

Messaggio da Bacioci »

Non penso che Goosen possa giocare in nazionale, perchè ha giocato nel Sud Africa A. Occhio, però, questa notizia non mi è stata confermata da nessuno, per cui prendetela con le pinze...
L3gs

Messaggio da L3gs »

Altro che \"non è tanto male\"... ma ti rendi conto Pier? Confidi in un miglioramento dell\'italia grazie all\'equiparazione di Goosen. Proprio tu che critichi in altri threads l\'uso di stranieri nel campionato e ti scagli contro la non utilizzazione del vivaio nel super10 !!!
<BR>
<BR>Per l\'ultima volta, BASTA con questa smania di equiparazione.
<BR>
<BR>Cerchiamo di lavorare sui giocatori italiani come aveva fatto COSTE. A questo proposito metto qui un post da me inserito in un altro thread stamattina che secondo me è pertinente.
<BR>
<BR>-----------------
<BR>
<BR>Parto da un presupposto, che è sotto gli occhi di tutti dopo le ultime prestazioni della nazionale; o meglio, parto da dei dati di fatto, che sono grossomodo questi:
<BR>
<BR>1) La maggior parte dei nostri giocatori non ha un bagaglio tecnico sufficiente: passaggi in avanti, scelte sbagliate nel gioco aperto, calcio deficitario, placcaggio opzionale, etc);
<BR>2) Andiamo in apnea troppo presto e contiamo una marea di infortuni;
<BR>3) Quando vogliamo giocare a più fasi, dopo le prime 2 ci mettiamo 200 anni a fare uscire il pallone e rilanciare l\'azione.
<BR>
<BR>L\'ultimo grande tecnico della nazionale, GEORGES COSTE, colui che continuando il lavoro di BERTRAND FOURCADE ha elevato il livello qualitativo del gioco dell\'italia, che cosa faceva, durante il suo mandato di selezionatore/allenatore? Ebbene, letteralmente girava per la penisola e si fermava a Parma, a Treviso, a Rovigo, a Milano, a Roma, L\'Aquila, Calvisano, etc. E questo non per valutare i giocatori dopo averli visti nelle partite di campionato nelle città sopraelencate in cui sostava (o meglio, non solo), bensì per dirigere nell\'arco dei 3/4 giorni in cui era in città 2 o 3 allenamenti, curare la tecnica dei giocatori, correggerla, dare consigli, partendo dal presupposto che l\'insieme di tutte le rose delle squadre che visitava erano il bacino da cui attingere per formare la rosa della nazionale. Un esempio: dei tanti allenamenti che gli ho visto dirigere qui a Rovigo ne ricordo uno (e con me se lo ricordano in molti) in cui disse a Filippo Soncini (mitica terza linea parmense rossoblu) che se avesse lavorato e perfezionato il suo gioco lo avrebbe fatto giocare centro titolare in azzurro.
<BR>
<BR>All\'italia serve un selezionatore/allenatore del tipo di Coste, qualcuno che aiuti i giocaotri ed il movimento a correggere e colmare il gap tecnico/tattico/atletico che fatalmente l\'italia paga alle nazioni di tradizione rugbystica.
<BR>
<BR>Ora: se il superpagato maori non si fa un bel giretto per la penisola, se nemmeno va a vedersi un buon numero delle partite del Super10, se ancora non cura nell\'arco dei 12 mesi annuali la tecnica dei giocatori italiani, chi non mi autorizza a pensare che egli faccia le convocazioni \"su procura\"? Chi non mi autorizza a pensare che egli non ritenga questo mandato da ct per la nostra nazionale \"un allenamento\", \"un apprendistato\" per la invece ben più difficile panchina All Blacks?
NO ALLO SPOSTAMENTO DEL MONUMENTO DEDICATO A MACI BATTAGLINI!:

http://www.petitiononline.com/maci/petition.html
bernadotte

Messaggio da bernadotte »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 18-03-2005 alle ore 12:04, Bacioci wrote:
<BR>Non penso che Goosen possa giocare in nazionale, perchè ha giocato nel Sud Africa A. Occhio, però, questa notizia non mi è stata confermata da nessuno, per cui prendetela con le pinze...
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>Vorrei ricordarvi anche che goosen in estate gioca la currie cup quindi non penso che i tre anni si possano considerare consecutivi.
ilfilosofo

