Pagina 1 di 5

Inviato: 21 mar 2005, 6:59
da MarcoM
Qualcuno avrà detto a Perugini che con quel tipo di interventi (Dominici) ci si può rimanere secchi ??
<BR>

Inviato: 21 mar 2005, 7:22
da giannic
Spero qualcuno l\'abbia detto.

Inviato: 21 mar 2005, 15:58
da Francia
E\' stato citato oggi. Rischia 6 giornate (o più). Addio tests estivi e autunnali. Lo Stade Français vuol far causa.
<BR>Cose così durante una partita non le vogliamo più vedere.

Inviato: 21 mar 2005, 18:53
da L3gs
Eh... cosiccome non le volevamo più vedere quando il paraculatissimo barone (detto anche l\'uomo KAPPA... capito perchè è titolare fisso in naziunal?) mandò kappaò il tongano alla rwc 2003.

Inviato: 21 mar 2005, 18:55
da Turch
Se non ricordo male in quell\'azione il mediano tongano andò a placcate il Barone, solo che se dai una testata ad una colonna poi se tu che ti fai male

Inviato: 21 mar 2005, 19:02
da L3gs
Dimentichi che il barone usò l\'avambraccio come paracarro sulla testa del tongano.

Inviato: 21 mar 2005, 19:23
da verosqualo
Mah mi dissocio dal coro dei dissensi sul placcaggio di Perugini...Ce ne sono di ben più pericolosi che peraltro non vengono mai puniti: vedasi quasi tutti i placcaggi degli isolani del sud pacifico- neozelandesi compresi- che con la scusa di placcare all\'altezza del pallone il più delle volte prendono la cervicale dell\'avversario oppure i placcaggi di spalla, cioè senza chiusura, spesso anche in ritardo. Nel caso si è trattato più di una somma di concause che di un vero e proprio placcaggio intenzionalmente pericoloso: Dominici nonè un gigante aveva nell\'istante precedente appena fiisato e passato e per far ciò si era unpò abbassato e incontrato la spalla di Dellapè. Se vogliamo Perugini è stato poco reattivo in quanto non ha rallentato, ma non da squalifica!

Inviato: 21 mar 2005, 19:56
da pupa84
<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 21-03-2005 alle ore 06:59, MarcoM wrote:
<BR>Qualcuno avrà detto a Perugini che con quel tipo di interventi (Dominici) ci si può rimanere secchi ??
<BR>
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>penso di si....
<BR>
<BR>Rugby: Sei Nazioni, Perugini alla Disciplinare
<BR>
<BR>Pilone azzurro convocato per duro placcaggio a Dominici
<BR>(ANSA) - ROMA, 21 MAR - Il pilone azzurro Salvatore Perugini e l\'irlandese Paul O\'Connell dovranno comparire mercoledi\' davanti alla Disciplinare del Sei Nazioni. Perugini e\' stato convocato dal commissario inglese del match Italia-Francia per il placcaggio su Christophe Dominici, che ha perso i sensi in campo e ha riportato un trauma cranico. O\'Connell avrebbe colpito con un pugno il gallese Robert Sidoli durante una mischia.

Inviato: 21 mar 2005, 21:13
da marcofk
A me pare che O\'Connell abbia fatto un corpo a corpo alla Joe Frazer con Sidoli al termine di un\'azione...

Inviato: 22 mar 2005, 6:30
da giannic
Come ho già detto in altro post, per me il gesto di Perugini è gravissimo, uno che fa una cosa del genere, peraltro recidivo, non dovrebbe giocare più in nazionale per lameno un anno, senza attendere il responso della disciplinare. Ma Delaigue che ha dato una volontarissima ginocchiata in testa a Parisse? (alla fine del primo tempo).

Inviato: 22 mar 2005, 6:38
da Maci
Sinceramente ne ho visti di peggio,
<BR>Perugini non ha puntato l\'uomo con l\'intenzione di andare al collo, se non ci fosse stato Dellape\' davanti non sarebbe successo nulla.

Inviato: 22 mar 2005, 6:46
da zuffy
dominici è stato sfortunato perchè sbattendo su dellapè ha rimbalzato su perugini (in ritardo) e questo ha fatto da contraccolpo...avete presente gli autoscontri? fai un frontale e poi subito ti tamponano!
<BR>non voglio giustificare nessuno, ma non credo in una volontà killer di perugini
<BR>
<BR>piuttosto: come mai ultimamente castro non è partito titoare? secondo voi perugini merita di più?

Inviato: 22 mar 2005, 6:53
da Bacioci
Ragazzi, ma cerdete ancora alle favole?
<BR>Uno che arriva da dietro (sottolineo \"da dietro\") con il braccio teso e tutto caricato in più con un quarto d\'ora di ritardo lo fa per fare un semplice placcaggio?
<BR>Perugini è un animale (lo è sempre stato) e una cosa del genere è degna solo di un porcile (con tutto il rispetto per i poveri maiali).
<BR>Sinceramente mi auguro che gli diano un bel annetto di squalifica.
<BR>Pensate cosa sarebbe successo se la stessa cosa fosse stata fatta da un francese ad un nostro.
<BR>Sareste stati tutti qui a dire che i francesi sono dei bastardi e degli assassini.
<BR>Vi dico un segreto: nonstante JK lo pensi, Babbo Natale non esiste...

Inviato: 22 mar 2005, 7:01
da giannic
Bacioci, a parte i toni un pò esagerati, son d\'accordo con te su quasi tutto, tranne il \"pensate se l\'avesso fatto un francese\". L\'ha fatto, ripeto, ginocchiata volontaria sulla testa di Parisse. Alla fine del pirmo tempo, dentro l\'area di meta francese (se guardi il tape gli italiani l\'hanno pure segnalato, inc..ti.). Ma evidentemente loro hanno l\'impunità. Poi, ripeto, Perugini è pure recidivo.....

Inviato: 22 mar 2005, 7:09
da drugo1
E\' evidente che nel placcaggio di Perugini c\'era una certa intenzionalità. Braccio Teso ed evidente ritardo: da giocatore esperto qual\'è sapeva certamente che poteva fare male.
<BR>Quindi una eventuale squalifica, purtroppo, ci sta tutta.
<BR>Il fatto che anche in altre circostanze si placchi pericolosamente non vuol dire nulla, se non che bisogna essere più severi per prevenire queste situazioni di pericolo.
<BR>Non so se vi ricordate, per esempio, il placcaggio su Gregan nel match tra Australia e Pacific Island Warrior. Con una mossa da catch un energumeno di due metri ha sollevato Gregan e lo ha scaraventato a terra a testa in giù, come per piantarlo sul terreno.
<BR>C\'è voluta una bella botta di culo perche Gregan non ci rimanesse secco con il collo spezzato. Ed è comunque rimasto fermo per un bel po\'.
<BR>Beh, ragazzi, queste cose non devono più succeder, per questo Perugini va punito con severità, anche se mi dispiace molto, perchè sono convinto che lui stesso si sia reso conto subito della cazzata che aveva fatto.