Pagina 1 di 1

Inviato: 19 mar 2005, 19:45
da federman
ITALIA:
<BR>15 Gert PEENS : uno del meno brutto
<BR>14 Kaine ROBERTSON : trasparente (ma grazie la metà !)
<BR>13 Andrea MASI : ok
<BR>12 Simon PICONE : trasparente soprattutto alla placcatura, poco fisico...
<BR>11 Ludovico NITOGLIA : corre è già quello
<BR>10 Luciano ORQUERA : troppo magro, ingrasso per favore !
<BR>9 Alessandro TRONCON : gioco previsibile, troppo lento...
<BR>8 Sergio PARISSE : ok
<BR>7 David DAL MASO : ok
<BR>6 Aaron PERSICO : ok
<BR>5 Marco BORTOLAMI (cap) : piccolo capitano
<BR>4 Santiago DELLAPE’ : ok
<BR>3 Salvatore PERUGINI : ok ma un poco lento
<BR>2 Fabio ONGARO : ok
<BR>1 Andrea LO CICERO : mi fà piacere l\'inpegno : bravo !
<BR>poi : 16 Carlo FESTUCCIA : ????
<BR>17 Martin CASTROGIOVANNI : ????
<BR>18 Carlo Antonio DEL FAVA : ????
<BR>20 Paul GRIFFEN : almeno più veloce di troncon
<BR>22 Roberto PEDRAZZI : ????
<BR>
<BR>FRANCIA:
<BR>Tutti sono qualsiasi eccellente, sono volontari, vivi, fisici e mentalmente vincenti :
<BR>
<BR>mi dispiace, ma quando l\'Italrugby avrà un gruppo di giocatori di questo talento si guadagneranno realmente incontri...non è tutto colpo di Kirwan...
<BR>
<BR>che ne pensate? lo so inutile criticare ma mi dispiace gli resustati..
<BR> :-o

Inviato: 19 mar 2005, 20:11
da marcofk
Ongaro non era in giornata: per uno che è sempre fra i migliori oggi ha fatto una partita da dimenticare. La prima e seconda linea erano un po\' troppo nervose. Grande Parisse, bene Peens (nonostante un paio di erroracci): senza di lui la Francia sarebbe arrivata almeno a 70. Troncon poco ispirato, Griffen mai visto così male (di solito lo preferisco a Tronky). Orquera discreto: probabilmente la sua miglior partita del torneo. Non vuol dire un granchè, ma visto che ha 23 anni forse ha fatto bene JK a insistere su di lui: speriamo che vada a giocare all\'estero quanto prima se il campionato italiano resta così. Difficile valutare gli altri perchè a un certo punto sono rimasti a giocare solo Peens e Parisse: peccato, le cose potevano andare diversamente.
<BR>
<BR>Però c\'è da dire che la Francia ha giocato non solo per vincere ma anche per fare un punteggio pesante. Quindi, per male che sia andata, non ci sono aggravanti: l\'avversario non si è impietosito come spesso è avvenuto in passato. Penso che sia meglio così: almeno sappiamo qual\'è il nostro vero valore nei confronti dei più forti d\'Europa (classifica IRB).

Inviato: 20 mar 2005, 9:55
da federman
hai ragione marcofk. gli commenti sono giusti ma la differenza
<BR>tra nostre rugbymen e gli altre europei è la mancanza
<BR>di omogeneita nella squadra. i rugbymen francese ( per esempio ) sono qualsiasi forte ai loro posti e in ogni momento fanno la differenza al\' 1 contro 1. Purtroppo vedi i placaggi ! :-o

Inviato: 20 mar 2005, 10:46
da marcofk
Beh, non volevo certo dire che siamo fortissimi, ma che questo è il nostro vero valore quando un avversario del calibro della Francia (che, partita col Galles a parte, è la squadra più forte d\'Europa in questo momento) gioca tutta la partita e non solo il primo quarto d\'ora come è accaduto spesso in passato. Se avessimo giocato anche gli ultimi 15 minuti ci sarebbe stato da essere anche soddisfatti perchè in altre occasioni anche provando a giocare ne avremmo presi 100 con un avversario così forte e motivato. Ma il fatto che alla fine abbiamo mollato proprio non mi va giù.