Messaggio da ilfilosofo »

Forse Pier ha interessi personali, per far giocare Goosen in nazionale? Non mi convince la sua affermazione:<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> Se Maurius Goosen diventa equiparato,..( Non è sicuro che lui giocherebbe per Italia..ma si può fare)..avrete un no.10 di altissimo livello </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
user234483
Site Moderator
Site Moderator

Messaggio da user234483 »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 18-03-2005 alle ore 12:18, ilfilosofo wrote:
<BR>Forse Pier ha interessi personali, per far giocare Goosen in nazionale? Non mi convince la sua affermazione:<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> Se Maurius Goosen diventa equiparato,..( Non è sicuro che lui giocherebbe per Italia..ma si può fare)..avrete un no.10 di altissimo livello </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Forse anche bernadotte ha interessi personali nel non fare giocare goosen, magari perche vuole prendere il suo posto!
<BR>
<BR>P.
<BR>
<BR>PS: Scusa bernadotte se ti ho tirato in mezzo..ma questa vita nel sospetto a guardare tutti come se fosse il terrorista carico di tritolo mi fa un po\' ridere.... :-]
<BR>
andando indietro nell'avanti altrove, seminando la fecola al di sopra della pietanza, nulla stringe!

Tessera A.P.A. #0 (honoris causa); // Geneticamente m[OT]ificato.
giannic

Messaggio da giannic »

Si, largo ai giovani! facciamo esordire Goosen a 32 anni!!! Così gli ci vorrà una stagione per isnerirsi, magari ne gioca (forse) una buona e poi siamo punto e daccapo!!!
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

1)Ti posso garantire che non ho nessun interesse che Goosen gioca per la nazionale.Anzi ho detto che anche se lui potesse...credo che lui forse negarà per giocare per altra paese.
<BR>
<BR>2) Ma che C--zo volete .....
<BR>Avete costruito un Nazionale usando tanti equiparati ecc ecc.
<BR>poi cuando uno che sia veramnete forte potrebbe disponibile ..dite NON!
<BR>
<BR>Allora METTETE 15 GIOCATORI \"HOMEGROWN\"...GIOCATORI FATTI EN CASA..OK!
<BR>
<BR>FUORI TUTTI GLI STRANIERI / ORIUNDI / EQUIPARATI...
<BR>GIOCATE SOLO CON GIOCATORI FATTO A CASA .
<BR>
<BR>POI EN DUE STAGIONE ...CACCIATE VIà IL ALLENATORE...E COSI VIA!!
<BR>
<BR>CHE MI NE FREGA!!!
<BR>
<BR>DECIDETE VOI COSA VOLETE FARE
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

Credo che adesso il unico cosa che conta per Italia è Vincere!
<BR>Che giocatori come Goosen ò Williams potrebbero essere disponibile non significa che la sqaudra avrà più equiparati..mi sembra che esiste un limite...ò forse mi sbaglio.?
<BR>
<BR>Goosen , a 32 anni...lui tranquilamnete può giocare altre 3 anni...Mi sembra che lui ancora è capiatano delle Pumas..nel Currie Cup!
<BR>
<BR>se credete che un 10 mese Italia improvisamente trovarà 4 ò 5 giocatori Italiani per fare la diifferencia....????
<BR>
<BR>ma credo che già , dopo 6 anni...per italia..quello che conta adesso è vincere ...al meno una partita al stagione.
L3gs

Messaggio da L3gs »

<BR>2) Ma che C--zo volete .....
<BR>Avete costruito un Nazionale usando tanti equiparati ecc ecc.
<BR>poi cuando uno che sia veramnete forte potrebbe disponibile ..dite NON!
<BR>
<BR>Allora METTETE 15 GIOCATORI \"HOMEGROWN\"...GIOCATORI FATTI EN CASA..OK!
<BR>
<BR>FUORI TUTTI GLI STRANIERI / ORIUNDI / EQUIPARATI...
<BR>GIOCATE SOLO CON GIOCATORI FATTO A CASA .
<BR>
<BR>POI EN DUE STAGIONE ...CACCIATE VIà IL ALLENATORE...E COSI VIA!!
<BR>
<BR>CHE MI NE FREGA!!!
<BR>
<BR>DECIDETE VOI COSA VOLETE FARE
<BR>
<BR>Per prima cosa, caro Pier, ti chiedo un pò di educazione; vabbè che non sei italiano, ma se io scrivessi in un forum in lingua inlgese non riempirei il mio post di f***, BULLSHIT e compagnia bella. Mi sembra poi che tu faccia il predicatore e l\'indottrinatore quando ti comoda, ed un secondo dopo ti rimangi tutto per affermare il contrario.
<BR>
<BR>Anyway, Carwyn James diceva che \"il successo non è mai il risultato di una notte\" e credo che anche in federazione la pensino così, dato che Kirwan, esonerabile o no, ha firmato un contratto fino al 2007. Affermare che ciò che importa ora come ora per l\'italia è vincere è affermare una pericolosa verità, perchè ragionando con il tutto e subito non si programma il futuro, nemmeno quello che va da qui a due mesi. Magari si raggranella 1 vittoria rabberciata con una squadra ricca di blasone, salvo non avere più la stessa formazione nell\'eventuale rivincita, pigliarle di brutto e dover ripartire da zero.
<BR>
<BR>Il problema non è trovare 4 o 5 giocatori che facciano la differenza, quanto fare un\'analisi oculata valutando l\'esistente (vedi il mio precedente post sull\'avere un\'idea chiara dei giocatori delle varie squadre, andando in giro per l\'italia. Ma Kirwan questo non l\'ha mai fatto.) o dando impostazioni su come programmare il presente e l\'immediato e lontano futuro (gestione dei vivai, consulenza tecnica ed allenamenti nelle squadre del super10 da parte del CT della nazionale). Tutte cose che Kirwan non fa e COSTE invece faceva, con i risultati nel giro di pochi anni che abbiamo visto (la nazionale battè nell\'ordine FRANCIA, IRLANDA 2 VOLTE e SCOZIA).

quatermass

Messaggio da quatermass »

pier, che goosen valga come e più di altri stranieri è poco ma sicuro. calci e visione di gioco. se deve andare dritto per dritto lui ci va. l\'Italia potrebbe vincere qualche partita in più, certo, grazie a lui. peccato (per noi) che non sia nato in Italia
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

1) se io volgio scivere \" Che..C--zo\" ..lo farò
<BR>
<BR>2) mi potresti chiamare tutto che vuoi...tutto..meno INCOHERENTE.
<BR>
<BR>3) Predicatore..o una personna che riporti ceri fatti della Realtà di come tanti societa en Italia sta portando il rugby ITALIANO al orlo di mediocarità.....?
<BR>Tanto che sei di Rovigo...immagino che capisci 100% la capacità di firmare contratti e non pagare...non solo en 2004/05..ma da anni! Lo stresso de come vostre Vivaio è stato quasi obbliterato.
<BR>
<BR>4) io sono coherente.
<BR>Dico che sia meglio di mettere tutti italiani nel campo. Ma come la poltica del rugby Italiano sia uno che è diventato dipendente dei giocatori / allenatori stranieri....COME MINIMO ....scegliete i più forti equiparati.
<BR>
<BR>5) Il thread era per soltanto dire che non credo che la Nazionale Italiano avrebbe avuto tanti problemi se avesse avuto un No.10 come goosen. Avete tutti gli altri elementi .
<BR>
<BR>Ma come niente ti possa soddisfare...lom dico altra volte..
<BR>Allora Che Ca--o v vuoi!
<BR>
<BR>Avete per ANNI ingnorati i giocatori Locali.., adesso che le cose non va bene..volete ritornare per trovare giocatori Locali?? TROPPO TARDE.
<BR>Credi Che Fourcade e Coste , en 3 o 4 giorni di allenamneti hanno cambiato la technica dei giocatori ??? ma per favore.
<BR>
<BR>Avete avuto 6 anni...e credo che abbiate sprechato i 6 anni.Cosi ho detto che adesso Italia , come sia, deve iniziare di Vincere.
<BR>Se non ..non giocherate più nel Torneo.
<BR>
<BR>Tu credi che nei prossime 2 anni ..se Italia non vince ..come minimo UNA PARTITA...le cose continuaranno cosi??
<BR>
<BR>Svegli.. NON CI SONO GIOCATORI NASCOSTI NEI CLUBS ,,,DOVETE LAVORARE CON QUELLI CHE AVETE ADESSO.
<BR>
<BR>SE 6 ANNI FA AVESSETE INIZIATO UN PROGRAMMA DI ACADEMIE..ADESSO AVRESTE I GIOCATORI.
<BR>
<BR>DOMANI CONTRA FRANCIA..CI SONO BABY ( OK SQAULIFICATO MA MII CAPSICI) , NURUYAGA, LAHARUGHUE.....TUTTI PROVENGONO DEI ACADEMIE....SONO ENTRATI NEI ACADEMIE FRANCES 7 ANNI FA...ADESSO GIOCANO PER LA NAZIONALE!
<BR>
<BR>HAI CAPITO? PARLI DELLA VITTORIA CONTRA IRLANDA 2 VOLTE...ERA QUASI UN IRLANDA A , POI ERAVAMO UNO DEI POCHI SQAUDRE DI OFFRIREVI PARTITE AMICHEVOLE.
<BR>
<BR>MA MENTRE VOI AVETE 6 ANNI E MILLIONE DI EURO PER SVILUPARRE VOSTRE RUGBY..CHE AVETE FATTI?? UN BEL NIENTE.
L3gs

Messaggio da L3gs »

<BR> 18-03-2005 alle ore 14:37, pier12345 wrote:
<BR>1) se io volgio scivere \" Che..C--zo\" ..lo farò
<BR>
<BR>2) mi potresti chiamare tutto che vuoi...tutto..meno INCOHERENTE.
<BR>
<BR>Tanto che sei di Rovigo...immagino che capisci 100% la capacità di firmare contratti e non pagare...non solo en 2004/05..ma da anni! Lo stresso de come vostre Vivaio è stato quasi obbliterato.
<BR>
<BR>4) io sono coherente.
<BR>Dico che sia meglio di mettere tutti italiani nel campo. Ma come la poltica del rugby Italiano sia uno che è diventato dipendente dei giocatori / allenatori stranieri....COME MINIMO ....scegliete i più forti equiparati.
<BR>
<BR>Avete per ANNI ingnorati i giocatori Locali.., adesso che le cose non va bene..volete ritornare per trovare giocatori Locali?? TROPPO TARDE.
<BR>Credi Che Fourcade e Coste , en 3 o 4 giorni di allenamneti hanno cambiato la technica dei giocatori ??? ma per favore.
<BR>
<BR>Avete avuto 6 anni...e credo che abbiate sprechato i 6 anni.Cosi ho detto che adesso Italia , come sia, deve iniziare di Vincere.
<BR>Se non ..non giocherate più nel Torneo.
<BR>
<BR>Tu credi che nei prossime 2 anni ..se Italia non vince ..come minimo UNA PARTITA...le cose continuaranno cosi??
<BR>
<BR>Svegli.. NON CI SONO GIOCATORI NASCOSTI NEI CLUBS ,,,DOVETE LAVORARE CON QUELLI CHE AVETE ADESSO.
<BR>
<BR>SE 6 ANNI FA AVESSETE INIZIATO UN PROGRAMMA DI ACADEMIE..ADESSO AVRESTE I GIOCATORI.
<BR>
<BR>DOMANI CONTRA FRANCIA..CI SONO BABY ( OK SQAULIFICATO MA MII CAPSICI) , NURUYAGA, LAHARUGHUE.....TUTTI PROVENGONO DEI ACADEMIE....SONO ENTRATI NEI ACADEMIE FRANCES 7 ANNI FA...ADESSO GIOCANO PER LA NAZIONALE!
<BR>
<BR>HAI CAPITO? PARLI DELLA VITTORIA CONTRA IRLANDA 2 VOLTE...ERA QUASI UN IRLANDA A , POI ERAVAMO UNO DEI POCHI SQAUDRE DI OFFRIREVI PARTITE AMICHEVOLE.
<BR>
<BR>MA MENTRE VOI AVETE 6 ANNI E MILLIONE DI EURO PER SVILUPARRE VOSTRE RUGBY..CHE AVETE FATTI?? UN BEL NIENTE.
<BR>
<BR>1) Scrivi pure tutte le volgarità che vuoi, non c\'è problema.
<BR>
<BR>2) Ogni volta che puoi tiri fuori sta storia del non pagare, senza sapere che le persone che gestiscono ora la società di Rovigo l\'hanno ereditata in quasi-fallimento e stanno facendo di tutto per tentare di salvarla.
<BR>
<BR>3) Il vivaio della Rugby Rovigo è così OBBLITERATO come scrivi tu, che negli ultimi 4 anni abbiamo vinto due titoli italiani (UNDER 20 nel 2000, allenatore Zanato; UNDER 21 nel 2004, allenatore Pellielo) !!!
<BR>
<BR>4) So bene che a COSTE e FOURCADE non sono bastati pochi allenamenti, ed infatti nel mio precedente post l\'ho scritto e fatto capire molto bene, anche riportandoti la frase di Carwyn James. La nazionale ora non può raccogliere i frutti di questi ultimi 6 anni perchè negli ultimi 6 anni non sono stati fatti programmi e piani, non è stato piantato nulla, si è vissuto alla giornata. Da sempre sono stato contrario a questa politica, all\'equiparazione ed agli oriundi, quindi non confondere ciò che posso pensare io con quello che pensano e fanno in Federazione.
<BR>
<BR>5) Tu dici \"Sveglia\", e che i giocatori non ci sono; ti rispondo che i giocatori ci sarebbero, ma che non vengono convocati perchè non sono nelle grazie di Kirwan o dei suoi tirapiedi procuratori.
<BR>
<BR>6) Parli di vittorie contro l\'IRLANDA A... ebbene sono andato a rivedere chi c\'era in quell\'irlanda ed erano per 11/15 giocatori reduci dell\'irlanda del 5 nazioni.

pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

1) Cuando dico il Viviao obbliterato ..dico ..adesso dove sono quelli giocatori????
<BR>Immagino che sia problema di Jk che Rovigo hanno dimenticato i giocatori??
<BR>avete 2 giocatori del U-21 nella vostre 30 giocatori..e non giocano.
<BR>
<BR>questo per mi significa Obliterrato! forse per te signifca una vittoria di programazzione!!
<BR>
<BR>2) adesso JK convoca i giocatori soltanto perche i suoi procuratori lo consiglio di farelo...!!!
<BR>Please STOP!!
<BR>
<BR>3) Che Irlanda ha messo molti giocatori nuovi , giovane, facendo mi sembra 8 sostitutizione ...per ti nion vale! ok..si ti fai sentire meglio...Italia è piu forte che Irlanda
<BR>
<BR>4) Io non mi importa che gestisce che cosa...il unico constante è che DA ANNI rovigo non paga! tutto il resto è vendere fumo.
<BR>Se io fosse ti..non tocherei questo argomento..per che tutti sanno ! Se tu vuoi dare la colpa agli altri ..va bene..ma è stato sempre RugbyRovigo
<BR>
<BR>5) hai detto che Coste andava per 3 ò 4 giorni a tutti le sqaudre ..e poi lo sistematicamente ha messo apoosto la technica degli giocatori..
<BR>
<BR>Senti..ho aperto questo thread , en un modo positivo...poi tu viene con tuoodiscorsi moralistiche perche ho scritto \" che c--.o\"!!
<BR>
<BR>Mi parli di volgarità?? ingaggiando giocatori cuando sapete che non ci sono gli soldi...questo si è Volgare.!
<BR>
<BR>allora immagino che il nuovo CT ..iniziarà presto i risultati!
<BR>
<BR>ma non capisci un bel niente di rugby.
<BR>Con chi vincerete en 2006? Neanche la Scozia..che loro hanno toccato fondo ..hanno un nuovo generazione di giocatori entrando...
<BR>
<BR>cosi se tu credi che un nuovo allenatore potrebbe fare miracoli..va bene.
<BR>
<BR>Io guardo continualmente il Top10....è ti ripeto...NON CI SONO I GIOCATORI . o forse sono tutti nascosti!
<BR>
Bloccato